Tecniche di approccio

Come parlare con una ragazza

-Non è cosa dici, ma come lo dici –

E’ importantissimo discernere cosa diciamo quando ci relazioniamo con gli altri da come lo diciamo. Specie quando stiamo chiedendo di uscire ad una ragazza o semplicemente quando ci relazioniamo con lei e proviamo attrazione nei suoi confronti

Questo non riguarderà soltanto l’argomento ragazze e donne, ma spazierà nel contesto di vita in generale.

Si perché se vuoi riuscire ad essere più sicuro di te stesso e avere successo nella vita, dovrai sapere come porti nei confronti degli altri.

Perché

Nella vita di tutti i giorni quando cerchiamo di far recepire un messaggio Faccia a faccia e cioè a quattr’occhi, ci saranno vari canali di comunicazione ai quali forse non avevi ancora pensato. Ogni canale contribuisce alla consegna di questo messaggio.

Questi canali sono

  • la comunicazione NON VERBALE ( corpo e mimica facciale ) influenza il 55%
  • la comunicazione PARAVERBALE ( tono, volume, ritmo vocale ecc.) influenza il 38%
  • le parole e il contenuto VERBALE, influenzano solamente per il 7%

*ricerca condotta dal Prof. Albert Mehrabian negli anni 60, psicologo statunitense

Da buon ricercatore, Il professore chiarì da subito le precise condizioni in cui queste percentuali sono vere e cioè quando comunichi sentimenti e atteggiamenti.

Nel caso dell’approccio con l’altro sesso, dovrai avere un’atteggiamento di sicurezza e convinzione di te stesso. Questo significa che il modo di porti verso le donne dovrà evidenziare le caratteristiche principali del maschio ”ALFA”.

Cosa fare

Ti ho anticipato la descrizione scientifica per farti capire meglio come applicare alcuni piccoli accorgimenti. Li potrai usare praticamente sempre quando ti approcci con una ragazza, ti aiuteranno a conquistarla e ad aumentare la possibilità che scaturisca l’attrazione immediata.

NON VERBALE 

  • Il corpo (la parte del tronco principalmente) deve tendere ad essere direzionato nei confronti dell’interlocutore. Questo significa che se stai parlando con una donna non dovrai girarti dall’altra parte. Direziona il tuo corpo verso il suo. Se siete faccia a faccia tu mirerai al suo e il suo mirerà a te.
  • Cerca di non incrociare le braccia (indica un atteggiamento di chiusura), prova a lasciarle giù rilassate. Indicherai di essere a tuo agio mentre parli. E’ chiaro che se siete alla fermata dell’autobus e fuori fa freddo il motivo per cui le incroci è diverso. Tuttavia, è comunque importante cerca di evitarlo perché inconsciamente potrebbe spingerla a non voler proseguire il discorso con te.
  • Gesticola senza esagerare, ti aiuterà ad essere più creativo in quello che dici e ad esporti meglio. I gesti sono un classico italiano e noi non possiamo farne a meno.
  • Cerca di concentrare lo sguardo verso i suoi occhi, evita di guardarle il seno o di distogliere lo sguardo eccessivamente. Distogliere lo sguardo per primi indica segno di sottomissione. Ora, non fraintendermi, questo non significa che dovrai fissarla sempre negli occhi ma per un buon 80% del tempo è vitale che tu la segua nello sguardo. Ti farà apparire più sicuro di te e la timidezza dei primi momenti tenderà a scomparire.
  • Assumi un espressione di ”sorriso” ma non troppo, la mimica facciale è quella del ”buon umore”. Il ragazzo che vedi in foto dovrebbe darti un’idea di cosa intendo. Il concetto è molto semplice, se tu sorridi, infondi sorriso negli altri. Gli esseri umani in genere tendono a riflettere e a empatizzare le sensazioni e emozioni di chi hanno davanti. Se tu sorriderai e sarai sicuro di te, infonderai tutte queste sensazioni anche in lei. Di conseguenza l’attrazione tenderà ad aumentare.boy-brick-brick-wall-769747

PARA VERBALE

  • Il tono di voce deve essere neutrale o comunque deve trasparire sicurezza, un trucco per usare il tono giusto è enfatizzare quello che dici con vero interesse. Cerca di focalizzare la tua attenzione su quello che sta dicendo e interessati realmente alle sue parole. Con questa tecnica esprimerai automaticamente entusiasmo quando le farai domande e cercherai di conoscerla meglio.
  • Il volume vocale deve tendere a medio-alto, fai sentire quello che hai da dire e non abbassare il tono di voce, è un elevato indice di insicurezza! Sono in molti i ragazzi che abbassano la voce mentre parlano e rischiano di non farsi capire dalla ragazza che hanno davanti. Ovviamente non è questo ciò che vuoi accada.
  • Il ritmo vocale dovrebbe tendere a quello di una persona rilassata, ma non troppo, scandisci bene ciò che dici e non singhiozzare. Cerca di trasmettere il tuo stato di rilassamento e di tranquillità. E’ un altro modo per infondere di riflesso sicurezza nella donna che hai davanti.

VERBALE

  • Usa le parole che meglio credi  sempre nel rispetto della persona con cui interloqui e falle tue il più possibile! Le parole influenzano in parte minore, ciò che conta è il restante 93% dei canali comunicativi. Cerca di rispettarla evitando argomenti di cui magari non vuoi parlare al primo appuntamento.

Metti in pratica queste tecniche e sentiti libero di buttare l’occhio su Come rimorchiare una ragazza con la tecnica dell’orologio  in caso avessi bisogno di una tecnica semplice ed efficace per rompere subito il ghiaccio.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.