Tecniche per la coppia

Quando una ragazza ti dice che sei solo un amico

Cara e dolce friendzone, è l’intramontabile situazione in cui alcuni uomini amano sguazzare.

Si perché nel caso della Friendzone non è colpa della ragazza che ti ha dichiarato amicizia a vita, è colpa tua; è colpa dell’uomo che le ha dato il permesso di farsi riporre nella zona amicizia.

Come si fa ad evitare di essere friendzonati?

Che cosa devi fare quando una ragazza dice che ti vede solo come un amico?

In questo articolo voglio parlarti di alcune situazioni, quelle più classiche che potrebbero presentarsi durante il tuo percorso di vita.

Situazioni in cui la ragazza dei tuoi sogni, la donna che tanto ti attrae decide di darti picche in maniera più ”dolce” e implicita rendendoti un semplice amico.

Perché

Prima di procedere con un’analisi migliore e comprendere al meglio cosa è giusto fare e come comportarsi, vorrei aiutarti a capire perché le donne a volte preferiscono non darti un due di picche esplicito e optano per friendzonarti.

Partiamo con il presupposto che le donne preferiscono non offenderti e optare per la via più ”dolce” e sensibile nei tuoi confronti.

Questo significa che alcune volte il 2 di picche dovrà essere tradotto.

Ad esempio, quando ci provi con una ragazza che hai incontrato per strada, ti capiterà a volte che ti dica ”sono fidanzata mi dispiace”, quando in realtà non è vero.

Questo accade proprio perché vuole ”evitare” di ferirti.

Sono più empatiche e più emotive rispetto agli uomini, c’è poco da fare e bisogna accettarlo e interpretare questi segni, specie se parliamo di una tua ”amica” o conoscente.

Un’altra classica scusa è quando ti diranno ”non mi sento di fare nulla di serio”, quello sarà l’ennesimo sotterfugio per evitare di esplicitarti il loro dissenso ad avere una relazione con te.

A volte invece può capitare che preferisca veramente non impegnarsi, e in questi casi dovrai conoscere il suo background, situazioni simili sono comuni in donne che vengono da relazioni molto serie.

La via dell’amicizia è quella più semplice e meno dolorosa, ecco perché una ragazza ti dirà che ti vede solo come un amico.

A volte potresti semplicemente non aver passato il suo test fisico dell’attrazione e invece che dirti ”non uscirei con te nemmeno se fossi l’ultimo uomo sulla terra” opta per ”ti vedo solo come un amico, mi dispiace”.

Cosa fare

Vediamo insieme cosa dovrai fare quando una donna ti dice che ti vede solo come un amico.

Ti ricordo tuttavia che al seguente articolo Come provarci con un’amica, potrai trovare degli ottimi spunti per cercare di convertire un’amica in fidanzata e quindi farti avanti.

Ti anticipo che questi atteggiamenti sono quelli che dovresti utilizzare con tutte le donne e cioè non solo con chi ti ha friendzonato.

E’ importante seguirli per evitare di essere messi nella zona amici dopo l’appuntamento o comunque sia dopo i primi tempi di relazione.

  • Atteggiamento
  • Focus diversificato
  • U & D
Embed from Getty Images

Atteggiamento

L’atteggiamento è il modo in cui ti poni nei suoi confronti.

Se cerchi dei sotterfugi per ”abbonare” la donna con cui stai, se magari ti viene in mente l’idea di ”faccio prima l’amico per essere sicuro e poi ci provo” allora sei completamente fuori strada.

Come spiego nell’articolo che ti ho linkato sopra e che trovi anche qui, è importante far capire alla donna con cui stai che non sei assolutamente interessato a reggerle il broncio o a farle da spalla su cui piangere.

Sei un potenziale partner sessuale, il tuo obiettivo è quello di provarci con lei, non di farla stare meglio e poi forse ”farti avanti”.

Aspettare e fare il finto amico prendendo la strada meno diretta è un metodo subdolo che viene screditato dalle donne, poiché ritenuto anche falso e quindi poco sincero.

Se ti presenti come subdolo e manipolatore fin dall’inizio e, la donna che approcci ha un minimo di intelletto e di giudizio nei tuoi confronti, come pensi che ti vedrebbe all’interno di una potenziale relazione di coppia?

