Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come farle dimenticare il suo ex

Quando si parla di ex fidanzati i problemi ritornano a galla.

E’ frequente che agli inizi della relazione la partner accenni ad esperienze passate con il suo ex ragazzo.

Oggi voglio parlarti proprio di questo e aiutarti a capire come farle dimenticare il suo ex.

Le esperienze sono le più disparate, ci sono donne che parleranno dei viaggi o dei bei momenti passati con l’ex, alcune metteranno a paragone delle situazioni che state vivendo positivamente o negativamente, altre ancora parleranno addirittura dei rapporti sessuali avvenuti in passato.

Quello che è importante però è riuscire a capire che cosa si cela dietro questo modo ”diverso” di comunicare, cosa sta cercando di farti capire? Forse facendo allusioni al suo passato vuole che ti si accenda una qualche scintilla e ti riporti alla luce idee o cose da fare per surclassare quel famoso EX fidanzato. Parliamoci chiaro…

gli uomini non sono molto svegli e le donne non sono proprio brave a capire come comunicare con un uomo.

Gli uomini hanno bisogno che alcuni bisogni vengano esplicitati direttamente, persino a letto!

E’ di fondamentale importanza essere chiari e diretti quando si comunica con un uomo.

Che tu sia uomo o donna, questa guida ti sarà utile in entrambi i casi.

Nel caso tu sia donna potrai capire come comunicare meglio con il tuo ragazzo; nel caso tu sia uomo riuscirai a comprendere al meglio come leggere fra le righe di ciò che dice la tua ragazza quando nomina i fantasmi del passato.

Perché

Embed from Getty Images

Come ti dicevo sopra è importante tenere bene a mente il PERCHE’ del suo continuo riaffiorare alla mente di ricordi del passato.

Farle dimenticare l’ex fidanzato è importante perché se vorrai portare avanti la relazione e investirci del tempo questo servirà a fondare delle basi solide.

Tuttavia, prima di proseguire e capire come farglielo dimenticare vediamo insieme quali sono i principali motivi che la spingono a nominartelo

  • Mancanze
  • Metterti alla prova

 

Mancanze

Quando alla tua donna manca qualcosa all’inizio della relazione potrà capitare che espliciti le sue mancanze in maniera ”implicita”.

Perdona il gioco di parole, intendo dirti che potrebbe cercare di indurti a capire quali sono le sue mancanze facendo paragoni con il suo ex fidanzato.

Un classico esempio può essere quando lei ti parla delle sue esperienze passate tipo

Lei ” con il mio ex lo facevamo anche nei luoghi pubblici” *Detto con ricordo di piacere/positività*

In questo caso, il suo intento è da DECIFRARE!

Quello che ti ha appena detto, notando le sue espressioni facciali di piacere/felicità nel dirlo, è che le piacerebbe farlo anche con te.

Per quanto possa essere strano qui dovrai contenerti dalla gelosia e accennare a frasi del tipo

Tu ” Accadrà anche con me… ma non saprai mai dove finché non succede…”

Con questa risposta stai letteralmente schivando dei proiettili, le hai detto, pur sempre mantenendo un alone di mistero, che colmerai la sua mancanza; le comunichi che non sei affatto scalfito dal paragone che ti ha esplicitato.

Lo stesso paragone può essere fatto con altre varie situazioni.

Quando accenna al suo ex che la portava a cena fuori o a fare sempre qualcosa di divertente, in realtà ti sta comunicando ”EI SVEGLIA! Voglio che tu faccia queste cose con me e che le faccia meglio degli altri!”.

Vedilo come uno stimolo a colmare la sua mancanza, è come se tu fossi cieco e lei ti togliesse la benda dagli occhi solo parzialmente, un gioco di ”vedo e non vedo”.

Metterti alla prova

Se è una tipa dura potrebbe usare l’argomento ex per metterti alla prova e cercare di capire quanto la cosa ti possa scalfire o dare fastidio.

Ti suggerisco comunque di mirare a colmare l’eventuale mancanza con risposte ”a tono” come ti ho appena suggerito nel precedente paragrafo, ma ricorda che è importante rimanere saldi e calmi.

Se ti stizzirai o ti farai vedere turbato al solo nominare l’ex potresti fallire al suo test; la invoglieresti a ”sfidarti” ancora di più le prossime volte in cui ne parlerà.

Mantieni i piedi saldi al terreno e resisti alle provocazioni, lascia che ti scivolino addosso e sii Zen.

Ti consiglio di vedere guide come la Routine mattutina e Lo scopo della meditazione per approcciarti alla mentalità giusta e incontaminata dalla realtà circostante.

Cosa fare

Embed from Getty Images

Vediamo i metodi specifici per farglielo dimenticare, agirai in maniera diretta e indiretta, perciò sii attento e applicali come descritti.

  • Gestione della Gelosia
  • Manipolazione del discorso
  • Domande pertinenti

Gestione della Gelosia

Il metodo riguardante la gelosia lo avrai letto più di mille volte se segui attrazionezen da tempo.

