Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

La mia ragazza mi mette alla prova

Durante l’arco della relazione o durante la tua vita ti interfaccerai spesso con donne che ti metteranno alla prova, anche al primo approccio. E’ tipico delle donne cercare di non rendere le cose sempre troppo ”facili” per l’uomo, in questo modo si mette in atto una sorta di selezione del più ”meritevole”.

Oggi, vedremo insieme quali sono i test più frequenti di una donna e come superarli senza demoralizzarci.


 

Perché ti mette alla prova

Embed from Getty Images

Prima di procedere con un’analisi dei modi più comuni che le donne hanno per metterti alla prova, dobbiamo analizzare il PERCHE’ in modo tale da riuscire a carpirne il significato profondo.

La motivazione dei ”test” delle donne è principalmente selettiva, come già anticipato.  Ciò significa che tenderanno ad adottare dei comportamenti di sfida o test, chiamali come meglio credi, per valutare quanto tu possa essere meritevole della loro presenza e quindi delle loro attenzioni. Siamo biologicamente portati a piacere alle donne per le caratteristiche ”alfa” da ”veri uomini”, i test delle donne sono proprio finalizzati a verificare quanto tu sia alfa o meno. Se fallirai nel passare i test che una donna ti pone davanti, col passare del tempo questi diventeranno sempre più frequenti nella relazione, fino ad arrivare ad un calo dell’attrazione in generale per poi sfociare in incomprensioni e noia di coppia.

Di certo noi non vogliamo che questo accada e per evitarlo dovremo porre massima attenzione a ciò che una donna ci comunica, verbalmente e non. Riporre il massimo dell’attenzione quando parliamo con lei è fondamentale per riuscire a cogliere dei segnali che altrimenti finiremmo per ignorare. Coltivare una relazione è più difficile dello scaturire attrazione, questo perché bisogna riuscire a mantenere la concentrazione non perdendo di vista l’obiettivo finale, senza smettere di corteggiarla per adagiarsi poi sugli allori.

Come ti mette alla prova

Vediamo insieme quali sono i test più frequenti che una donna mette in atto per verificare la tua mascolinità e le caratteristiche alfa.

Ti ricordo che questi sono alcuni dei modi più comuni e che nell’arco delle tue esperienze potresti riconoscerne anche altri tipi a seconda del tipo di partner che hai al tuo fianco.

Procediamo

  • Capricci
  • Deviazioni decisionali
  • Uomini che la corteggiano

 

I capricci e le deviazioni decisionali vanno quasi di pari passo. Per ”capricci” si intendono quei litigi frivoli che sono prettamente mirati a verificare la tua stabilità emotiva/mentale. Può essere una semplice scenetta di gelosia che farà lei nei tuoi confronti per motivi apparentemente inesistenti o atteggiamenti di ripicca posti con tono scherzoso nei tuoi confronti. Sarà un test prettamente ”leggero” mirato a conoscere e/o testare quella che è la tua calma e freddezza in potenziali momenti critici.

Le deviazioni decisionali sono uno degli esempi più plateali di test applicati da parte delle donne nei confronti degli uomini.

Assumiamo il caso in cui tu stia uscendo con una donna e che abbia deciso di portarla a cena fuori nel locale X. Quando uscirete, se avrai letto gli articoli, saprai che vorrai evitare di accennarle il risvolto della serata o dove andrete a cena mantenendo il mistero. In alcuni casi, la tua partner potrebbe tentare di applicare quella che si definisce una deviazione decisionale. Ti potrebbe chiedere dove la stai portando e potrebbe esprimersi dicendo cose come

Lei ”Dove andiamo?”

Tu ”A cena fuori, vedrai..” *senza accennare al posto/luogo*

Lei ”Perché invece non mi porti in Y locale?”

In questo caso è ben evidente un tentativo di deviazione. Sta cercando di sviarti dalla tua presa di posizione per vedere se sei in grado di mantenere il tuo ”terreno” riuscendo a non farti scalfire da un potenziale cambio di meta.

Lo stesso vale per tante altre scelte che farai e non solo per quando la porterai a cena fuori. Sii attento a queste peculiarità perché ne vedrai molte durante le tue esperienze.