Di sicuro avrà qualche motivo in più per darti un sonoro due di picche ed evitare di finire manipolata o presa per i fondelli.

Poniti come maschio alfa, mostrale le tue intenzioni senza remore e segui i consigli di attrazionezen 🙂 .

Focus diversificato

La concentrazione all’inizio dovrà essere completamente diversificata tra i vari ambiti della tua vita.

Ecco perché ti ricordo spesso di avere obiettivi e stili di vita ben definiti con punti di arrivo più chiari che mai, se ti concentri sul frequentare solo una ragazza ai primi appuntamenti e non hai nulla di tuo da coltivare per diventare più interessante allora sarai focalizzato completamente su una donna e applicare il principio di abbondanza evitando quello di scarsità sarà quasi impossibile.

La differenza tra un uomo impegnatissimo nel lavoro e nella vita e uno che non ha nulla di cui parlare, che magari è solo lavoro casa – casa lavoro, è abissale e sarà determinante a lungo andare.

Se vuoi applicare l’abbondanza nella tua vita devi iniziare a vivere come se ci fosse abbondanza di ogni singola cosa, ogni materia, ogni sentimento, TUTTO.

Solo così arriverai a non focalizzarti o e a non star male per una donna.

Diversificare il focus significa uscire con più donne all’inizio e ricorda che ciò non implica portarsele a letto, ma conoscerle; flirtare e poi, se ti interessano portarle nella tua ”dimora”.

U & D

Embed from Getty Images

Nelle mail in cui rispondo a situazioni analoghe, esce spesso fuori l’argomento U & D.

”Cosa significa U & D?”, è l’abbreviazione di Uscire & Divertirsi.

E’ la ricetta sacra per un primo appuntamento con i fiocchi, anche da squattrinato e con pochi soldi in tasca.

La donna dovrà essere portata a divertirsi e a star bene, le prime uscite o primi corteggiamenti non saranno mai mirati in modo ”diretto” a portarla a letto.

Ciò non sta a significare che sia sbagliato finire a letto con una donna al primo appuntamento.

Ciò che è sbagliato è PRETENDERLO e distogliersi dall’U & D.

U.

Esci con lei, sii cavaliere e corteggiala o comunque chiedile sempre di vedervi faccia a faccia in un vero e proprio appuntamento.

Smetti immediatamente di continuare a contattare la donna che ti piace via messaggi per chiederle come sta, chiedile di uscire e metti al bando i convenevoli inutili e nocivi alla relazione.

D.

Divertirsi con lei e divertirVI.

Si perché se tu non ti stai divertendo quando sei fuori con lei, allora non hai capito nulla di cosa è giusto o meno.

Quanto pensi che il tuo stesso umore possa influenzare quello di una donna?

Te lo dico io, tantissimo.

Immagina di uscire con una donna sempre triste o di uscire con una donna allegra.

Sicuramente preferirai uscire con quella allegra e non con quella triste, la stessa cosa vale per gli uomini, non puoi pretendere di ottenere risultati se prima non ti fai il culo per ottenerli.

Quando le proporrai di uscire dovrai scegliere un locale che a TE PIACE o un posto che a TE PIACE e non che piaccia solo a lei.

Diverti te stesso per far si che anche gli altri si divertano in tua compagnia

Conclusioni

E’ frequente che gli uomini si fermino a pretendere certi comportamenti dalle donne con cui si approcciano e questo provoca malessere di relazione, ansia e fastidio.

Non farlo.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

2 pensieri riguardo “Quando una ragazza ti dice che sei solo un amico”

  1. sembra un manuale per minorenni usciti la prima volta dalla cameretta.

    Un amica è una amica.
    Una mica e la fidanzata o moglie o amica di un altra persona che non si conosce…

    Due di picche?
    le scarto scarto il tre di quadri, l’asso di cuori, il fante o il re e se se non lo prende glielo regalo. ne faccia cio che vuole.

    Le mie amiche sono deliziose e amiche fino a che non si pronunciano e ci restano un po cosi quando le dico che “sentimentalmente sono gia apposto” . Poi le offro un sigaro o una birra… se lo gradiscono e sorridono.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.