Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come non farsi lasciare da lei

Scatenare attrazione è possibile ed è possibile aumentare le chances che questa si verifichi quando interagiamo con una persona del sesso opposto. Allo stesso modo, è possibile aumentare le possibilità che il partner ci lasci per un’altra persona, e che ponga fine a relazioni durature apparentemente più stabili di matrimoni pluriennali. Questo perché spesso, durante la relazione, l’uomo tende ad ”adagiarsi” sugli allori, perdendo così tutta la vera essenza della relazione stessa e togliendo pian piano ciò che fa da collante per una coppia: il corteggiamento.

In questo articolo, andremo ad analizzare a fondo cosa possiamo fare per non farci lasciare dalla partner, vedremo al meglio quali sono i primi segni di cedimento di una relazione, così da poterli prevenire ed evitare prima che la relazione superi il punto di non ritorno.

Per quanto tu possa stare attento a mettere in atto il comportamento giusto, se avrai passato il punto di non ritorno, sarà difficile se non impossibile evitare che l’altra persona ti lasci decidendo di mettere fine a ciò che ne rimaneva di voi.


Riconoscere i segni di cedimento

Iniziamo con l’analisi dei primi segni di cedimento di una relazione; ti ricordo che anche se credi che vada tutto bene, sarà meglio fare una tua analisi nel migliore dei modi e più oggettiva possibile poiché è possibile che qualche dettaglio ti sia sfuggito

I segni di cedimento che analizzeremo sono

  • Scarsità di comunicazione
  • Comportamento schivo
  • Frequenza delle discussioni

Ti ricordo che ciò che vedremo di seguito sono solo alcuni dei comportamenti più comuni e frequenti. E’ comune riuscire a ”sentire” quando la relazione si sta sgretolando. Se è il tuo intuito a farti capire che c’è una nota stonata tra di voi, allora attivati e cerca di individuare quale potrebbe essere il suo o tuo comportamento erroneo, così da analizzarlo e passare alla soluzione

Su questo sito, leggerai sempre di comunicazione. La mancanza di questa, può causare eccessivi problemi alla coppia, tanto da portarla alla rovina. Hai la più pallida idea di quanti litigi si potrebbero risparmiare se comunicassimo evitando di sbraitare l’uno contro l’altro? Troppi. Troppe volte mettiamo in primo piano l’orgoglio per evitare di comunicare, mettilo da parte e apriti, sii convinto delle tue opinioni e dei tuoi punti di vista.

L’analisi comportamentale della tua partner non dovrebbe finire mai, dovrai sempre cercare di capire come si comporta per riuscire ad intravedere un potenziale comportamento schivo. Se tende ad evitarti negli ultimi giorni o a cercare di vederti di meno rispetto al solito, allora potrebbe essere uno dei primi segni di cedimento.

In fine la frequenza di discussioni sarà un palese indicatore. Qualora non riusciate proprio a chiarire in maniera pacata, noterai un incremento delle volte in cui litigherete. Ti assicuro che il detto ”l’amore è bello quando è litigarello” vale ben poco, le donne tendono a rifiutarsi di spendere il loro tempo negativamente quando stanno con te, dovresti pensarla anche tu allo stesso modo.

In merito alle discussioni, ti lascio di seguito un articolo che potrebbe tornarti utile per evitare di discutere con lei Come evitare di litigare con la propria ragazza

Naturalezza dell’attrazione

Embed from Getty Images

 

Dopo aver analizzato i segni principali del cedimento in una coppia, voglio portarti alla luce alcune caratteristiche principali dell’attrazione, che non possono essere ignorate tanto quanto i punti chiave sopra descritti.

Tra le caratteristiche principali dell’attrazione ci sarà la ”naturalezza”. Questa è imprescindibile, tende a regolare nella sua totalità quello che è il vostro legame. Il motivo è molto semplice, come già spiegato più volte in altri articoli, l’attrazione tende ad essere naturale e l’unica cosa che potrai fare nel corso della tua vita sarà quella di incrementare le tue chances di successo, o chances che questa scatti dall’altra parte nei tuoi confronti. Durante una relazione, specie se la vostra età è tra i 18-30, noterete dei cambiamenti nel vostro corso di vita. Questi potrebbero toccare molte delle vostre sfere, quella lavorativa,familiare e fisica. Tutto ciò potrebbe portare l’altro a scegliere un percorso diverso di vita, arrivando così anche ad una rottura del legame sentimentale che c’è tra di voi.

Cerca di capire se ti ritrovi in una di queste situazioni, se è così allora potrai fare ben poco, dovrai accettare l’eventualità e proseguire avanti per una strada completamente diversa da quella scelta dalla tua partner.

