Stare vicino ad una ragazza può sembrare difficile all’inizio. Se non hai fatto pratica come ti suggerisco in Approcciarle tutte o no e Come avere sempre successo nell’approccio allora vai subito la fuori e approccia le ragazze!
Riuscire a stare fisicamente vicino ad una ragazza è semplice se avrai fatto abbastanza pratica nell’approccio in generale e avrai studiato bene come applicare il linguaggio del corpo. Tuttavia però alcune accortezze nel contatto fisico potrebbero tornarti utili sia che tu stia frequentando la tua lei da poco tempo o che vi troviate all’interno di una relazione avanzata.
In questo articolo ti parlerò di Prossemica.
Per fartela breve e per addentrarci subito nei dettagli, la prossemica verrà intesa nei seguenti paragrafi come la ”distanza” FISICA che c’è tra il tuo corpo ed il suo.
Non si parla di ”saltarle” addosso ma di ”azzerare” la prossemica, e cioè di creare un contatto fisico con la tua ragazza o con la tipa che hai iniziato a frequentare da poco.
Perché azzerare la prossemica
L’obiettivo di azzerare la prossemica ha uno scopo primario. Azzerarla significa entrare nella sua sfera di ”intimità” . Azzerando la prossemica non solo riuscirai a scatenare più attrazione da parte sua nei tuoi confronti, ma potrai anche risultare fin da subito come più sicuro di te.
Come azzerare la prossemica
Ti elenco di seguito alcuni metodi semplici per azzerare fin da subito la prossemica con la tua ragazza.
- Sfiorarla
- Toccarla
Non ci avevi pensato eh…
Sfiorarla velatamente a volte senza che lei se ne accorga è una delle tecniche migliori. Ti consentirà di entrare nella sua zona ”intima” senza sembrare troppo esplicito mantenendo il mistero.
Ci sono varie zone che puoi sfiorare accidentalmente come ginocchia, gomiti, dorso della mano e braccia.
Ad esempio potrebbe capitare che mentre state parlando che tu possa sfiorarle il braccio per spostarti. Se siete seduti invece, potresti riuscire a sfiorare le sue mani per caso mentre stai prendendo qualcosa sul tavolo. Il contatto fisico velato è una miccia per l’attrazione sessuale implicita.
Toccarla sarà ben diverso. In questo caso l’atteggiamento è esplicito e diretto. Tutto sta però nel modo in cui andrai a toccarla. Sii delicato e non rozzo. Non stringere il suo braccio o la sua mano.
Ad esempio potresti toccarle il braccio quando stai per dirle qualcosa di molto interessante come se volessi attirare la sua attenzione. Sei avvantaggiato dal fatto che noi ITALIANI siamo abituati a gesticolare spesso, sfrutta questo cliché.
Se state camminando uno vicino l’altra sfiorale il braccio scontrandoti leggermente verso di lei. Vedi se lei farà lo stesso.
Le occasioni in cui puoi sfruttare l’azzeramento della prossemica sono molte. La cosa fondamentale da tenere a mente è sfiorare e toccare. Sfiorare è sempre velato, toccare è diretto. Ricorda che quando toccherai alcune parti del suo corpo (quelle elencate sopra sempre nel rispetto della donna), essere leggeri e delicati è il vero punto di volta.
Queste tecniche sono ottime sia che la tua relazione sia avanzata, agli inizi o con una semplice sconosciuta che stai per approcciare. E’ un’ottimo modo per tenerla attenta e aumentare la sua attrazione sessuale nei tuo confronti.
Bene, metti in pratica e fammi sapere come è andata!
LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK
PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA