Tecniche per la coppia, Tecniche per lei

Errori nella vita di coppia: comportamenti infantili

In questo articolo, voglio parlarti di uno dei comportamenti peggiori che si possa adottare in una coppia, quello infantile. Essere infantili in una coppia può voler dire molte cose e spesso diventa un potente anti afrodisiaco, così tanto da poter portare alla rottura della relazione.

Spesso non ci si rende conto di quanto siano immaturi alcuni comportamenti, e di quanto sia importante riuscire a portare ad un livello maggiore di maturità la relazione stessa. Comportarsi come dei bambini nei confronti del partner significa fare i capricci per qualcosa che non ci viene dato o che vogliamo. Di conseguenza, comportarsi da immaturi è indice di mancanza di comunicazione con il partner.


 

Fattori di immaturità

Tra le cause maggiori di immaturità possiamo trovarne diverse

  • Gelosia
  • Vendetta
  • Ripicche

 

La gelosia, se espressa in maniera esagerata, ti porterà a sembrare un bambino che piange perché non ha più il suo giocattolo preferito. Immagina quanto potrebbe essere fastidioso doversi rapportare con una persona eccessivamente gelosa. Una persona che è costantemente con il fiato sul collo a controllare ogni singola tua azione o messaggio via smartphone. Ti consiglio di intraprendere un percorso per gestire la gelosia così da riuscire a rendere ”libero” il tuo partner. Ricorda, amore è libertà.

Iniziarti alla meditazione potrebbe esserti di aiuto Lo scopo della meditazione dai uno sguardo qui.

La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma in una relazione, non va servito affatto. Togliti dalla testa qualsiasi comportamento vendicativo che ti possa venire in mente. Quello che fai, devi farlo perché vuoi farlo e non per ”vendetta”. Voler vendicarsi in una relazione, significa mancanza di comunicazione e di trasparenza. Significa che ci sono degli argomenti incompresi, e che quindi preferisci vendicarti alle spalle del partner, piuttosto che parlargli di ciò che ti turba. Non mettere in atto comportamenti vendicativi, sono il cancro delle relazioni, così come la gelosia.

Le ripicche sono l’evoluzione della vendetta. Evita in tutti i modi di metterle in atto. Le ripicche potrebbero essere degli ottimi modi per scaturire dei litigi. La ripicca in se differisce ben poco dalla vendetta, ma resta comunque ”pericolosa” per la salvaguardia del tuo benessere relazionale sentimentale. Evitala, sempre.

 

Come risolvere questi comportamenti

Quanto sopra esposto, denoterà dei comportamenti prettamente infantili, che noi ovviamente vogliamo evitare. Uno dei modi migliori per coltivare una relazione è quello di esprimere il proprio disagio quando qualcosa non va, esprimere il dissenso in modo calmo e tranquillo senza alzare la voce. Esprimere, significa comunicare. Comunica con il tuo partner tutto quello che ti turba o che ti arreca fastidio.

La difficoltà nel fare ciò è quella di riuscire a non ”sbraitare” ne alzare la voce. Se non comunicherai con l’altro sarà impossibile correggere eventuali errori o comportamenti che mette in atto e che ti danno fastidio. Non potrai mai cambiare completamente il carattere di una persona, però potrai aiutarla a capire quali comportamenti limare o evitare, e quali no.

Se pensi che attuare quanto sopra esposto sia una mera baggianata, allora prova almeno a fare un’introspezione del tuo ”IO”. L’orgoglio e i comportamenti di vendetta, ripicche e gelosia ti hanno mai portato a chiarire in modo pacifico i tuoi problemi? Sono mai tornati a galla?

Io credo fortemente che se ti poni quelle domande capirai di aver sbagliato. Se i metodi che hai utilizzato in passato non hanno funzionato, sforzati di applicare quanto ti sto suggerendo. Comunica in maniera tranquilla e pacata, esprimi te stesso ricordando di dover mettere da parte l’orgoglio.

