Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come essere attraenti a 50 anni

Tra le tante donne e uomini che si ritrovano a 50 anni single, magari dopo una relazione di tanto tempo o dopo un divorzio, la domanda che mi fanno più spesso è: come posso essere più attraente se ormai sono troppo vecchio/vecchia per piacere?!

Partiamo subito con l’analisi della domanda.

Prima di tutto ti stai giustificando per non essere attraente; ti stai dando delle scuse belle e buone per riuscire a giustificare errori fatti in passato evitando di addossarti le colpe di ciò che vedi ora nello specchio.

La prima cosa fondamentale da mettere in chiaro è che l’attrazione è inizialmente scaturita da ciò che si vede dall’esterno, e cioè dal famoso abito che in questo caso fa il monaco.

Ti risparmio le baggianate che potresti leggere in giro di persone che insistono con il dirti che l’aspetto non faccia il suo impatto o non condizioni il rapporto con l’altro sesso.

L’aspetto estetico conta se prima di tutto conta per te, e visto che siamo esseri umani, ci si aspetta che almeno all’inizio sia importante che tu sia uomo o donna.

Possiamo dire che la soluzione al dilemma posto ”c’è” e allo stesso tempo ”non c’è”.

E’ importante che tu inizi a domandarti che cosa ti piace nel sesso opposto? Cosa cerchi? L’aspetto è davvero così importante?

Se la risposta è si a quest’ultima domanda allora dovrai fare altrettanto per migliorarti.


Perché

Vediamo prima perché è importante essere attraenti anche a 50 anni e come arrivarci.

Ti premetto che l’attrazione è un derivato della felicità ripresa dall’interiorità del proprio ”Io”.

Voglio dirti che le persone tendenzialmente felici, tenderanno in media a prendersi cura del proprio corpo, avendo rispetto della casa della loro mente.

Inoltre la felicità aumenta l’attrazione sessuale verso gli altri, portandoti a nuovi livelli di pace interiore (Ti suggerisco di leggere questo articolo in merito alla meditazione e alla mia routine mattutina per iniziarti alla pratica meditativa in caso tu non l’abbia già fatto Routine mattutina).

Stare in forma ed essere felici sono due scelte che vanno di pari passo, se allineate poi con un lavoro che non ti distrugge l’anima, ma che ti da soddisfazioni, sarai all’apice del tuo stato Zen.

Non voglio scoraggiarti troppo e dirti che potrebbe essere troppo tardi per prendere delle decisioni sane a 50 anni, tuttavia non sarà come prenderle a 20, 25 o 30 anni o forse anche 40.

Decidere di stravolgere la tua routine e la tua vita a 50 anni è difficile rispetto a chi è abituato a seguire uno stile di vita sano già da molto tempo.

Ricordo ancora le mie esperienze da più giovane quando ero obeso; mi sentivo stordito, sgarravo spesso durante la settimana e non facevo attività fisica.

E’ stato difficile fare il passaggio completo da stile di vita malsano a stile di vita sano.

E’ sempre difficile, ma dopotutto: scelte facili vita difficile e scelte difficili equivalgono a vita facile.

Tutto risiede nella disciplina, nel saper mantenere la costanza nell’attività fisica, ricorda che si tende ad attrarre ciò che siamo.

Se sei una persona fuori forma e vuoi attrarre persone in forma e in salute, sarà sempre difficile rispetto al caso in cui tu sarai uniformato all’idea di stare bene in salute.

La domanda che ti verrà spontanea è: ”Ma quindi sono vecchio/a e non posso proprio far nulla?!”

La prima cosa da fare è accettare la tua situazione, la tua età e il fatto che ci vorrà più tempo per riuscire a migliorare la tua situazione.

La forma fisica non si raggiunge così in un batter d’occhio, dovrai metterci del tuo, sforzarti di fare sempre di meglio in palestra e vivere al massimo la tua vita!