E’ semplice, ANNULLA tutto ciò che riguarda sensazioni di odio, orgoglio maschile e insicurezza; non devi pensare ai possibili bei momenti che lei ha passato con lui.

Evita in ogni modo di farle capire che sei geloso e/o turbato al solo sentirlo nominare.

Manipolazione del discorso

Cambia argomenti, spazia e radica da ciò che sta dicendo.

Cosa significa radicare?

Semplice, devi arrivare alla radice degli spunti di argomenti che ti propone.

Come spiegato anche in altri articoli, dovrai analizzare ciò che ti sta raccontando del suo ex e poi prendere degli spunti per farle domande trascinandola fuori dalla traccia principale del discorso. Ti riporto qui un esempio per farti comprendere al meglio cosa si intende

Lei ”Con il mio ex andavamo sempre a fare Surf” *Tono positivo / Le piace lo sport e il surf in questo caso*

Ora, prima di tutto, cosa ti sta comunicando?

Una mancanza, come descritto precedentemente.

Sai che le piacerebbe fare surf, ma che probabilmente le piacerebbe farlo anche con te; adesso potrai ”radicare” da questo discorso dove lei ci ha messo in mezzo il suo ex, e uscirtene con le più diverse domande.

Gli spunti saranno Sport/Surf/Mare o posti esotici

Potresti farle domande come

Tu ”Ah davvero? Da quanto fai surf?” oppure ”Ti piacciono i posti esotici?” e ancora ”Quali altri sport vorresti praticare?”

Avrai dirottato il discorso verso una meta diversa, arrivando sempre di più alla radice fino ad esaurire il tutto, inoltre potresti scoprire cose di lei che non sapevi.

Domande pertinenti

Se prima ti ho parlato di deviare il discorso è altrettanto importante evitare completamente di farle domande pertinenti alle sue relazioni passate o al suo ultimo uomo.

Mi sembra abbastanza ovvio non credi?

Cosa non fare

Embed from Getty Images

 

Vediamo brevemente alcuni accorgimenti da fare che devi tenere a mente per mantenere saldo il vostro rapporto.

  • Fare paragoni
  • Scenate di gelosia
  • Giudizi e critiche

Fare paragoni

Evita in ogni modo possibile di paragonarti al suo ex, dalla lunghezza del pene con prestazione sessuale annessa, fino ad arrivare al modo di corteggiarla.

Non vuoi sapere cosa facevano o come lo facevano perciò non PENSARE ne VISUALIZZARE paragoni!

Sei unico, sei tu, e non sei la copia di nessuno perciò ricorda che ogni essere umano è a se stante e non sarà mai completamente UGUALE all’altro.

Ricorda: simili, ma non uguali.

Scenate di gelosia

Se credi che fare scenate di gelosia la farà stare meglio e risolverà i vostri problemi allora non hai capito nulla ne del principio di attrazionezen ne di donne.

La gelosia è un’ammazza relazione e vale lo stesso per le SCENATE derivanti da gelosia: leggi sopra e applica!

Giudizi & critiche

Quale donna vorrebbe sentire il suo attuale ragazzo giudicare il suo ex ragazzo?

Sarà come criticare la sua scelta fatta in passato e la porterà a pensare che sei un bacchettone o che comunque ti senti insicuro al riguardo.

Perché mai dovresti volerlo giudicare? Dopotutto, lei ha scelto di vivere quel periodo della sua vita con un’altra persona e non ha colpe se non quella di aver fatto la sua scelta autonomamente.

Evita in ogni modo di lanciare giudizi o pareri criticanti in merito a comportamenti e/o gesti degli uomini del suo passato, piuttosto fallo solo e soltanto quando sarà lei a chiederti un parere ESPLICITO.

Conclusioni

Ammettiamo il fatto che tu abbia eseguito tutto ciò che è scritto qui e applicato i principi Zen di cui ti parlo spesso.

Può succedere che lei non smetta mai e si ”abitui” a parlare sempre del suo ex.

In questa situazione puoi valutare una strada a senso unico e cioè quella della comunicazione esplicita.

Quello che dovrai fare sarà esporre il tuo fastidio in merito chiedendole come mai continua a tirare in ballo il suo ex fidanzato, chiedile se c’è qualcosa che hai fatto tu nei suoi confronti oppure non è convinta di stare con te e di costruire qualcosa insieme.

Così facendo le potresti portare alla luce una situazione della quale nemmeno si rendeva conto.

Facendoglielo capire potrebbe smettere e chiederti scusa, il modo in cui glielo dirai è fondamentale, sii calmo e pacato!

Nei casi in cui continuasse è probabile che possano sfociare dei problemi all’interno della coppia; in quel caso ti consiglio di seguire gli articoli di attrazione zen che riguardano la tua tematica e chiederti se è questo che vuoi dalla tua partner.

Nel caso in cui tu non ti senta abbastanza valorizzato è possibile pensare di poter cambiare partner per migliorare il tuo stato di vita, medita e comprendi te stesso.


Ora vai e metti in pratica!

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.