Feste & Ricorrenze

Cosa fare a capodanno in coppia

Tra i dilemmi che ci attanagliano di più durante il periodo natalizio e di fine anno, c’è cosa fare a capodanno in coppia. Durante tutto il resto dell’anno non ci balza in mente, ma sarebbe meglio iniziare a programmare qualcosa con un po di anticipo onde evitare di ritrovarsi a mani vuote e senza progetti per la coppia.

Riuscire a ”progettare” qualcosa insieme con la tua partner è fondamentale e deve far parte del tuo arsenale da maschio ”alfa”. Guidare la partner verso nuove esperienze, specie se fatto in ricorrenze come quella di fine anno, è importante per riuscire a costruire qualcosa di solido e rilevante e anche per divertirsi nel migliore dei modi quando siete insieme.

Vista la possibile mancanza di iniziativa e/o immaginazione classica degli uomini del giorno d’oggi, ti aiuterò in questo articolo illustrandoti alcune idee su cosa poter fare a capodanno con la tua ragazza.

Ci orienteremo principalmente su esperienze e viaggi, evitando quindi regali di tipo materiale (come ti spiegherò nei seguenti articoli per il natale).


In coppia o con amici

La cosa più importante da tenere a mente è quella di capire se sarà un capodanno romantico o meno. Per romantico si intende che sarete insieme la notte per fare un’esperienza di ”coppia” a differenza dell’altra possibilità.

Nel secondo caso, potreste decidere di passarlo con i vostri amici in comune. Cerca di capire cosa preferirebbe fare. Se la tua ragazza è più ”festaiola”, allora sarà il caso di optare per la seconda opzione in gruppo a divertirvi. Contrariamente al tipo festaiola, se la tua donna è più ”romantica” e magari vi siete già detti ti amo, sarà preferibile passarlo in coppia, magari vivendo un’esperienza indimenticabile che rimarrà per sempre nel vostro cuore.

Vediamo insieme alcune idee per passare al meglio il capodanno con la tua dolce metà.

  • Montagna
  • Cena
  • Amici
  • Concerto/Teatro
  • Viaggio
  • Crociera/Barca
  • Discoteca

 

Soggiorno in montagna

Embed from Getty Images

Optare per un soggiorno in montagna romantico con tutto quello che ne viene annesso. Le mete ”fredde” in Italia ci sono, specialmente per capodanno e l’idea di poter stare in uno chalet montanaro al caldo con il fuoco acceso e la neve fuori è tra le idee più romantiche che ci siano, dovrebbe farla impazzire. Ovviamente con tutto ciò che ne conviene, potreste quindi fare sport ”invernali” come snowboarding / Sciare, e per i più imbranati andare in slitta. Ti consiglio di prenotare per circa 2-3 giorni così da passare il capodanno nel migliore dei modi.

Cena a lume di candela

Embed from Getty Images

Il primo suggerimento è quello di evitare i classici ”cenoni” di natale presso i grossi ristoranti, non che tu non possa farlo ma, sarebbe dozzinale. Prendi in considerazione di preparare qualcosa di carino per lei, passereste la serata insieme e tu potresti cucinare il ”cenone” per lei oppure potreste farlo insieme la sera stessa. Una bottiglia di vino rosso, candele profumate e di qualità con annesso spumante per festeggiare. Sarebbe un’ottima opzione alternativa e romantica rispetto alle tante costose che ci sono in giro.

Passarlo con gruppo di amici

Embed from Getty Images

Quest’opzione è da tenere in considerazione se la vostra relazione è ad un grado di ”serietà” minore rispetto a quanto faresti se così non fosse. Passarlo con gli amici significa divertirsi tutti insieme e di momenti intimi ce ne saranno pochi, quindi la connessione tra voi due sarà minore. Se questa sarà la tua scelta, potreste considerare di passarlo a casa di amici oppure di organizzare un’uscita di gruppo sempre in loro compagnia. L’idea è quella di ”divertirsi” senza badare troppo al romanticismo spinto.

