Autostima & motivazione, Tecniche di approccio, Tecniche per la coppia

Non piaccio alle donne perché sono calvo

La calvizia, alopecia o calvizie, insomma chiamala come vuoi tu, è comune tra gli uomini, a volte anche subito dopo i 20 anni si perdono i capelli totalmente oppure parzialmente. Ci sono vari fattori che ne scatenano le conseguenze, vuoi per stress, traumi o fattori genetici è pur sempre qualcosa con cui ci si finisce a fare i conti.

Quando si tratta di approcciare le donne o di riacquistare sicurezza in generale ecco che questa ”mancanza” potrebbe farti sentire non proprio a tuo agio. Io preferisco definirla come ”l’ennesima scusa” per non spingersi oltre la propria zona di comfort. Si perché questo ”difetto”, in realtà non è poi così malvagio come lo si definisce.

Più che motivo per non piacere alle donne, ti suggerirei di vederlo come motivo che attrae le donne. Partiamo dal presupposto che ogni essere umano ha feticci e gusti differenti, che poi possiamo tranquillamente racchiudere in una nicchia. Ciò che questo sta a significare è che alle donne possono piacere anche i calvi. Si esatto hai letto bene. Ci sono donne che apprezzano la mancanza di capelli e vedono questa caratteristica come segno di virilità.

Potresti anche essere l’uomo più capellone al mondo, ma se alla fine dei conti non hai le caratteristiche che corrispondono a quelle di una determinata donna, oppure non sai come comportarti e come approcciare le donne, il risultato non cambia. Rimarrai beta e rimarrai li fermo a sperare che le cose migliorino invece di agire e migliorare.

Perché

Embed from Getty Images

Capire il perché si possa piacere alle donne anche da calvi, è fondamentale per portarti al corretto utilizzo dell’assetto mentale richiesto per vincere questo tuo dilemma. Il tutto risiede nei gusti come già ti ho accennato poco prima. Gli uomini calvi hanno il loro fascino e riescono a piacere allo stesso modo degli uomini pieni di capelli. Ciò che è piacente agli occhi delle donne e comunque alla loro sensazione emotiva scavalca il primo impatto dell’estetica.

Il detto l’abito fa il monaco è vero in parte, specie con il sesso femminile. Quando ti rapporti con una donna, ciò che farà il maggiore impatto è ciò che non si vede e non si tange, o meglio, ciò che tu puoi creare.

Di cosa sto parlando? Sto parlando del modo in cui ti poni nei suoi confronti, del modo in cui le parli e di quanto tu sia spigliato nel sociale. L’energia maschile che devi trasmettere per conquistare una donna o comunque per scatenare l’attrazione che c’è in lei non risiede nella lunghezza o presenza dei tuoi capelli, bensì dentro di te, nel tuo profondo.

Ti lascio qui degli articoli che potrebbero tornarti utili Come parlare con una ragazza e Come non avere paura di parlare con una ragazza. La finalità di questi articoli è riuscire a spingerti ad uscire dalla tua zona di comfort, necessario perché tu possa iniziare a possedere il giusto assetto mentale.

Non avere più i capelli in testa non significa non essere più uomo, anzi. E’ una sfida e un ”difetto” (se proprio vogliamo chiamarlo così) che deve fungere da motivazione e da spintone per migliorare ulteriormente nell’approccio con le donne. La risposta è Si, anche gli uomini pelati piacciono, vedi ad esempio attori famosi come Jason Statham, Bruce Willis e Vin Diesel. Loro cosa dovrebbero dire in merito? Non mi pare non abbiano successo o non piacciano al pubblico.

Cosa fare

Embed from Getty Images

Ora che ti ho rinfrescato un po la memoria spiegandoti che è possibile piacere anche senza capelli, vediamo cosa potresti fare per riuscire a superare le tue paure.

  • Assetto mentale
  • Pratica

 

Assetto mentale

L’assetto mentale è tutto nell’approccio con l’altro sesso a maggior ragione se non hai i capelli in testa. Quante volte l’ho ripetuto negli articoli passati e quante volte abbiamo parlato di giusto assetto mentale? La magia avviene dentro la tua testa, è li che scatta la scintilla che ti spinge oltre i tuoi limiti.

