Lo Zen della seduzione, Tecniche di approccio

Linguaggio del corpo per sedurre una ragazza

Come avrai già capito dalle guide precedenti e da tutto ciò che riguarda la seduzione spiegata su attrazionezen il linguaggio del corpo non deve mai essere trascurato.

Essere un buon comunicatore non significa soltanto saper parlare con la propria partner, ma implica anche un corretto utilizzo del linguaggio del corpo.

Specialmente nella seduzione saperlo utilizzare nel migliore dei modi non può fare altro che incrementare le tue chances di successo.

E’ ancora più importante poiché ti darà la possibilità di mostrare quelle che sono le caratteristiche del maschio alfa di cui avrai già sentito parlare in moltissime altre guide.

Spesso vedrai gente che attribuisce il successo con le donne che hanno gli altri uomini alla loro posizione sociale rivestita all’interno della società.

In teoria questo è vero, poiché avendo una posizione di leadership le donne sono portate a credere che sia cosi anche nel sentimentale.

Questa cosa però non accade sempre, motivo per cui è importante saper gestire il proprio linguaggio del corpo altrimenti si rischia di fare l’effetto ”palloncino”, e cioè di scoppiare una volta superata l’apparenza.

Puoi prenderti cura quanto vuoi del tuo corpo o vestirti bene tanto quanto un modello da sfilata, ma comunque sia, prima o poi dovrai raffrontarti con una donna attraverso il linguaggio del corpo.

In quella situazione non ci saranno scuse che tengono, dovrai essere tu a saperti giostrare e non potrai nasconderti dietro un bel paio di bicipiti o di occhiali.

Per carità non fraintendermi, non voglio svalorizzare la pratica sportiva o il prendersi cura di se stessi, anzi, è sempre giusto incentivare queste cose.

Tuttavia è comunque un pezzo del puzzle che, se non viene completato con il corretto uso del linguaggio del corpo, rischia di mandare tutto all’aria.


Perché

I motivi sono svariati, dai benefici nei primi approcci, fino ai benefici con le persone che ti circondano.

Apparire come un maschio alfa e comunicarlo anche non verbalmente farà si che gli altri uomini ti identifichino inconsciamente a loro volta come maschio leader.

Diventerà più facile approcciare le ragazze, sedurle e parlare con gli altri.

Prima di addentrarci nell’analisi dei semplici accorgimenti che potrai applicare fin da subito, ti ricordo che dovrai fare pratica sempre, qualsiasi volta ti ritroverai in un cerchio sociale.

Che tu sia con gli amici o ci stia provando con una ragazza, è importante fare pratica e farlo diventare tuo, inglobarlo nel tuo subconscio e renderlo istintivo e naturale come è giusto che sia.

Come utilizzare il linguaggio del corpo per sedurre

Vediamo insieme quali parti del corpo e che tipo di postura possiamo andare a correggere da subito, così da migliorare istantaneamente il tuo approccio agli altri.

  • Testa
  • Schiena & Torace
  • Braccia
  • Occhi & Faccia
  • Faccia
Embed from Getty Images

Testa

Prova ad immaginare cosa ti viene naturale fare con la testa quando cammini o quando parli con qualcuno.

Se ti viene naturale abbassarla e tenerla giù allora stai sbagliando tutto.

La testa deve essere dritta e ben salda sulle spalle, non dovrai portarla all’ingiù o troppo all’insù, segui la testa di chi sta interloquendo con te o se sei da solo tienila alta e lineare con la tua spina dorsale.

Bonus: 

Può essere utile qualora stia affrontando un discorso annuire mentre ascolti, la invoglieresti a parlarti ancora di più.

Schiena & Torace

Come spiegato per la testa, la schiena dovrà fare da palo portante per quest’ultima.

E’ fondamentale che tu stia dritto con la schiena quando parli con una ragazza, quando interagisci col tuo cerchio sociale e quando cammini.

Non fa differenza tra amici, fidanzata o donna da sedurre, tienila dritta, retta e salda.

Al contempo, dovrai portare il petto all’infuori, questo ti consentirà di assumere un aspetto da maschio dominante.