Ad esempio guarda Jennifer Aniston, ha più di 50 anni ad oggi e se li porta più che bene.

Il suo stile di vita è sano, pratica yoga e karate e sembra almeno 10 anni più giovane se non di più.

Si mantiene in forma da sempre e questo è il risultato che ha ottenuto dopo tutti questi anni.

Se lo ha fatto lei, puoi farlo anche tu, ma ci vuole tempo e pazienza.

Embed from Getty Images

Questa è Jennifer Aniston nel 2016 a 48 anni suonati.

 

Cosa fare

Embed from Getty Images

Vediamo allora che cosa devi iniziare a fare fin da subito per raggiungere uno stato di forma decente e piacere alle donne e agli uomini anche a 50 anni.

  • Attività fisica
  • Meditazione/Yoga
  • Cerchio sociale

Attività fisica

Che tu abbia 50 anni o che ti stia avvicinando a questa fascia di età, sarà indispensabile fare la giusta attività fisica e arrivare al top della tua forma, anche se non credi sia possibile.

Il trucco è mangiare meno e muoversi di più.

Ti consiglio di scegliere tra le vaste opzioni che trovi in palestra; la sala pesi e l’opzione running(corsa per i più antiquati) sono le più gettonate e flessibili in termini di tempistiche.

E’ provato che fare sala pesi tende ad alzare il testosterone e a tonificare i muscoli, di conseguenza non c’è niente di meglio per riuscire ad apparire più attraenti agli occhi degli altri.

Ricorda però che è importantissimo seguire anche una dieta sana.

Anche se non tutti i giorni, per una buona parte dei giorni della settimana è importante che tu ingerisca il giusto apporto di calorie e che ingerisca cibi salutari.

Evita cibi fritti, schifezze piene di conservanti o bevande gassose piene di calorie.

Non dovrai farlo per tutta la settimana, ma per un buon 80% del tempo.

Questo significa che potrai fare la dieta e 6 volte a settimana e 1 volta a settimana puoi sgarrare con i pasti.

Ti consiglio comunque di consultare il tuo medico, un nutrizionista o un personal trainer prima di procedere.

Meditazione / Yoga

Combinato con la sana attività fisica la meditazione e lo yoga ti aiuteranno a raggiungere la felicità e riuscire a piacere di più agli altri anche a 50 anni.

Se hai letto sopra saprai che la felicità si raggiunge soltanto interiormente e non attraverso la soddisfazione con oggetti o persone esterne a noi.

La meditazione implica che tu debba passare del tempo con te stesso nell’arco della giornata, anche pochi minuti mirati a ”vivere il tuo io”, potrai conoscere a fondo le tue visualizzazioni e comprendere ciò che pensi.

Clicca sul link esposto nell’introduzione per una perfetta routine mattutina e guarda anche Lo scopo della meditazione, così da poter apprendere al meglio come utilizzarla.

Se puoi ti suggerisco inoltre di iscriverti ad un corso di Yoga.

Dentro le palestre potresti sempre trovarne uno, ti permetterà di scioglierti sia fisicamente che socialmente e conoscerai nuove persone, anche tuoi coetanei.

Cerchio sociale

Ciò che voglio raccomandarmi che tu faccia è una giusta gestione di quello che è il tuo cerchio sociale e delle persone di cui ti circondi.

E’ necessario che tu comprenda quale sia il loro scopo all’interno della tua vita.

Bisogna che tu faccia una giusta cernita e inizi a frequentare solo chi è veramente indispensabile anche se non corrisponde con il tuo stile di vita.

Sottolineo spesso questa parte nei miei articoli, proprio perché sono un fermo sostenitore del fatto che per migliorare se stessi devi migliorare anche nella scelta delle persone che ti accompagnano lungo il viaggio.

Sarà anche meglio se sono persone che hanno già raggiunto step più alti rispetto ai tuoi così da poter fungere da tuo modello di punto di arrivo.

