Tecniche per la coppia

La mia ragazza è narcisista

Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare le caratteristiche di una donna narcisista.

Più che le qualità che vanno a determinare la tua relazione narcisista, vedremo come riconoscere nel migliore dei modi una donna NARCISISTA e cosa fare nel caso sia proprio la tua fidanzata ad esserlo.

Di certo, se stai leggendo questo articolo, che sia la tua fidanzata o meno, preverrai in futuro l’eventualità di frequentare una donna del genere. E’ importante concentrarsi sul proprio benessere prima di poter badare all’altro, anche quando siamo in coppia.

Quando si frequenta una persona narcisista, spesso ci si dimentica del proprio IO o si viene comunque portati a farlo. Tenderemo a venire isolati dal partner narcisista fino a perdere tutto ciò che ci circonda, dalle amicizie ai beni materiali.

Vediamo allora come riconoscere tutte queste caratteristiche negative e come prevenirle nella nostra vita.


Come riconoscere una donna narcisista

Ti elencherò di seguito alcune caratteristiche che ti permetteranno di riconoscere di primo acchito se la persona che stai frequentando rientra nei tipici atteggiamenti narcisistici

  • Eccesso di amore iniziale
  • Egoismo latente
  • Difficoltà comunicative
  • Controllo & Possessioni
  • Tradimenti

 

Embed from Getty Images

 

Eccesso di amore iniziale

Si intende quella condizione in cui la tua partner si sfoga ripiegando in te tutto ciò che ha da dare specie nei primi tempi.

Ti sembrerà di vivere in una sorta di sogno, noterai come all’inizio sarà dedita solo e soltanto a te, limitando con i suoi comportamenti eccessivi e invadenti i tuoi rapporti con la tua cerchia sociale.

Questo boom iniziale di amore e attrazione è proteso a vivere e a ”succhiare” tutto ciò che c’è di nuovo nella tua persona. In questo modo si soddisferà fino ad arrivare all’esaurimento, proprio come una ”sprinter”, per poi cambiare nel futuro prossimo tutti i suoi comportamenti che prima riponeva nei tuoi confronti.

Egoismo latente

E’ ciò di cui ti parlavo nel punto riguardante l’eccesso di amore iniziale.

Si cela dietro l’angolo ed è difficile a volte saperlo riconoscere, spesso è confuso con gli altri sentimenti di affetto. L’egoismo viene protratto nella comunicazione e nelle attenzioni che prima ti rivolgeva e che adesso non ti rivolge più.

Sentirà spesso il bisogno di essere ”idolatrata”, ”affermata” e rassicurata in merito al suo aspetto, alle sue decisioni e al suo stile di vita.

Una donna del genere tenderà sempre a raccontarti di lei e non si domanderà come stai o cosa stai facendo nella tua vita. Noterai che nell’arco temporale del vostro rapporto, tutte le attenzioni saranno bilanciate verso di lei scostando completamente da quello che è il tuo IO.

Ecco perché a inizio paragrafo ti specificavo di quanto fosse semplice con una persona narcisista riuscire a perdere completamente di vista la propria persona, specie se l’amore entra in gioco.

Non si parlerà mai di te, bensì si parlerà soltanto di lei e di tutto ciò che la riguarda.

Difficoltà comunicative

Sono, come già descritto dalla parola stessa, tutti quegli intoppi che ritroverai nel corso del rapporto quando proverai a parlarle.

Come puoi aspettarti di riuscire a comunicare con una narcisista, se ogni parola e/o discorso sarà poi mirato a terminare in fretta o a essere indirizzato su di lei per via del suo disturbo narcisistico/egoista? Non puoi.

Spesso, nonostante tu segua le tecniche e i suggerimenti di comunicazione di cui parlo in questo sito, troverai grandi difficoltà nel chiarire le discussioni e rimarrai spesso deluso dalle sue azioni che saranno sempre mirate al suo mero stato di benessere e piacere.

Comunicare con una narcisista si trasforma in qualcosa di prettamente impossibile, noterai quante incomprensioni e difetti di coppia si accumuleranno come una ”pila” di piatti in cucina senza poterli lavare.

Controllo e possessioni

Sono tutto ciò che riguarda gelosia e odio. L’empatia non è alla base di questa persona, tenderà a volerti controllare per piegarti ai suoi voleri.

