Autostima & motivazione, Tecniche per la coppia, Tecniche per lei

La mia ragazza mi dice bugie

Nell’arco di una relazione è possibile riscontrare alcune incongruenze comunicative con la propria fidanzata o compagna.

Si intendono i casi in cui, dovremo interfacciarci con alcune bugie che potrebbe dire la nostra partner.

Le bugie hanno diverse funzioni, possono essere utilizzate al fine di indirizzare la nostra persona verso un certo pensiero o obiettivo, oppure per non fare del male all’altro.

Ciò che dovremo tenere a mente è che tutto ciò che viene detto dalla partner non dovrà essere preso e considerato come se fosse ”oro colato”, bensì analizzato e contestualizzato.

Quello che spesso accade però è l’utilizzo scorretto delle bugie da parte della partner, portando poi la relazione a seguire un climax di incomprensioni fino ad arrivare ai litigi.

Mentire non è sempre l’opzione giusta ne quella migliore.

Essere limpidi e chiari nelle proprie intenzioni, nei propri punti di vista e nelle azioni svolte è indice di maturità e di comprensione dell’altro. Spingersi a mentire, per ”manipolare” la relazione o l’altra persona, farà male a te e a chi ti sta a fianco.

In questo articolo prenderemo in analisi la situazione in cui la tua fidanzata ti dice bugie; cercheremo di capire insieme come comportarci e cosa fare per migliorare la relazione in se, evitando al contempo che la reiterazione di menzogne si verifichi.


Perché mente

Prima di procedere, chiediti il PERCHE’ delle sue menzogne. Perché la tua fidanzata è portata a mentire? Perché omette la verità?

La risposta potresti trovarla in alcuni dei casi più frequenti in te stesso.

  • Gelosia
  • Emotività eccessiva

Gelosia

Quando la gelosia diventa ”costrittrice”, porterai la tua fidanzata a mentire.

Questo è un dato di fatto che qualsiasi donna ti può confermare; è anche vero, che l’esatto opposto avviene per il sesso maschile.

Prendi in analisi una situazione in cui l’ex della tua fidanzata le scrive e la contatta dicendole di vedersi.

Lei decide di rispondergli, dicendogli che non è interessata, e cancella la conversazione dall’app di messaggistica istantanea senza dirti nulla lasciando morire la cosa sul momento.

In questa situazione, nel caso in cui tu ti presenterai nel rapporto di coppia come uomo geloso, starai spingendo la tua fidanzata ad evitare di portarti a conoscenza di un evento simile perché potrebbe scaturire l’ennesima discussione tra di voi e lei chiaramente vuole evitare di litigare con te.

Ecco cosa si intende per gelosia quando analizziamo i motivi che potrebbero spingerla a mentirti.

Emotività eccessiva

Un eccesso di emotività potrebbe allo stesso modo della gelosia, portarla a non essere del tutto chiara quando è con te.

Se non riesci a controllare la tua rabbia, le tue sfuriate e sarà facile accenderti facendoti arrabbiare, sarà impossibile per lei essere completamente chiara con te.

Questo perché la spingerai sempre di più ad avere un atteggiamento mirato ad evitare il conflitto, di conseguenza ti mentirà per ”manipolare” la tua personalità e la tua relazione cosi che possiate vivere al meglio.

Alcuni comportamenti sono scatenati anche dalla tua persona, ecco perché nei precedenti articoli ti spiego che nella stragrande maggioranza dei casi, la colpa di un’incomprensione o litigio di coppia non sarà mai totalmente da attribuire a solo uno dei due, bensì ad entrambi in parti diverse.

Tipo di persona

Embed from Getty Images

Se hai capito di non rientrare nelle categorie e/o esempi sopra esposti, prendi in considerazione l’idea di capire con che tipo di persona ti stai raffrontando.

Una persona abituata a tradire che ha tradito in passato, tenderà con alte probabilità a rifarlo in futuro.

Questo vale anche per le menzogne.

Una persona che è abituata a mentire costantemente nella relazione tenderà a farlo sempre.

Qualora credi che i motivi non siano dovuti prettamente a causa tua, ma alla sua persona, l’approccio sarà diverso e più complicato poiché non dovrai fare un lavoro su te stesso, ma cercare di capire meglio la tua partner.

Nel procedere e analizzare cosa fare quando la tua donna mente, devo ricordarti per l’appunto che se è stata sempre abituata a farlo, sarà difficile farle capire che non ce ne sarà bisogno con te.

Questo può essere dovuto a varie motivazioni che non staremo ad elencare.

Potrebbe mentire perché la fa stare meglio ed è prettamente manipolatoria o perché magari vuole cercare di fare contenti tutti senza ferire i sentimenti altrui.

Il perché delle sue menzogne ci interessa poco, quello che vedremo insieme, è come comportarsi e come comunicare con una personalità menzognera.

Cosa fare

Vediamo che cosa possiamo fare per affrontare le bugie della partner.

Tra le varie opzioni

  • Comunicare
  • Lasciare

Comunicare

Ci sono poche cose che puoi fare e la più giusta è l’utilizzo della comunicazione.

Ti rimando all’articolo sulla comunicazione Come parlare con una ragazza, imparare ad integrare anche un ottimo linguaggio non verbale è fondamentale per riuscire ad esplicitare i tuoi punti di vista nel migliore dei modi.

Ciò che dovrai mirare a dirle è che ciò che fa ti da fastidio e non lo ritieni sano per la vostra coppia.

Le starai dicendo che ciò che vuoi è costruire qualcosa di solido insieme a lei, mentire l’uno all’altro non porterà a nulla di buono, ma solo a maggiori incomprensioni e apprensioni.