Prova inoltre a pensare quanto possa essere difficile e insopportabile uscire con gente lasciata a se stessa, sovrappeso che ti invoglia a mangiare l’ennesimo pezzo di torta tanto ”si vive una volta sola” oppure perché dicono cose come ”beh sono cazzate tanto stai bene cosi stai in forma, mangia e bevi!”.

Ricorda che sei in forma quando ti vedi in forma allo specchio per i tuoi standard.

Certo non dovrà diventare una patologia, ma deve rispecchiare il tuo canone di bellezza e non quello altrui.

Prova anche a coltivare le tue passioni iscrivendoti a corsi di cucina o balli latini ecc; purché sia qualcosa che a te piace così da incontrare più persone affini con i tuoi obiettivi.

Si può quindi essere attraenti anche a 50 anni se sei stato costante nel passato; se invece sei rotto e hai deciso di cambiare adesso, potrebbe non essere troppo tardi ma comunque sarà difficile riabituarti ai ritmi giusti e allo stile di vita giusto.

La visione che dovrai adottare è quella a lungo termine, il bisogno di voler cambiare tutto subito non ha mai portato da nessuna parte…

il fisico ha bisogno di costanza e disciplina per essere in forma.

Conclusioni

Quello che si fa è quello che si attrae e ciò che siamo è ciò a cui possiamo ambire.

Se vuoi ambire ad una donna o un uomo migliore dovrai tendere ad assumere l’assetto mentale di quel tipo di uomini o di donne.

Evita di lasciarti andare e di arrenderti ai primi ostacoli perché sono quelli che ti metteranno alla prova e ti porteranno verso la strada del successo.

Migliora le persone con cui esci e ricorda sempre di essere felice, questa è la chiave per apparire attraente e al top della tua performance.

Non disperare per i tuoi 50 anni, hai ancora davanti molto tempo, investilo sempre al meglio e vivi al massimo!


 

Vuoi sapere come rimorchiare le donne nel modo giusto?

Questo sito è stato creato con lo scopo di aiutarti ad approcciare l’altro sesso nel modo giusto e a raggiungere i tuoi obiettivi nel sociale e nelle relazioni con le donne. Iscriviti alla newsletter nella colonna a destra e non dimenticare di dare uno sguardo al manuale di attrazionezen.com disponibile ora su amazon.

ilseduttorezen2capprocciare2crimorchiareragazze2cprovarci2cappuntamento

Migliora adesso e seduci

La mia consulenza istantanea continua e le mie strategie sono completamente OTTIMIZZATE per farti ottenere i risultati che vuoi con le donne e la vita dei tuoi sogni negli appuntamenti con l’altro sesso.

COSA OTTIENI CON LA CONSULENZA ISTANTANEA CONTINUA

  • Assistenza continua del consulente di seduzione in chat privata h 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi
  • Una video call al mese di spiegazione teorica e messa in atto del piano di azione
  • Come imparare ad approcciare e perché può farlo chiunque (che tu sia principiante o avanzato)
  • La psicologia femminile e cosa vogliono le donne 
  • Come mostrare interesse senza sembrare bisognoso
  • Eliminare l’ansia d’approccio
  • e molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle tante cose che imparerai attraverso la consulenza istantanea!

Per saperne di più visita la sezione SEZIONE RISERVATA oppure clicca qui sotto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO (1)


Ti serve una spalla per approcciare

le ragazze dal vivo?

Entra ora nel gruppo Facebook di AttrazioneZen, qui potrai organizzarti con gli altri membri e uscire per approcciare insieme GRATUITAMENTE!

Ogni mese potrai partecipare ad eventi gratuiti di approcci dal vivo dove ci sarò io insieme a te sul campo!

Entra a far parte della community CLICCANDO QUI SOTTO e ricorda sempre

UNITI COMBATTIAMO, DIVISI CADIAMO.

 

entra ora gruppo facebook
clicca qui per entrare

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.