Cosa fare

Vediamo nel dettaglio, cosa fare e quali sono i comportamenti da mettere in atto per assicurarti la crescita costante della tua relazione e riuscire a non farti lasciare dalla tua ragazza o compagna

  • Ascolto
  • Supporto
  • Ricorrenze
  • Regali
  • Corteggiamento

Osserva bene i 5 sostantivi sopra descritti e memorizzali. Sono l’ A.S.R.R.C, dovrai saperlo a memoria se vorrai evitare di essere sempre mollato dopo 5-6 mesi di relazione o dopo 1 anno.

Ascolto

Embed from Getty Images

 

Ascoltare, dovrai farlo costantemente nell’arco della relazione e non smettere mai di praticarlo. Approfittane per mettere in pratica l’ascolto anche con i tuoi amici, oltre che con la tua fidanzata. Concentrati su di loro e su di lei quando parlano, stai attento a ciò che dicono. Il giorno in cui smetterai di ascoltare la tua partner, darai inizio a possibili scintille per discutere. L’ascolto fa parte delle ”attenzioni” da dare ad una donna. Se le darai meno attenzioni, andrà a cercarle da un altra parte. Ascolto attivo è quello che si intende in questo caso, perciò il tuo obiettivo è applicare il principio di pareto 80-20, dove ascolterai per un buon 80% delle volte e parlerai facendole domande al riguardo per il 20% restante (La percentuale è indicativa, si intende che per la gran parte delle volte non sarai tu ad esporti ma sarà lei).

Supporto

Le donne hanno bisogno di un uomo al loro fianco, un uomo che sappia badare a se stesso, e anche a loro qualora attraversassero un periodo di difficoltà. Allo stesso modo, anche tu dovrai esporti alcune volte, chiedendo supporto alla tua ragazza. Alle donne piace sentirsi parte attiva della tua vita, un modo di farlo è ad esempio chiederle opinioni riguardo un tuo problema, o chiederle un parere in generale. Allo stesso modo, sarai tu che dovrai dare supporto alla tua partner nelle sue sfide. Supponiamo che abbia bisogno di un aiuto in qualche frangente del suo lavoro, oppure semplicemente di un passaggio perché la sua macchina è rotta. Vorresti che sia il vicino di casa provolone a farlo o il suo migliore amico? Ottima risposta, devi essere tu. Nei casi in cui lei preferisca il supporto di un altro uomo al tuo, dovrai iniziare a domandarti cosa sta succedendo, potrebbe essere uno dei primi segni di cedimento.

Ricorrenze

Ricorrenze,ricorrenze e ancora ricorrenze. Ricorda cosa avete fatto dove quando e come. Le cose a cui dovrai prestare attenzione e che dovrai tendere a ricordare sono principalmente: il suo vestiario e l’obiettivo della serata. Questo vale solo per i giorni particolari come potrebbero esserlo la vostra prima uscita insieme, il vostro anniversario, l’ultimo natale che avete passato insieme e quel viaggio fantastico in una meta esotica. Ricordare come era lei e quale era il tema della serata. Non dovrai sforzarti di memorizzare ogni particolare delle vostre uscite, sforzati di ricordare le vostre ricorrenze!

Questo vale ovviamente anche per il vostro anniversario. Hai presente la classica battuta che fanno le donne, sfottendo gli uomini per la loro propensione a dimenticare il giorno del compleanno o la data in cui si sono sposati? Beh, è vero. Devi anche sapere che le donne amano far finta. Spesso e volentieri faranno finta di non ricordare la data e/o l’evento mettendoti alla prova. Non credere a loro quando faranno le finte tonte, è solo l’ennesimo test per vedere se stai attento o meno. Stai in guardia e tieni a mente le date principali!

Regali

Quante volte ti è capitato di sbagliare con la scelta dei regali o di dimenticarti di farle un regalo? Allo stesso tempo, quante volte hai esagerato con regali costosi e vistosi? L’arte del ”regalare” in coppia è difficile da riuscire a dominare, ma se presterai attenzione a ciò che fai saprai sempre quale regalo scegliere, quanti regali farle e quando farglieli. Dovrai sempre stare attento a non esagerare da entrambi i lati quando si parla di regali. Qui dovrai saper calibrare al massimo ciò che le farai. Un suggerimento base per non sbagliare mai è quello di farle regali solo e soltanto per le ricorrenze di coppia e/o feste annuali come Natale e San Valentino.

Tuttavia, questo potrebbe non bastare ecco perché ti lascio qui di seguito dei link agli articoli riguardanti i regali nei confronti della partner Quando fare regali alla propria ragazzaCosa regalare alla fidanzata.

Corteggiamento

Tutto ciò sopra esposto riguarda il corteggiamento. Se hai letto anche gli articoli precedenti di AttrazioneZen, avrai capito che il corteggiamento non deve MAI finire all’interno di una relazione. Qualora smettessi di corteggiare la tua partner, di conseguenza smetterai di darle attenzioni, sarai tu stesso a spingerla verso le braccia di un altro uomo. Ecco perché tutto l’insieme del ”Corteggiare” non dovrà mai finire.

