Lo Zen della seduzione, Risposte alle domande dei lettori, Tecniche per la coppia

Le donne vogliono sentirsi protette

In questo articolo ti parlerò principalmente di cosa vogliono le donne da un uomo. Nel caso più particolare, analizzeremo la situazione in cui convivi o magari hai una fidanzata e sei in una relazione da tanto tempo. E’ molto facile riuscire a rimorchiare una ragazza e portarsela a letto, non vale lo stesso però per riuscire a mantenere salda una relazione.

Le donne vogliono e pretendono molto da una relazione, tu dovrai essere capace di dare tutto ciò che devi dare per far si che la tua relazione non finisca con il cadere a pezzi. Ci sono dei casi di alcuni uomini che pensano di far tutto giusto in una relazione. Finiscono poi con il domandarsi come mai, nonostante facciano tutto correttamente, la loro donna non abbia più voglia di fare l’amore e di stare con loro.

Il problema è molto semplice, se stai facendo tutto ”giusto” come credi, è possibile che in realtà non sia così. Dovrai fare una vera e propria introspezione, guardare dentro te stesso e riuscire a capire dove sbagli.

Perché

Embed from Getty Images

Si presuppone che la domanda venga spontanea, chiedersi : ”perché mia moglie non è più affettuosa con me?”. E ancora, perché la mia ragazza non mi vuole più? Perché non mi desidera come un tempo? La risposta è dentro di te. Salvo casi di tradimenti e condizioni rare, il problema sei proprio tu. Se la tua donna non si bagna più quando andate a letto insieme e magari non è più affettuosa nei tuoi confronti, è perché probabilmente non si sente più protetta e sicura con te al suo fianco.

E’ probabile che tu ti sia adagiato fin troppo sugli allori. La maggior parte dei miei clienti mi dice di sentirsi in diritto di rilassarsi una volta andati a convivere e appurato l’amore che le loro donne provano per loro. Il problema è proprio questo, se continuerai così invertirai i poli della tua relazione di coppia.

Tra l’altro, il problema delle donne nel non sentirsi sicure, può avvenire anche in situazioni di problemi finanziari o vari. Un uomo deve sapersi prendere cura della sua donna, deve riuscire a mantenere attive le finanze della casa senza mandare il tutto in rovina. Nessuno ha detto che questo è facile, ma non significa abbandonarsi a se stessi.

Cosa fare

Vediamo nel dettaglio quali sono i comportamenti che dovrai adottare per far sentire la tua donna più protetta e sicura possibile.

  • Gestione corretta delle finanze
  • Energia maschile
  • Comunicare

Gestione corretta delle finanze

Embed from Getty Images

Una gestione corretta delle finanze non solo può giovare te ma anche tutta la famiglia. Se avete figli o convivete, non potete non affrontare questo discorso insieme. Un uomo che sperpera il denaro senza prendersi cura del nucleo familiare non porterà a nulla di buono. La donna sarà portata a sfiduciarti se non sarai tu ad occuparti e a preservare la casa.

Attenzione però, non fraintendermi, non significa che tu debba essere l’unico ad occuparsi della casa, ma significa che dovrai preservare l’economia di quest’ultima. Le coppie che vanno a vivere insieme, specialmente quelle più giovani, dimenticano totalmente l’aspetto economico e finanziario nella gestione di una coppia stessa. Se lo trascurerai e lo trascurerete insieme, finirete con la rottura e vi ritroverete in un mare di problemi. Se hai dubbi su come risparmiare o sui vari metodi che potresti adottare, puoi trovare qualche spunto in questo articolo. E’ di un business coach famoso, lui si occupa di risparmi e gestione finanziaria.

Iniziare da zero va bene, l’importante è che tu abbia iniziato

Energia maschile

Riprenditi la tua energia maschile. Torna a diventare il maschio alfa di un tempo. Se la tua ragazza non si sente più protetta ne sicura è perché sicuramente hai smesso di comportarti da maschio alfa. Avere una relazione stabile non significa poter smettere di fare tutto ciò che facevi all’inizio per la tua partner, anzi. Significa che dovrai impegnarti ancora di più a corteggiarla e a non smettere di farlo, mai!