Nel frattempo, sarà difficile per te riuscire a slegarti da queste ”liane” di gelosia che ti avvolgeranno. Lei potrà fare ciò che vuole, ti ingloberà nella sua cerchia (non sempre accade a volte tenderà solo ad isolarti da tutto e tutti), e farà in modo che tu sia completamente alla sua mercé.

Ti criticherà per ciò che fai screditando ogni cosa che ti riguarda, fino ad arrivare a portarti all’esasperazione mentale.

Come pensi di riuscire a sopportare qualcosa di simile? Accettando le condizioni che ti impone un narcisista, stai deliberatamente rifiutando la tua ”dignità” di essere umano e ti pieghi al suo volere come un vero e proprio uomo-zerbino.

Ti consiglio di dare uno sguardo all’ultimo articolo che ho scritto sull’essere zerbino e su come evitarlo.

Tradimenti

C’è ben poco da rimanere sorpresi. Specie se avrà già vissuto l’esperienza del tradimento in passato, una persona narcisista sarà improntata a fare ciò che ha fatto con te anche con le persone che attireranno la sua attenzione.

Sarà pronta a tradirti per poi fare ciò che ha fatto con te con il suo prossimo partner. Ricorda, come spiegato negli articoli passati, chi tradisce una volta, tradisce per sempre.


Come comportarsi

Adesso che sai riconoscere le sfumature classiche di un rapporto narcisista andremo a vedere cosa puoi fare per risolvere la situazione.

  • LASCIARLA
Embed from Getty Images

C’è una sola e singola opzione: troncare il prima possibile.

Prima che le emozioni prendano il sopravvento, prima che l’amore ”malato” per una persona simile sbocci in tutta la sua non-naturalezza, poni fine al rapporto.

E’ malato, non è sano e ti condizionerà sempre peggio come un cancro, un vero e proprio cancro sociale-relazionale.

Probabilmente se troverai difficoltà nel dare un taglio a questo rapporto malato, sarà perché sei ammaliato dalla fisicità e dall’estetica. Sappi però che la bellezza nei rapporti tenderà a scomparire con la vecchiaia e con il passare del tempo, che cosa ti fa pensare allora di poter costruire un rapporto sano con una narcisista? E’ impossibile, poiché i rapporti non sono basati solo sulla sessualità ma anche sulla connessione mentale che deve assolutamente esserci tra voi due.

Tuttavia, ci sono dei casi in cui non devi per forza lasciare una narcisista, sono i casi in cui tu non hai alcun intenzione di costruire qualcosa di ”solido”, ti stai solo divertendo e sei anche immune ai suoi blocchi sociali.

Se riesci a dimenarti tra le sue manie di controllo e possessione e non stai mirando a qualcosa di reale o di funzionale nella tua vita, come potrebbe essere una relazione ”stabile”, allora potrai continuare a frequentarla fin quando non ti stuferai della giostra.

Il vero problema però è che spesso se ci si innamora o affeziona di una persona narcisista, ce ne rendiamo conto solo dopo esserci ”incastrati” sentimentalmente.

Se sei freddo e non ami la persona che hai al tuo fianco, la relazione durerà ben poco poiché nessuno dei due si piegherà all’altro come accadrebbe se ne fossi innamorato.


Conclusioni

Mi raccomando, evita le persone narcisiste poiché non potrai costruire nulla con queste nell’arco di vita.

Se vuoi vivere un’esistenza sana, applica le tecniche qui esposte perché li fuori hai la possibilità di trovare migliaia di ragazze .

Non focalizzarti solo su una persona!

Con questa raccomandazione voglio augurarti in bocca al lupo per le tue relazioni future e tanta felicità!

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon!

cover amazon

Spero di esserti stato di aiuto con quanto esposto. Qualora avessi bisogno di una sessione di consulenza sentiti libero di prenotarla qui oppure visita la sezione SERVIZI.

Se hai ulteriori dubbi puoi scrivere a attrazionezen@gmail.com

Non dimenticare di entrare nel gruppo Telegram telegram222 GRATUITO, dove ti risponderò personalmente in merito alle tue domande e incertezze.

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU  telegram222 INSTAGRAMfollowbump twitter logo Pinterest

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.