Autostima & motivazione, Tecniche per la coppia

Come riconquistare una ragazza confusa

E’ quasi sempre la donna a far presente all’uomo di essere confusa e raramente viceversa.

E’ qualcosa di cui l’uomo tende a non accorgersi e a non farci caso.

La confusione deriva spesso da situazioni differenti che si presentano nella coppia, in questo articolo vedremo quali sono i più comuni e come riconquistare una ragazza confusa.

Ricorda sempre che nei casi in cui sarà confusa, la colpa non e mai soltanto tua o sua ma di entrambi anche se in percentuali differenti.

Preparati a mettere da parte l’orgoglio e a fare una lunga introspezione delle motivazioni che potrebbero avervi portati a questa condizione di ”incoerenza”.

Perché è confusa

Embed from Getty Images

Vorrei fare una breve analisi dei motivi principali e più comuni come già accennato nell’introduzione,così da poterti schiarire le idee nei casi in cui tu possa essere stato sorpreso o spaesato al presentarsi della difficoltà in oggetto.

  • Altri uomini
  • Mancanza di amore
  • Noia/Dubbi

 

Altri uomini

La presenza di un altro uomo o altri potenziali partner è sempre dietro l’angolo in situazioni come questa.

Per il motivo spiegato all’inizio dell’articolo, la colpa non sarà mai di solo uno della coppia ma di entrambi.

Questo significa che è probabile ci siano state delle mancanze comunicative e affettive nei suoi confronti da parte tua e viceversa.

Potrebbe trattarsi anche di alcune semplici incomprensioni che portate e protratte a lungo le hanno fatto capire di voler dare spazio alle attenzioni di altri uomini.

Se c’è un’altra persona in ballo che le sta dando ciò che tu hai smesso di darle e cioè il corteggiamento e le attenzioni, sarà un gioco da ragazzi portarla via dalle tue mani.

La scusa della confusione configura come un modo ”dolce” e delicato di comunicarti l’avvicinarsi della fine del vostro rapporto, ci sarà ben poco che potrai fare quando sei in una situazione del genere.

Amore

La mancanza di amore e tutto ciò che ne riguarda l’assenza stessa sono uno dei motivi primari.

Ciò significa che il suo stato confusionale sarà solo l’esito di qualcosa che era già protratto nel tempo (come per il motivo prima descritto).

Avrai sicuramente notato da parte sua un calo di attenzioni nei tuoi confronti per un po di tempo prima di arrivare allo stato confusionale.

Questo implica che oltre alla possibile presenza di un altro uomo che le da ciò che tu non le stai dando, il suo amore possa essere giunto al termine e possa aver realizzato di non amarti più come prima o di non averti amato affatto.

Noia/dubbi

La noia a sua volta è la figlia del mancato corteggiamento.

Se hai smesso di corteggiarla c’è poco da sorprendersi.

I segnali che le manderai saranno differenti da quelli che le mandavi all’inizio quando ti spingevi a corteggiarla per conquistare il suo cuore; di conseguenza la porterai a domandarsi se provi ancora le stesse sensazioni nei suoi confronti o meno.

Far dubitare troppo una donna del tuo amore e rendere noiosa la relazione chiudendo i battenti ai corteggiamenti è l’ennesima scappatoia per arrivare subito alla fine del vostro rapporto e renderla ancora più”confusa”.

Cosa non fare

Embed from Getty Images

Prima di procedere ad un’attenta disamina sul da farsi nei casi in cui tu voglia riconquistarla, analizzeremo brevemente quali sono gli atteggiamenti da evitare in ogni situazione, andando in questo caso contro la ”natura” umana.

I comportamenti da evitare che ti sto per esporre si possono definire quasi innaturali, ma ti porteranno per contrario a rispecchiare i comportamenti classici di un uomo sicuro di se e quindi maschio ”alfa”.

  • Fiori / Regali
  • Contatto/Pressing
  • Preghiere

Sicuramente qualcuno di questi ti sarà balenato per la testa e forse lo avrai anche messo in pratica in passato o poco prima di leggere questo articolo.

Fiori/Regali

Mandarle fiori è tutto ciò che non vuoi mai fare qualora litighiate o sia confusa.

E’ un atteggiamento da classico zerbino e da ”mazzetta” per farle schiarire le idee; se non sei mai stato solito regalare fiori alla tua donna, cosa ti fa pensare che utilizzare questo escamotage sia efficiente?

Accentuerai ancora di più la sua confusione mettendola su un piedistallo e svaluterai tutto ciò che è la tua persona.

Inoltre, apparirai come una persona che ”prega” l’altra per tornare da lei; lo stesso ragionamento si applica ai regali e qualsiasi tipo di offerta/pensiero che ti possa venire in mente di farle.

Evita in tutti i modi un tale comportamento da ”zerbino”.

Dai un’occhiata a questi articoli per sapere Quando regalare fiori ad una ragazzaCosa regalare alla fidanzata e Quando fare regali alla propria ragazza, di certo ti tornerà utile in futuro.