Il corteggiamento in una relazione non deve mai finire, deve rimanere costante e onnipresente. Solo così potrai assicurarti che non esca con qualcun altro o ti tradisca. Se non sei tu a corteggiare la tua donna, lo farà qualcun altro, credimi. Questo significa portarla a cena fuori in posti diversi, corteggiarla e farle capire che è lei ciò che vuoi. Se non vole più fare l’amore è perché probabilmente non si sente più attratta da te, dovrai risolvere il prima possibile una situazione del genere.

Avere una forte energia maschile significa continuare a perseguire i tuoi obiettivi. Di certo tua moglie o la tua ragazza non sarà attratta come un tempo se invece di cercare un lavoro sei li fermo a cazzeggiare davanti la televisione. Le donne vogliono vedere che tu sei in grado di saper sostentare te stesso e di saper sostentare il nucleo familiare.

Comunicare

La comunicazione è un sempreverde intramontabile nelle coppie e nella vita in generale. E’ possibile che tu abbia fatto qualcosa per infastidirla o per farla preoccupare ultimamente. E’ anche possibile che tu non abbia chiarito totalmente la vostra ultima discussione.

In merito a tutte queste opzioni, ciò che dovrai fare sarà semplicemente spingerla e portarla ad aprirsi con te. Vuoi che lei ti parli e che ti dica cosa c’è che non va. Se ti dirà che va tutto bene e che non c’è nessun problema, starà a te essere in grado di capire se sta mentendo o meno. Le tue sensazioni e il tuo istinto ti guideranno nella fase comunicativa e ti aiuteranno ad entrare più a fondo nel discorso con lei.

Ciò che dovrai fare sarà chiederle di esporti tutto ciò che pensa in merito ai vostri problemi, dirti se c’è qualcosa che non va e più di tutto, dirti cosa potresti fare per risolvere il problema. Quando ti esporrà i suoi problemi nei tuoi confronti, non dovrai soltanto annuire con la testa, dovrai anche saper agire! Ciò che conta è essere in grado di prendere atto delle falle che lei sta evidenziando, razionalizzare, renderle oggettive e poi agire per risolverle.

Cosa non fare

Prima di lasciarti voglio portarti dei piccoli suggerimenti che ti torneranno utili. Adesso che sai cosa fare per farla sentire protetta e sicura, dovrai anche sapere cosa NON devi fare in assoluto per farla star male.

  • Inversione energica
  • Reiterare

Inversione energica

Invertire l’energia è qualcosa che non dovrai assolutamente fare. Se la ”costringerai” a fare l’uomo e a prendersi cura di te, la vostra relazione avrà i giorni contati. Come fare a riconoscere l’inversione di energia? Semplice, prima analizza te stesso e chiediti : mi sto comportando da uomo? La sto corteggiando?. Se la risposta è si ad entrambe queste domande allora è tutto ok.

Qualora tu abbia dei dubbi, dovrai semplicemente osservare i suoi comportamenti. Se è lei che si sta prendendo cura di te, se si comporta da stronza ed è sempre stizzita, se si arrabbia per ogni singola cosa, allora è possibile che si stia invertendo l’energia.

L’energia maschile è tua e deve rimanere dell’uomo nella coppia. L’energia femminile è della donna. Invertire questi poli significa snaturare la coppia e portarla alla rottura.

Reiterare

Non reiterare gli errori di cui abbiamo parlato prima. Il problema nel reiterare è che più continuerai ad adagiarti sugli allori e a non comunicare, più si sentirà meno sicura e non protetta con te. Se questo comportamento e queste sensazioni si protraggono per molto tempo o si ripresentano più volte, è possibile che tu la spinga a lasciarti o a trovare comunque un altro uomo. Focalizzati sul miglioramento di te stesso e segui i consigli esposti nel paragrafo precedente.


Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon!

cover amazon

Spero di esserti stato di aiuto con quanto esposto. Qualora avessi bisogno di una sessione di consulenza sentiti libero di prenotarla qui oppure visita la sezione SERVIZI.

Se hai ulteriori dubbi puoi scrivere a attrazionezen@gmail.com

Non dimenticare di entrare nel gruppo Telegram telegram222 GRATUITO, dove ti risponderò personalmente in merito alle tue domande e incertezze.

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU  telegram222 INSTAGRAMfollowbump twitter logo Pinterest

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.