Durante la relazione invece accadrà spesso che la tua gelosia verrà testata. Questo avviene nelle situazioni in cui la tua partner viene corteggiata da altri uomini. Spesso ti farà notare la presenza di uomini o comunque di episodi in cui è stata corteggiata o le hanno chiesto di uscire. Il motivo del perché sceglierà di fartelo presente risiede nel test della ”gelosia” e nella possibilità di trasparenza che ti sta offrendo. Avrai la possibilità di guadagnare, non solo la sua migliore trasparenza nei tuoi confronti ma anche una reputazione da maschio ”alfa”. Quando ti farà presente quanto sopra esposto, dovrai riuscire a mantenere la calma non essendo geloso. Potrebbe sortire con frasi del tipo

Lei ”Sai oggi un ragazzo mi ha chiesto di uscire”

Tu ”Ah si?” *con tono rilassato*

Lei ”Si ma gli ho detto che sono fidanzata…”

Tu ”E che non sa che si perde…” *facendole capire che sei felice di stare con lei e di averla fra le tue braccia”

In questo caso avrai approfittato di un suo test per rifletterglielo contro. Invece di mostrarti burbero e geloso, le fai capire che sei felice di averla con te e che in realtà è come se gli altri si fossero complimentati per la bellissima donna con cui hai scelto di stare. Comportandoti con indifferenza e soddisfazione incentiverai la tua donna ad essere limpida e trasparente nel comunicarti quando altri uomini ci proveranno con lei. La maggior parte delle donne che riceve retroazioni negative dal loro partner quando gli comunicano di uomini che le approcciano, smette con il passare del tempo di fare presente alcune realtà dei fatti perché paventate dal fatto che questo possa turbare ulteriormente il loro uomo.

Ricorda, la trasparenza e la fedeltà si guadagnano amando, non essendo gelosi.

 

Cosa fare quando ti mette alla prova

Embed from Getty Images

Dopo aver visto i comportamenti che ci fanno capire quando siamo ”testati” e messi alla prova, vediamo come rispondere e come comportarci per mantenere salde le caratteristiche alfa e maschili.

  • Meditazione
  • Capacità decisionale
  • Saldezza preferenziale 

 

Consiglio spesso l’uso della meditazione perché saper essere presenti al momento e riuscire ad astrarre dall’emotività è fondamentale per sviluppare le caratteristiche alfa. Applicando i principi che apprenderai con la meditazione riuscirai ad essere calmo e a non farti scalfire da eventuali frivolezze nei litigi.

Ti lascio di seguito un articolo che potrebbe iniziarti alla pratica, Lo scopo della meditazione

Gestire la propria capacità decisionale è un ottimo modo per coltivare una sana relazione sentimentale e per contrastare quelle che sono le deviazioni decisionali messe in atto da lei. Bisogna rimanere saldo su ciò che scegli e su ciò che intendi fare. Non intendo dire che dovrai sempre importi, ma per la maggior parte delle volte sarai tu a dover guidare nella relazione, quindi, farsi scalfire e cambiare piani per compiacere la partner tutte le volte è un errore. Applica il principio di pareto 80-20, anche in questi casi potrebbe tornarti utile in quanto potrai accondiscendere alle sue opzioni il 20% delle volte mentre il restante 80% sarai tu a guidare (ovviamente le percentuali sono indicative di una tendenza che dovresti avere conosciuto, non deve essere per forza 80-20 ma anche 70-20 o 90-10). Sii fermo e deciso in tutto ciò che scegli di fare.

La ”saldezza” preferenziale, per quanto possa sembrare astrusa è importante tanto quanto le altre due caratteristiche che dovrai apprendere per superare i test di una donna. Si intende restare saldi sui propri gusti e opinioni, proprio come per le decisioni sopra descritte.

Ci saranno occasioni in cui la tua donna ti chiederà il tuo parere su qualcosa o riguardo i tuoi gusti. Dopo, espliciterà i suoi e analizzerà quale sarà la tua reazione. In quel caso ciò che non dovrai fare sarà accondiscendere alle sue opinioni o gusti, poiché così dimostrerai debolezza e mancanza di saldezza. Ti pongo qui di seguito un esempio abbastanza semplificato così da rendere palese ciò che si intende

Lei ” Ti piacciono le macchine rosse o blu?”

Tu ”Preferisco quelle rosse,tu?”

Lei ”Io amo quelle blu invece…”

Tu ”Beh ora che ci penso le blu sono più carine… piacciono anche a me” *ERRORE*

L’ultima risposta è un tipico esempio di atteggiamento di ricerca di approvazione da parte tua. Classica caratteristica da beta. Al contrario, un esempio di risposta Alfa sarà

Tu ”Interessante, io credo che le rosse siano più affascinanti, le blu non le sopporto”

Hai mantenuto salda la tua decisione e i tuoi gusti. Questo ragionamento si applica in ogni singolo caso in cui tu esporrai delle tue preferenze decisionali, di gusto e opinioni o pareri. Dovrai essere come un cavallo da corsa, dritto per la corsia, non come un uomo senza spina dorsale pronto a piegarsi ai gusti della propria donna solo per ricercare approvazione e farla contenta. Sii uomo.