Contatto/Pressing

Il contatto continuo è a sua volta un modo di pregare l’altra persona per farla tornare da te e fare chiarezza il prima possibile nella sua testa.

Pressare la partner con minacce o cercare di veicolarla nella costrizione finalizzata a farla stare con te non farà altro che allontanarla di più.

Sarà come sabbia che scivola via dalle tue mani.

Evita di contattarla via messaggi tutti i giorni, evita di farle pressing mentale/psicologico in qualsivoglia maniera, dalle i suoi spazi e allontanati.

Preghiere

Embed from Getty Images

Le preghiere riguardano tutto ciò di cui abbiamo parlato sopra.

Quando sarà lei a ricontattarti o sarai tu a contattarla sporadicamente, dovrai evitare di pregarla di tornare da te o cercare di convincerla a chiarire, darle anche solo l’idea che tu possa e voglia aiutarla a non essere più confusa peggiorerà la situazione in cui vi troverete.

Deve essere lei stessa a ritrovare il proprio senno riuscendo a capire cosa vuole dalla vita, l’unica cosa che potrai fare è evitare i comportamenti qui esposti e stare al posto tuo.

Cosa fare per riconquistarla

Veniamo al dunque e analizziamo quali comportamenti/atteggiamenti potremo mettere in atto affinché sia lei a riavvicinarsi a noi così da portarla a capire autonomamente cosa c’è nella sua testa che la confonde.

  • Principio di scarsità
  • Corteggiamento

 

Principio di scarsità

Applicare il principio di scarsità è semplice.

Dovrai togliere tutte le attenzioni che le stai riservando o che le riservavi.

Questo significa iniziare a declinare il contatto eccessivo specie se sarà lei ad iniziarlo.

Dalle spazio per prendere il suo tempo, valorizza te stesso e tronca ogni forma di avvicinamento.

Ricorda che i periodi di pausa non esistono, tanto meno le confusioni.

Azzerare il contatto e renderti ”scarso” ti porterà di conseguenza a valorizzarti ai suoi occhi.

Potresti comunicarle l’inizio del tuo distacco dicendole ad esempio

Tu ”Perdonami ma, non ho intenzione di stare con una persona che non sa cosa vuole realmente, prenditi il tuo tempo e quando avrai chiarito ne riparleremo.”

In questo caso stai azzerando tutto il contatto e la base di sicurezza che le avevi dato in passato finirà per crollare.

Scatenerai delle emozioni che le faranno capire se è realmente attaccata a te e stava solo avendo una sbandata o se non le interessa niente di quello che c’è tra di voi.

Il principio è quello di una sorta di spada di Damocle, potrà pendere dalla parte a tuo favore o a tuo sfavore. Rimarrai stabile sul tuo terreno e avrai valorizzato te stesso a prescindere dall’esito.

Non puoi dedicare tempo ed energia a chi non sa se ti vuole nella sua vita o meno.

Una volta fatto ciò ci saranno quindi due opzioni, la prima è quella in cui deciderà di tornare e la seconda è quella in cui andrà via per sempre da te. 

Corteggiamento

Embed from Getty Images

Quando sarà lei a tornare le cose saranno facili poiché dovrai applicare quelle che sono le tecniche di corteggiamento.

Sarà come aver fatto un grande reset della vostra storia e dovrai corteggiarla da capo.

Eviterai quindi di scriverle e aspetterai che sarà lei a contattarti, qualora ti contatterà durante il periodo di zero comunicazione dovrai mirare a vedervi di persona, come spiegato in Come chiedere ad una ragazza di uscire.

Il principio non sarà quello di chattare via whatsapp o sui social network per sapere come sta, dovrai mirare SEMPRE ad un appuntamento FACE-TO-FACE e da li riprendere il corteggiamento; sarà come un vero e proprio primo appuntamento.

Nei casi in cui ti ricontatterà solo per parlarti o per ”sapere come stai” dille comunque che preferisci organizzarti per un caffè e vedervi di persona, anche qui avrai un 50-50 e dovrai comunque giocarti la carta del corteggiamento.

Che accetti l’appuntamento per dichiarare fine alla tua relazione o per ritornare con te, dovrai sempre pretendere che sia la vostra prima uscita e comportarti come se lo fosse davvero.

Ti ricordo che quanto esposto qui non è una pura garanzia di riconquista o di chiarezza mentale sicura che le innescherai.

Tutte queste tecniche aumenteranno la probabilità che sia lei a tornare da te e a decidere cosa fare ma non sono una certezza al 100%.

Chiunque provi a propinarti tecniche o metodi efficaci al cento per cento in tutte le situazioni ti starà solo prendendo in giro.

E’ importante capire che l’attrazione è naturale così come l’amore. Per via della sua naturalezza forzarlo è pressoché impossibile, bensì sarà possibile migliorare i tuoi comportamenti recepiti dall’altro sesso come tipici del maschio ”alfa” facendo si che sia più probabile re-innescare l’attrazione.


Con quanto descritto spero tu riesca a riconquistarla e a migliorare i tuoi atteggiamenti nell’approccio con l’altro sesso.

LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.