Tecniche per la coppia

La mia ragazza ha tradito in passato

Il tradimento fa parte delle relazioni sociali e sentimentali. Alcune persone adottano il tradimento come opzione vendicativa e sguazzano nel piacere che traggono da tale azione, altre invece non riescono proprio a farne a meno. Specie nelle relazioni stabili, il tradimento è indice di ”problemi” di coppia irrisolti e di una grave mancanza di comunicazione. Tradire non porta a nulla di buono, farlo in una relazione con il prospetto di mantenerla senza troncarla equivale a illudere se stessi e chi ci sta a fianco.

Se la tua ragazza ha tradito in passato, la possibilità è che tu lo sia venuto a scoprire per terze parti o direttamente da lei.

Nel primo caso potrebbe esserci una mancanza di comunicazione più grave rispetto al secondo scenario. Se la tua ragazza evita di raccontarti del suo passato o tende a tenere le cose nascoste, allora i tuoi sospetti che possa farlo di nuovo con te sono più che legittimi e fondati.

Nel secondo caso, qualora sia lei a dirti se ha tradito o meno in passato i suoi EX fidanzati, potrai contare di più sulla sua trasparenza e l’impatto psicologico di sicurezza che tenderà a darti sarà ben diverso e più marcato.


 

Perché ha tradito

Chiedile il PERCHE’. Il tradimento deve essere spiegato e motivato. I maggior motivi di tradimento sono

  • Mancanza di attenzioni
  • Vendetta
  • Lussuria

 

La mancanza di attenzioni tende a voler essere colmata. Questo vale per tutti gli esseri umani, uomo o donna che siano. Se in passato il partner le mancava di attenzioni e la trascurava, sarà stato facile gettarsi tra le braccia di un altro uomo che le dava ciò che il suo partner al tempo le faceva mancare. Le attenzioni possono essere di vario tipo, quelle sessuali o emotive sono le principali. Trascurare sessualmente la propria ragazza significa gettarla in pasto agli squali che vorrebbero approcciarla. Se la libido calerà e vi ritroverete a fare sempre meno spesso l’amore o ad apprezzare la vostra fisicità, non ci sarà da sorprendersi quando troverà un altro ragazzo che lo faccia al posto tuo. Allo stesso modo, vale per le attenzioni emotive che non riceve più da tempo. E’ importante non adagiarsi sugli allori dando il suo amore per scontato. Smettere di corteggiarla è anch’esso un buon motivo per invogliarla verso le braccia di un altro contendente.

La vendetta fa parte dell’indole primaria della persona. Alcune persone sono vendicative e altre no. Una via di mezzo è rara e spesso ci si differenzia solo tra bianco o nero. In questo caso la vendetta ha comunque una spiegazione agli occhi della persona che tradisce, che sia razionale o meno. Giustificarsi con la ”vendetta”, significa essere prettamente immaturi e infantili. Una persona che tende a vendicarsi, sarà meno propensa a comunicare; ti ritroverai a combattere contro un muro che preferisce indispettirsi e farti un torto alle spalle piuttosto che spiegarti qual’è il suo problema.

La lussuria è caratteriale e anch’essa, se ben radicata, difficile da estirpare. Cosa vuole la tua partner da una relazione? Non ti espliciterà mai di aver tradito per ”lussuria”, ma tenderà a non saperti dare una vera e propria giustificazione. Spesso chi tradisce per lussuria è schiavo dell’estetica e basa tutta l’attrazione sulla bellezza esteriore della persona che ha di fronte. E’ chiaro che poi, possa risultare difficile contenersi e non finire a letto con il primo bell’uomo che le farà delle avances se è esteticamente più attraente di te. Anche questo è segno di immaturità e di percezione della realtà distorta. Chiaramente, non riesce a tenere a freno l’istinto sessuale e non sarà colpa di nessuno, è solo il suo modo di percepire la realtà.

 

Sospetti e comportamenti

Embed from Getty Images

Cerca di capire perché il fatto che abbia tradito in passato possa suscitare dei sospetti. Analizzando i motivi principali sopra descritti e comunicando con lei, potrai scoprire spiegazioni o fatti che porterebbero ad un potenziale filo logico. Ricorda che se ha tradito in passato non sarà stata mai solo e soltanto colpa di uno dei due nella relazione, un minimo, sarà dipeso anche dall’altro partner.

L’idea che possa farlo anche con te è dolorosa, ma accettarla ti porterà ad un elevazione del tuo stato mentale e della tua tranquillità. Lo zen dell’attrazione, significa accettare l’evenienza che degli eventi spiacevoli possono accadere in futuro.

Questi eventi non puoi controllarli tutti, alcuni sono destinati ad accadere e tu puoi solo non farti affliggere ne condizionare, se ti tradisce, non puoi dannarti ne dilaniarti per lei. Lascia scorrere e passa avanti.

Tuttavia, puoi analizzare dei suoi comportamenti che ti metterebbero in guardia e potrebbero fare più chiarezza nella tua testa.

  • Sobrietà
  • Fiducia

Le caratteristiche sopra descritte, se presenti nella tua relazione saranno degli ottimi indicatori di ”onestà”  da parte sua.

La sobrietà, indica un totale cambio di comportamento se paragonato con le sue relazioni passate. Cerca di capire come si comportava in passato e come si sta comportando ora con te. Se prima era molto libertina, e adesso tende ad esserti sempre vicino, dandoti l’impressione che voglia veramente investire nel vostro rapporto; allora potrai evitare di stare in guardia e di giudicarla per ciò che ha fatto in passato. Se è maturata, sarà diventata una persona ”sobria” il che significa che ha deciso di comportarsi da adulta e sarà meno probabile si verifichi il tradimento.

La fiducia è importante. Chi non si fida di te non si fida di se stesso. Se la tua ragazza è diffidente,tende a nascondere il telefono, tende a portarlo sempre con se, tende a non raccontarti i particolari delle sue uscite o con chi sta in giro, i tuoi sospetti potrebbero essere anche fondati riguardo la sua correttezza nei tuoi confronti. Qualora però, si fidi di te, e non reitera i comportamenti sopra esposti, sarà un punto a tuo favore. Più sarà limpida nei tuoi confronti e meno dovrai stare in guardia per via del suo passato.

 

Tradisci una volta, tradisci per sempre

Embed from Getty Images

Prima di lasciarti, vorrei esporti la mia linea di pensiero che potrebbe tornarti utile in futuro o nella tua relazione attuale, così da modificare la percezione della tua realtà.

Credo fermamente che una persona che abbia tradito in passato sia una persona che sicuramente tradirà in futuro.

Ora, non vorrò fare di tutta l’erba un fascio ma ciò che dico è basato sulla mia esperienza e sui miei studi. Mi aspetto dei comportamenti simili nel futuro come in passato, poiché relazionarsi con persone già mature e sviluppate, implica che abbiano fatto loro quei comportamenti e non ci sarà modo di cambiarli.

Tenderei ad evitare di sprecare il mio tempo con persone che hanno tradito in passato e che hanno una bassa considerazione della fedeltà altrui. Può essere anche la donna più bella del mondo e potete stare benissimo insieme ma, se ha tradito in passato, non rimanere sorpreso quando accadrà in futuro con te. C’è da aspettarselo e per quanto tu possa abbassare la guardia non dovrai mai azzerarla. Un minimo di sospetto, in questi casi, con persone che hanno tradito in passato, è sano e giusto. In questo modo potrai salvaguardare il tuo tempo prezioso, che altrimenti andrebbe sprecato in un mero castello di sabbia se non prestassi attenzione ai suoi comportamenti.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.