Frequenza di test

In futuro riscontrerai spesso questa tipologia di test o prove applicate dall’altro sesso. Se risponderai nei modi corretti e seguirai quanto esposto in questo articolo, non avrai problemi ad evidenziare le tue caratteristiche alfa, inoltre noterai che la frequenza con cui ti presenterà dei test tenderà a diminuire se le tue risposte comportamentali saranno sempre giuste. Spesso le donne tendono a metterti alla prova con una maggiore frequenza quando iniziano a dubitare della tua mascolinità e del tuo essere alfa. L’alta frequenza di test è un indicatore di ”relazione nuova” o di ”titubanza” nei tuoi confronti, ti suggerisco sempre di verificare quanto descritto agli albori del rapporto sentimentale o in situazioni di difficoltà nel rapporto sentimentale.


Applica le tecniche apprese e vivi una vita di coppia felice!

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

11 pensieri riguardo “La mia ragazza mi mette alla prova”

    1. è una caratteristica intrinseca delle donne, molte lo fanno a livello inconscio e senza rendersene conto.
      Fa parte della natura dell’essere umano donna poiché dovuto ad una serie di meccanismi sviluppati per la sopravvivenza e la preservazione della specie 🙂

      Mi piace

      1. Cosa è il buon partito per te? Avere soldi o potere nella gerarchia della società moderna? O rispecchiare le qualità intrinseche di un uomo che ha più possibilità di attrarre le donne?

        Il famoso buon partito non dura perché è amato e desiderato, dura perché è appunto il buon partito, quindi per mera convenienza.

        Se vuoi ne possiamo potremmo parlare in una consulenza gratuita online 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Il buon partito è una persona che per un motivo o per un altro, induce volontariamente o meno un’altra persona a pensare che egli meriti le proprie attenzioni. Può essere una persona ricca, potente o famosa che fa sentire lusingata la donna. Può essere una persona snella e simmetrica in viso, appannaggio della cultura greca e dell’evoluzione che fornisce alla simmetria la parvenza di geni sani. Può essere il saperci fare con la programmazione neuro linguistica ecc… Quindi tutte cose che non rispecchiano i miei valori. Grazie mille per la gentile disponibilità 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Dipende da quali sono i tuoi valori.

        Essendo uomo, ci sono dei ”valori” se così vogliamo definirli, che fanno parte della tua natura, che potenzialmente è stata SNATURATA (perdona il gioco di parole) dall’avanzamento della tecnologia e della società che cerca sempre di più un bilanciamento ossessivo tra uomini e donne quando in natura non dovrebbe esserci.
        Questo snaturamento di caratteristiche prettamente ”maschili”, che aumenterebbero per l’appunto la chance di riuscita con l’altro sesso, ci porta poi ad avere problemi e/o dubbi nel mantenimento di una relazione salda e negli approcci.

        Attenzione perché le ”tecniche” per rimorchiare si possono adottare, ma ti daranno risultati soltanto nel breve termine.

        Ciò che conta è migliorare se stessi in qualità di uomini per rispecchiare quelle che sono le caratteristiche ormai perse del famoso maschio ”alfa”.

        Per fartela in breve, non ci si comporta più da uomini e poi ci si lamenta del perché le donne non sono attratte o non si riesce a ”rimorchiarle”.

        I valori che tu dici di avere, ho paura che siano più delle convinzioni che dei veri e propri ”valori”.

        Grazie a te per il commento,
        Mi trovi qui!

        Piace a 1 persona

      4. L’uomo fa quello che la donna chiede, poiché regalare un mazzo di rose, ha meno valore per la maggior parte delle persone, di farsi vedere in ferrari dal lato del passeggero, gli uomini hanno smesso di regalarle.

        Mi piace

      5. Non è proprio così, regalare un mazzo di rose ai primi appuntamenti equivale ad una disperata richiesta di attenzioni e di attrazione.

        Per una donna, farsi vedere dal lato del passeggero di una ferrari può voler dire tanto come nulla.

        Questa concezione demotivante e distorta ti porta a vedere la realtà per quello che è in parte, ma non nel complesso.

        Piace a 1 persona

      6. Questo è quello che tu dici a te stesso per evitare di soffrire, ti comprendo.

        Il problema è che per raggiungere il successo e per ”riuscire” nella vita, bisogna saper soffrire e investire il proprio tempo in qualcosa in cui si crede.

        Se non si rischia nulla, non si guadagna nulla, è semplice.

        Capisco che il primo no dopo il primo approccio possa far male e forse anche il quinto o il decimo.

        Al ventesimo è probabile che l’abilità nel sociale sia aumentata e per quanto sia anche un gioco di numeri, attraverso il fallimento avrai imparato ad aumentare le tue chances di successo.

        Le cose che non si possono avere si devono guadagnare e per farlo bisogna saper soffrire e imparare dalla sofferenza e dai fallimenti 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.