Autostima & motivazione, Tecniche per la coppia, Tecniche per lei

I suoi amici mi ignorano

Quando si parla di ”amici” si tocca un tasto dolente. Spesso riuscire ad allacciare con gli amici del tuo fidanzato può risultare difficile e a volte anche impossibile. In questo articolo, faremo una disamina di cosa può spingerli ad ignorarti e analizzeremo anche i tuoi atteggiamenti nei loro confronti.

Come per le coppie, anche tra amici la colpa non sarà mai al 100% di uno solo di loro. Ricorda sempre che a volte è anche il modo in cui ci poniamo nei confronti degli altri che scatena delle reazioni indesiderate. Può capitare di non rendersene conto, perciò analizzare se stessi in maniera oggettiva non può fare altro che favorirti nel sociale e nel sentimentale.


 

Perché ti ignorano

Vediamo quindi quali potrebbero essere alcuni dei motivi più comuni che scaturiscono questo atteggiamento negli amici del tuo fidanzato

  • Prevalentemente atteggiamenti loro
  • Prevalentemente atteggiamento tuo
  • Incompatibilità

Nel caso in cui sia prevalentemente colpa dei suoi amici, dovrai fare bene attenzione a come si comportano in generale e chi sono. Potrebbero essere degli snob e se non sei come loro si comporteranno con fare di indifferenza e da altolocati. Queste persone non meritano la tua attenzione a prescindere. Ciò non toglie che tu debba anche analizzare il tuo comportamento nei loro confronti. Un’apertura sociale con estroversione rivolta verso di loro ti potrebbe giovare nonostante siano restii.

Nel caso in cui tu abbia realizzato che sia prevalentemente dovuto al tuo modo di fare, dovrai applicare delle correzioni al riguardo. La colpa sarà maggiormente tua e questo significa che il percorso sarà in discesa perché non dovrai ”convincere” loro a non ignorarti, ma dovrai essere tu a convincere te stessa di non voler essere ignorata.

Per incompatibilità si intende un divario assoluto tra modi di pensare e punti di vista. Magari avete parlato in passato, vi siete scontrati o ci sono stati dei battibecchi e proprio non riuscite ad incontrarvi su alcun argomento. In questo caso non c’è molto che tu possa fare.


 

Dopo aver analizzato i principali motivi, prima di volgere alle soluzioni, ti evidenzierò qui sotto alcuni comportamenti da evitare assolutamente. In questo modo scongiureremo eventuali reiterazioni nel futuro prossimo.

Comportamenti da evitare

Embed from Getty Images

In merito a quanto esposto sopra ti suggerisco di evitare dei comportamenti che sono segnanti fin dalla prima conoscenza con i suoi amici.

  • Giudizi
  • Critiche
  • Snob

Per il primo, ti sconsiglio vivamente di applicare giudizi sui comportamenti che noti da parte dei suoi amici. Evita di giudicarli se si stanno facendo una canna o stanno bevendo dell’alcool. Appariresti ”male” davanti agli occhi dei suoi amici e del tuo fidanzato. Evita quindi di esprimere qualsiasi tipo di giudizio eccessivamente di parte. Il dissenso è diverso dal giudizio, e ciò non toglie che tu non possa esprimere il tuo ”non apprezzamento”, ricordalo.

Criticare è simile al giudicare. Se tendi a giudicarli spesso per le loro azioni o a dare troppi suggerimenti su cosa avresti fatto tu, li porterai a chiudersi nei tuoi confronti per il ”fastidio” che proverebbero.

Sii umile. Evita atteggiamenti altezzosi, segui il tono della serata. Nella maggior parte dei casi l’atteggiamento snob è da bocciare.

 

Cosa fare

Ora vediamo quali accorgimenti possiamo prendere in merito all’essere ignorati.

Nel primo caso esposto, quindi nella situazione dovuta ad un loro atteggiamento, ti suggerisco di farlo presente al tuo partner. Parlatene e spiegagli cosa stai provando. Potrebbe essere una tua semplice impressione.

Per il secondo, possiamo fare passi da gigante. Segui il principio Zen come spiego in Lo scopo della meditazione. Segui un atteggiamento di rilassatezza e pacatezza. Adattati alle conversazioni e cerca di interagire comunicando con loro, interessati alle persone che ti circondano. Accetta ai suoi amici e sii estroversa aprendoti socialmente.

Nel terzo caso, il più drastico, ti suggerisco di tagliare corto. Se ci sono delle incompatibilità troppo accentuate, fai presente al tuo partner che non hai piacere nel frequentare i suoi amici. Spiegane i motivi in tranquillità ed evita di sfociare in discussioni troppo accentuate.

Nessuno ti obbliga a dover frequentare persone che ti ignorano. Valorizza il tuo tempo e spendilo con chi vuole realmente stare con te. Se anche dopo aver applicato questi accorgimenti non noterai dei cambiamenti allora smetti di frequentarli se ti fanno stare male!

Spero di esserti stato di aiuto anche oggi, in bocca al lupo!


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.