Tutto questo rispecchia il principio di attrazione zen e la meditazione potrebbe tornarti utile come precedentemente spiegato, ti ricollego qui Lo scopo della meditazione

2 Comportamenti da evitare

Vorrei elencarti due comportamenti comunissimi, che spesso nelle coppie vengono messi in atto, senza dargli troppo peso e senza rendersene conto

  • Ricattare
  • Controllare lo smartphone

Il ricatto è il primo da evitare. Per ricatto si intende qualsiasi forma di manipolazione o costrizione fatta nei confronti del partner, in tono scherzoso o meno. Immagina di dover essere ricattato con fare bambinesco dal tuo partner che minaccia di ”lasciarti” per costringerti a fare qualcosa. Immagina di venire ricattato attraverso il sesso, ”se non farai quello che ti dico allora non te la darò”. Quanto può sembrarti infantile un tale comportamento? Credi veramente di poter manipolare e costruire qualcosa di sano adottando questi comportamenti con il tuo partner? Io direi proprio di no. Evita in tutti i modi di applicare strategie manipolatorie di ricatto come quelle appena descritte, applica invece la comunicazione e vedrai subito dei giovamenti nel tuo rapporto.

 

 

Controllare lo smartphone è indice di una gravissima mancanza di fiducia nell’altro e di sicurezza in se stessi. Osservare prima se stessi e fare un’introspezione non può che giovarti. Domandati come ti sentiresti se l’altro facesse la stessa cosa che fai tu nei suoi confronti. Sentire la pressione di qualcuno che mira a controllare ogni tuo messaggio o foto sul tuo telefono, ti farà sentire come in una gabbia. Sii sicuro di te stesso ed evita di ciondolarti su cosa sta facendo l’altro con il suo smartphone, piuttosto vivi nel presente e comunica. Inoltre, le incomprensioni che potrebbero verificarsi, quando stai leggendo i suoi messaggi o guardando le sue foto, sono infinite. Un semplice messaggio di un’amica o di un amico, potrebbe essere frainteso e portarti all’ennesima litigata, perciò evita assolutamente di spiare il tuo partner.


 

Perdere in partenza

Adottare i comportamenti di cui abbiamo parlato fin’ora ti porterà lentamente al malessere e a costruire una relazione piena di negatività. Reiterare all’infinito comportamenti di gelosia, vendetta, ripicca e manipolare invano il tuo partner, non ti porterà a nulla di buono. Oltre ad essere legati dall’abitudine, come poi accade per la gran parte delle coppie, non ci sarà nient’altro a tenere saldo il vostro rapporto. Sarà come scavarsi la fossa da soli. Provare per credere.

 

Perché devi cambiare comportamento

Cambia i tuoi comportamenti e adotta quanto ti ho suggerito sopra. Il punto di volta in situazioni come queste è la comunicazione. Se c’è qualcosa che non va, COMUNICALO, se c’è un suo modo di fare che ti da fastidio, COMUNICALO. Non dovrai aspettare che sia l’altro a tirare fuori il discorso o il problema, rimanere dietro la tenda ad aspettare, significa comunicare implicitamente. Staresti praticamente aspettando che lui o lei faccia il primo passo verso di te, senza aprire bocca. Sii tu invece a fare il primo passo per comunicare, l’orgoglio deve essere accantonato e la comunicazione deve venir resa esplicita.

Fiducia in se stessi

Ritrova la fiducia in te stesso e nel tuo partner. Segui i consigli che do nei miei articoli, dai un’occhiata qui Aumentare le tue chances con le donne se sei un uomo o qui Come capire un uomo se sei una donna. Se non credi in te stesso e non sei sicuro di te, come puoi pretendere di dare fiducia ad un altro essere umano? E’ impossibile. Lavora su te stesso attraverso la meditazione e le visualizzazioni potenzianti. Sii convinto di voler veramente cambiare e mettere in atto tutto ciò che puoi per migliorare il rapporto con il partner.


Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.