Concerto/Teatro

Embed from Getty Images

Se sei vicino una delle grandi città come Roma o Milano, la possibilità che ci sia un concerto al centro della metropoli è alta. Tutti gli anni si organizzano feste o concerti al centro della città e per di più quest’opzione è valutabile sia in coppia che in gruppo con gli amici. Assicurati però che non ci siano cantanti o progetti veramente scadenti e che piacciano anche alla tua partner, non vorrai farle passare la fine dell’anno ascoltando un cantante di cui a lei poco importa.

Per i più maturi, l’opzione teatro è alquanto appetibile. Se siete una coppia di ”classe” festeggiare in teatro potrebbe fare al caso vostro ed inoltre eviterete di ascoltare tutto quel casino che fa la gente in mezzo alla folla. Di solito l’opzione teatro è quella preferita dalle persone più pacate.

Viaggio last minute

Embed from Getty Images

Se proprio non sai cosa fare, uno di quei viaggi last minute potrebbe risolverti il problema. Scegliete una meta diversa da quella montanara sopra esposta. Ad esempio, una capitale Europea potrebbe fare al caso vostro o semplicemente una città che non avete mai visitato in Italia. I borghi italiani di piccole cittadelle sono fantastici, se invece opterete per l’europa ti consiglio Parigi, Madrid, Londra e Amsterdam. Saprete di certo divertirvi e l’attrazione della tua donna nei tuoi confronti aumenterà poiché vivrete un’esperienza insieme.

Crociera/barca

Embed from Getty Images

Passarlo in crociera, con le tante opzioni che avrete a disposizione una volta a bordo(Casinò, ristoranti, piscine ecc.) è anch’essa un’opzione da considerarsi romantica. Dovrai assicurarti di aver prenotato nei tempi giusti per riuscire a spendere meno rispetto alla media, quindi questa opzione non sarà molto economica rispetto alle altre sopra esposte. Tieni conto che però, il tutto sarà all’insegna del relax e tutti i momenti sono destinati all’intimità e allo stare bene insieme.

Potresti prendere in considerazione l’idea di affittare una barca con o senza skipper. Anche questa scelta è costosa, perciò tieni bene in considerazione le spese che dovrai affrontare in caso decidessi di portare la tua donzella in mare aperto a capodanno.

Discoteca

Embed from Getty Images

Tra le ultime opzioni che voglio portarti alla luce c’è quella della discoteca. La discoteca è un classico per i più ”giovani” ma se siete una coppia di persone pacate e tranquille ti sconsiglio di portarla in un posto così caotico. La discoteca è tuttavia un buon escamotage per improvvisare all’ultimo minuto il capodanno con la tua donna, specie se la vostra relazione è agli inizi. Ballare in discoteca è divertente se fatto in coppia, inoltre puoi considerare l’idea di andarci insieme al vostro gruppo di amici.


Ci tengo a ricordarti che è importante essere unici e creativi. In tutto ciò che farai insieme alla tua partner, dovrà esserci il tuo piacere annesso al suo.

Questo significa che dovrai tendere a fare ciò che a te piace VERAMENTE fare. Se odi la discoteca allora opta per qualcosa di differente, non devi per forza spingerti a fare ciò che non ami. Se sarai felice tu, di conseguenza sarà felice lei poiché ti rispecchierà a livello emotivo. Cerca di scegliere ciò che più preferisci tra queste opzioni e tieni a mente che l’originalità paga sempre più di ogni altra cosa. Utilizza quanto esposto sopra anche per trarre spunto per alcune tue idee personali.


Con questo ti auguro buone feste e in bocca al lupo!

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon!

cover amazon

Spero di esserti stato di aiuto con quanto esposto. Qualora avessi bisogno di una sessione di consulenza sentiti libero di prenotarla qui oppure visita la sezione SERVIZI.

Se hai ulteriori dubbi puoi scrivere a attrazionezen@gmail.com

Non dimenticare di entrare nel gruppo Telegram telegram222 GRATUITO, dove ti risponderò personalmente in merito alle tue domande e incertezze.

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU  telegram222 INSTAGRAMfollowbump twitter logo Pinterest

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.