La percezione del ”petto all’infuori” deve essere come quella di avere un filo immaginario che ti tira verso l’alto al centro del petto.

Se stai interloquendo è di fondamentale importanza che il tuo petto sia rivolto verso la persona con cui parli.

Noterai a volte che l’altro o tu girerete il petto verso l’esterno o comunque fuori dalla direzione predefinita, questo indica una voglia di ”fuggire” e può compromettere la comunicazione del giusto messaggio.

Fa attenzione, evita che questo si verifichi, qualora sia lei a farlo, seguila con il torace e riposizionati in maniera diretta nei suoi confronti.

Braccia

Le braccia devono rimanere lungo il corpo.

Quando cammini è importante non farle dondolare ne troppo veloce ne troppo piano.

Non tenerle in tasca, bensì lasciale sciolte lungo il corpo, l’impressione che dovrai dare è quella di un uomo rilassato che ”sa il fatto suo”.

Ancora più importante è non assumere atteggiamenti che possono far pensare ad una chiusura mentale o a un rifiuto da parte tua, perciò niente braccia incrociate o semi incrociate sul corpo.

Lascia che vadano giù e che seguano la linea retta del corpo, se hai un cocktail o una birra in mano lasciala nella mano non dominante e gesticola tranquillamente.

Evita di posizionare il cocktail davanti al tuo torace, è un potenziale ostacolo non verbale, tienilo lungo il corpo seguendo la linea delle braccia.

Occhi & Faccia

Gli occhi devono seguire i suoi.

Evita sguardi del seno o di altre parti del corpo, se stai ascoltando una persona e sei interessato a lei allora non distogliere in alcun modo lo sguardo o l’avrai persa.

E’ importante concentrarsi sui suoi occhi valorizzando quanto dice anche in questo modo.

Lo stesso vale per la faccia con la quale dovrai accompagnare e seguire i suoi due bulbi oculari senza distrarti.


In piedi

Può capitare di parlare in piedi, in questo caso ti consiglio di poggiarti su una delle tue anche, rispettando quanto precedentemente descritto.

Le anche ti porteranno ad assumere una posizione diversa dei piedi.

In questo caso è necessario che tu tenda a separare i due piedi portandone uno direzionato con la punta nei suoi confronti (di lei) e l’latro verso l’esterno.

Nel frattempo sarà di fondamentale importanza apparire tranquillo e rilassato.

Oggettistica

In merito agli oggetti, come anche accennato in precedenza, è importante che questi non vengano posti davanti la gabbia toracica.

La gabbia del torace è ciò che ti permette l’espressione delle emozioni quindi bloccarla è poco conveniente.

Ecco perché se hai un calice di birra o un bicchiere e sei seduto o in piedi, sarà di vitale importanza non posizionarlo proprio davanti a voi, indicheresti chiusura e mancanza di voglia di comunicare.

Visualizzazione

Un uomo che usa correttamente il linguaggio del corpo e rientra nella classe ALFA rispecchia tutte le caratteristiche sopra elencate.

Agire come maschio alfa significa agire in modo tale che dal punto A si mettano in atto le tecniche e i modi giusti per arrivare al punto B.

Prevedere gran parte dei risultati non è sempre possibile, ti consiglio di utilizzare le visualizzazioni per spiccare al meglio nel linguaggio del corpo.

Hai presente la camminata classica dei poliziotti, del militare o di una figura autoritaria? E’ lo stesso, dovrai emularli.

Sei un uomo che domina il suo spazio, un uomo che sa come stare in piedi, in questo modo prenderai il controllo del tuo spazio.


Conclusioni

Abbiamo parlato di fattori esogeni per migliorare il tuo linguaggio non verbale.

Ti ricordo però che è altrettanto importante fare pratica, perciò dirigiti all’esterno e conosci gente nuova ovunque!

L’unico fattore endogeno è la pratica, senza di essa non potrai fare nulla.

Puoi leggere centinaia di ebook, guide o articoli di attrazionezen, ma se non metti in pratica ciò che apprendi rimarrai indietro rispetto agli altri.


Anche oggi è arrivato il momento di salutarci, in bocca al lupo!

LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.