 

Cosa non fare

Vediamo allora cosa NON bisogna fare, sapendo quali sono gli errori più comuni, ti sarà più facile evitarli e magari ti ritroverai anche in alcuni di questi.

  • Adagiarsi
  • Ignorare
  • Eccedere

Adagiarsi

E’ quando decidi di adagiarti sugli allori, credendo che tutto ti è dovuto e che non ci sarà più bisogno di ”corteggiare” la tua donna perché tanto è già stato fatto tutto, ormai lei è completamente innamorata di te. E’ un ottimo modo per dare il via al decadimento della vostra relazione. Salvo i casi in cui lei sia una disperata in costante ricerca di attenzioni con la sindrome della crocerossina, tutto ciò che tu non le darai, dovrà tendere ad essere ricompensato da altre parti e da altri uomini. Non rimanere sorpreso quando ti dirà che sta con un altro e che ha deciso di mettere una croce sulla vostra relazione, è stata anche una tua scelta implicita. Evita assolutamente di ”rilassarti”, poiché attrarre e sedurre è possibile farlo senza sforzi, mentre mantenere vivo il fuoco della relazione è ciò che richiede dei veri sforzi.

Ignorare

Embed from Getty Images

 

Arrivare ad ignorare il partner è ben diverso dall’adagiarsi sugli allori, tuttavia ne è un mero derivato. Ciò che non dovrai mai fare all’interno di una coppia, è ignorare i dettagli. Dovrai sempre stare attento a ciò che indossa e al suo nuovo taglio di capelli. Dovrai evitare di farti passare tutte le novità del suo vestiario sotto gli occhi senza accorgertene. Presta massima attenzione, quando noterai qualcosa di nuovo che ti piace, complimentati con lei e dille che sta benissimo con il nuovo taglio di capelli oppure nota il suo nuovo colore di smalto. Le donne danno per scontato che gli uomini non badino a queste cose, e nonostante tutto le ostentano sperando di essere viste e di ricevere lusinghe al riguardo. Complimentarsi con lei e dirle che ti piace il suo nuovo smalto o tipo di unghie la incentiverà a prendersi cura di se stessa e a farsi bella per te; ne guadagnerete da entrambi i lati poiché lei sarà sempre più bella e curata per te, e tu manterrai vivo il fuoco della coppia.

Eccedere

Se prima parlavamo di ignorare, ora parleremo di eccesso di attenzioni. L’eccesso di attenzioni è l’antitesi della mancanza di quest’ultime. Qualora le tue lusinghe dovessero eccedere, e i tuoi regali per lei diventino ”eccessivi” come le attenzioni che le stai rivolgendo, noterai un distaccamento da parte sua, che rientrerà nei primi segni di cedimento di coppia. Il distaccamento può perdurare per molto tempo, quindi nella maggior parte dei casi riuscirai a correre ai ripari. Ciò che dovrai fare sarà EVITARE di continuare a reiterare un comportamento di ”eccessività” nei suoi confronti. Il metro di questo errore è la tua partner, che al contempo si distaccherà e ridurrà le sue attenzioni nei tuoi confronti perché satura, non eccedere.

Rispettare il push&pull

Per non farsi lasciare da una ragazza, evitando così di essere la causa principale della vostra rottura, è fondamentale rispettare quello che è il PUSH&PULL (che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi articoli). Dalla lingua inglese, letteralmente si traduce in spingere e tirare. Questo ti dovrebbe dare un’idea globale di quanto descritto fino ad ora nei precedenti paragrafi. Ti ”spingerai” verso la partner dandole attenzioni fin quando non arriverà il momento di ”tirare”. Tirando, ti protrai verso te stesso riducendo il quantitativo di attenzioni che le hai dato fino ad ora, per poi aspettare che sia lei a venire verso di te.

Questa dinamica è importante da tenere in considerazione, poiché unico modo per tenere vivo il fuoco. E’ una bilancia costante che si mantiene tra un eccesso in abbondanza e un eccesso in scarsità. Non dovrai mai rimanere per troppo tempo ne da una parte, ne dall’altra, dovrai tenerti nel mezzo.

Prima di lasciarti, voglio descriverti un’analogia che può farti meditare riguardo ciò di cui abbiamo parlato.

Prendiamo ad esempio una pianta, dovrai sempre annaffiarla per tenerla viva ma non dovrai annaffiarla troppo altrimenti allo stesso modo rischierà di morire. Le piante hanno bisogno di acqua nella giusta quantità, ne troppa, ne troppo poca. Così come nella relazione tra uomo e donna, riuscire a mantenere il fuoco vivo è un gioco costante di alternanza e sta a te riuscire a giostrarti tra i due opposti.

Medita su quanto esposto e dai uno sguardo a questo articolo Lo scopo della meditazione, iniziarti alla pratica meditativa potrebbe essere un ottimo modo per cogliere il bilanciamento e lo stato zen della vita, in singolo e in coppia.


Metti in pratica questi consigli e fammi sapere come è andata!

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.