Ciò che conta è fregarsene e non dare importanza al proprio aspetto fisico ma accettarlo cosi com’è e sapere che ci sono moltissime donne li fuori che ti accettano così come sei. Forse ti sarà capitato o ti accadrà in futuro di ritrovarti a parlare con donne che magari ti prendono in giro per i tuoi capelli o perché sei pelato. In questi casi il corretto assetto mentale è quello dell’uomo scherzoso che sa stare al gioco.

Mi ricordo di un mio cliente in sessione di coaching che spesso mi parlava di quanto denigrasse le donne che si azzardavano anche minimamente a prenderlo in giro per la ”pelata”. Questo assetto mentale è totalmente sbagliato, scartare una donna perché sta ridendo o scherzando con te a priori è totalmente sbagliato! Le donne sono fatte così come tutti gli esseri umani vogliono ridere e scherzare; il fatto che ad una donna piace scherzare in modo ”simpatico” dovrebbe farti piacere, specie se lo sta facendo con te!

Anche nelle situazioni in cui pensi che una donna ti stia prendendo in giro per ”cattiveria” il corretto modo di prenderla e di rispondere è a prescindere in tono scherzoso. Dovrai saper stare al gioco e prenderla in giro a tua volta, senza ovviamente essere troppo pesante, così facendo neutralizzerai a prescindere qualsiasi cattiva intenzione.

Riuscire a farsi scivolare addosso scherzi, battute o prese in giro, ti farà risultare come il famoso maschio alfa di cui hai tanto sentito parlare. Arrabbiandoti e dando spago alle provocazioni non farai altro che ammettere che quella è la realtà dei fatti e che magari non piaci perché sei calvo. Reagendo ad uno scherzo o ad una battuta con un’altra battuta e accettando le provocazioni, sarai in grado di neutralizzare ogni possibile tentativo di destabilizzazione nei tuoi confronti.

Pratica

E’ chiaro che i primi tempi ti potrà risultare difficile, ma ciò che dovrai fare sarà fare pratica e tenere bene saldo nei tuoi pensieri la visualizzazione di te come maschio alfa, maschio che non è soggetto alle provocazioni di chi gli sta intorno.

Offendersi eccessivamente denota debolezza, ecco perché ti serve pratica per far si che questa presunta apparente debolezza si trasformi in una vera e propria forza. Prova a scherzarci per primo quando sei con gli altri, impara ad essere auto ironico trasformando così il tuo punto debole ”apparente” nel principale punto di forza per essere simpatico e divertente.

Se sei single, spingiti ad approcciare più ragazze che puoi, in merito ti consiglio questo articolo Dove incontrare ragazze. Ci sono moltissimi posti dove potresti fare pratica anche soltanto parlando con ragazze sconosciute senza dover per forza andare a ”provarci” o chiedere il numero di primo impatto.

Cosa non fare

Prima di lasciarti andare ti do alcuni accorgimenti da evitare. Come ti ho sempre spiegato, qui su attrazionezen.com l’obiettivo non è trasformarti ma portarti ad essere la versione migliore di te stesso. Non dovrai cambiare come persona ma ”migliorare” le tue qualità preesistenti.

Embed from Getty Images

A prescindere da questo, nel caso tu soffrissi di calvizie, il consiglio principale meramente estetico che mi viene da darti è quello di rasarti del tutto i capelli evitando il riporto e/o capelli che spuntano random sulla tua testa.

Questo perché non sarà soltanto più comodo, ma tendenzialmente renderebbe uniforme quello che è il tuo stile di ”capelli”, incrementando le tue chances di scatenare attrazione nei confronti dell’altro sesso.

Tuttavia, ciò non toglie che tu possa applicare quanto descritto anche mantenendo una pelata ”parziale”. Come ho già detto sopra, tutto inizia dal tuo assetto mentale e da ciò che trasmetti agli altri nella tua percezione di realtà.


I MIEI MANUALI 

il seduttore zen disponibile su amazon il sistema messaggi cover amazon cover il sistema amazon il copione cover amazon

consul gratuita img

Copia di CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.