Il modo in cui le comunicherai questa tua richiesta è più importante delle parole che utilizzerai.

Usa un tono pacato, utilizza il giusto linguaggio non verbale e guardala negli occhi quando le parli.

Non c’è bisogno di scaldarsi ne di strillare l’uno contro l’altro.

Ti basterà farle presente che le menzogne non ti piacciono e che bella o brutta che sia, preferisci che lei sia sincera con te.

Una volta fatto ciò ti si presenteranno due opzioni, una è quella in cui deciderà di farlo e ti metterà alla prova, la seconda è quella in cui continuerà a reiterare illudendoti che sarà sincera con te.

Nella prima opzione, dovrai essere in grado di reggere la ”botta” e gestire le tue emozioni di rabbia/ansia/paura nei suoi confronti, qualsiasi cosa venga a dirti.

Se ti comunicherà che il suo ex le ha scritto o che uno ci ha provato con lei mentre era al bar, dovrai saper gestire le tue emozioni e parlarle nel modo corretto così la invoglierai a stare tranquilla e a farle capire di poterti dire ogni cosa che le accade nella vita.

Ti lascio qui un articolo che potrebbe darti qualche spunto maggiore su come comportarti in situazioni analoghe La mia ragazza esce con amici maschi e Gli altri guardano la mia ragazza

Nel caso in cui la seconda opzione si verifichi e la tua ragazza continua a mentire senza rimorso, analizzeremo l’altra scelta nel seguente paragrafo.

Lasciare

In questi casi ti suggerisco di tirare le somme e cercare di capire cosa vuoi da lei e dalla coppia.

Prova a pensare a cosa potresti creare con una persona che è convinta di ciò che fa mentendo costantemente.

Quali sono i tuoi obiettivi relazionali-sentimentali a lungo termine?

Sei con lei solo per divertirti o vuoi veramente costruire qualcosa di sano?

Nel caso in cui non ti interessa del futuro e prendi le cose alla ”come vengono”, buttare tempo da investire con questa persona potrebbe non toccarti in quanto ”ti ci staresti solo divertendo”.

Nel secondo caso invece inizierei a considerare la possibile idea di lasciarla, poiché se hai dei prospetti a lungo termine, farli con una bugiarda di sicuro non è l’opzione più saggia.

Quando passi del tempo con una donna lo stai investendo.

Il tuo tempo è prezioso, perciò buttarlo con donne di poco valore dovrebbe demoralizzarti e scoraggiarti a proseguire.

Tieni in considerazione anche quali sono i pro e i contro dello stare con una donna che ”ama” mentire per manipolare e gestire la sua vita.

Cerca di capire bene da dove pende l’ago della bilancia, se le sue menzogne sono solo una piccola sfumatura di difetto per te allora potrai continuare a starci e costruire qualcosa; al contrario, se per te hanno un grosso rilievo, sarà meglio proseguire per un’altra strada.

Cosa non fare

Embed from Getty Images

 

Vediamo invece cosa è meglio NON fare, quando le comunicherai il tuo ”fastidio”.

  • Sensi di colpa
  • Emotività

Sensi di colpa

Sarà meglio evitare di incolparla.

Se sei propenso ad incolpare la tua ragazza dovrai tenerti poiché potresti portarla sulle difensive e spingerla a reiterare il suo atteggiamento scorretto nei tuoi confronti.

Lavora su te stesso e sulle tue doti comunicative, cerca di esprimerti in maniera neutrale; il tuo modo di comunicare deve essere chiaro e pacato, non accusatorio.

Emotività

Di conseguenza non dovrai farti prendere dall’ansia o dalla rabbia.

Se eviti di incolpare la tua ragazza, ma urli e piangi, la differenza di comportamento non ci sarà.

Non devi PREGARLA, devi ESPRIMERTI verso di lei.

C’è una netta differenza, nel primo caso stai supplicando una persona preso dalle emozioni, dalla tristezza e dal mal di cuore; nel secondo caso invece, dovrai essere tu che esprimi il tuo dissenso in merito, sei incondizionato dal giudizio altrui e quindi da quello della tua ragazza.

Rispecchiando le caratteristiche del maschio alfa, non dovrai mai chiedere, ma ”pretendere” implicitamente.

La differenza sta tra il pregare e il ”pretendere”.

Un esempio sarà

Tu ”Ti prego vuoi smettere di mentirmi continuamente?” *tono agitato*

Diverso da

Tu ”Non apprezzo il fatto che tu continui a dirmi menzogne, potresti evitarlo?”*tono neutrale*

Nota la differenza tra il primo ed il secondo.

La prima richiesta non evidenzia le caratteristiche alfa di cui parlavo sopra.

Nella seconda domanda stai esplicitando un tuo dissenso pretendendo che lei smetta di comportarsi in un determinato modo.

Sentiti libero di utilizzare queste frasi anche per esprimere il tuo dissenso in merito ad altre questioni e poi cerca di farle tue personalizzandole.

Utilizza ciò che ritieni sia meglio per scatenare nella tua partner le retroazioni positive che ti aspetti.


Con ciò spero di esserti stato di aiuto.

Voglio ricordarti che è di vitale importanza prendere in considerazione l’idea di cambiare partner qualora la tua donna non sia incline a rispettare quelle che sono le tue richieste.

Se avrai rispettato quanto sopra descritto gestendo le tue emozioni e la tua gelosia, sarà facile farle cambiare idea sulle bugie e sull’idea di mentirti per farti stare meglio.

Qualora così non fosse, capisci che non tutte le persone sono disposte a ”migliorare” per l’altro in coppia, perciò valorizza te stesso e progetta la possibilità di passare alla prossima.


Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.