Tecniche per la coppia, Tecniche per lei

Come capire un uomo

Gli uomini credono di non poter riuscire a capire le donne e lo stesso vale all’inverso. Le donne credono di averli sotto mano e probabilmente sono convinte delle loro ”credenze” sbagliate in fatto di uomini. Credenze sbagliate perché basate su un’analisi delle situazioni prettamente ”emotiva” e ”sentimentale”. Le due facce della medaglia sono Logicità ed Emotività. Ai due sessi ne corrisponde una, per le donne sarà l’emotività mentre logicità per gli uomini


 

Come ragiona un uomo

accusation-anger-angry-984950

Quando senti dire che i maschi ragionano con il loro uccello e non con la testa, in parte è vero. Questo perché improntati per funzionare così a livello biologico e non c’è nulla che possa bloccare un processo tanto naturale quanto quello dell’attrazione sessuale.

Il problema alla base è la ”non volontà” delle donne nel voler comprendere il ragionamento di un maschio. Accettare il fatto che siano esseri logici più che emotivi è la chiave di volta per migliorare le capacità comunicative, e per far capire a lui cosa vuoi davvero.

Mettersi nei panni dell’altro

Qualora tu abbia una discussione con un tuo partner o con un uomo, dovrai tendere a rimuovere quelli che sono i pensieri basati su emotività o sentimenti. Provare a ragionare come se avessi l’uccello.

Una classica discussione in ambito di coppia potrebbe essere dovuta al fatto che la ”donna” possa non sentirsi compresa ne curata. Il suo uomo non le sta dando abbastanza attenzioni ne si sta prendendo cura di lei come faceva un tempo.

In questo caso spesso la donna decide di mettere in atto una serie di comportamenti che deflettono dal nocciolo del problema.

Inizierà ad adottare comportamenti scorbutici, risponderà con fare stizzito, pretendendo che l’altra parte riesca a comprendere immediatamente cosa stia succedendo. Ovviamente quanto atteso non accadrà salvo rare eccezioni e sfuriate assurde dove poi si finirebbe con l’esternare il problema.

Aspettare che l’altra parte comprenda cosa sta succedendo dentro la tua testa di donna, è la cosa più sbagliata che si possa fare per risolvere un disguido.

Ti consiglio di tagliare corto con comportamenti devianti e di esporre il tuo problema comunicando e ascoltando anche le esigenze del tuo partner.


 

Zen & Pazienza

body-casual-daylight-802417

In casi di incomprensioni con l’altro sesso, che sia il fidanzato di una vita o un collega di lavoro, applicare la pazienza è la chiave. Sii paziente e comprendi perché l’uomo che hai di fronte non riesce ad entrare in sintonia con le tue intenzioni.

Sii esplicita

Gli uomini tendono ad essere logici, dal punto A arrivano al punto B e così via. Le donne, dal punto A arrivano al C passando per B.

Questo tipo di ragionamento deve essere esplicitato al maschio per far si che comprenda cosa si sta cercando di comunicare.

Applica quindi il principio zen e la pazienza, ti torneranno utili nelle relazioni di tutti i giorni.

Consiglio di approccio relazionale-sociale

Questi principi valgono per tutti i maschi della società, che siano più o meno logici rispetto ad altri. Ogni maschio della società tenderà ad apprendere meglio dei tipi di ragionamenti meramente espliciti e il meno impliciti possibile.

Usa questo principio per migliorare il tuo rapporto con gli uomini.

 

Fammi sapere come è andata!


 

LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.