Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Tecniche di approccio

Come non fissarsi su una ragazza

Cosa succede quando ci si fissa con una sola ragazza? Sei li fermo a pensarla e non riesci a togliertela dalla testa. Il problema di molti uomini è proprio questo, focalizzare tutta l’attenzione su una sola persona, una sola ragazza che si spera faccia parte della loro vita come partner e magari anche come moglie.

Gli uomini, a differenza delle donne, tendono ad innamorarsi più facilmente e di primo impatto. Questo accade perché sono più visivi e hanno bisogno di meno tempo e prove mentali per canalizzare i sentimenti di amore e di attrazione verso una donna.

Le stronzate che ci propinano continuamente i film di oggi sono anti-sesso, ti portano a credere che applicando determinati comportamenti come, inseguirla, riempirla di regali e scriverle lettere di amore, possa un giorno farle cambiare idea e portarla per sempre fra le tue braccia.

Embed from Getty Images

Questa è vera e pura disinformazione, i film e le scene sdolcinate che rappresentano situazioni analoghe, dove l’uomo è li a prostrarsi ai piedi della donna, non fanno altro che diseducare sempre di più gli uomini e i ragazzi che le guardano. Tutti questi comportamenti ti assicureranno un due di picche dalla ragazza di cui ti sei infatuato e ti lasceranno a bocca asciutta.

Quello che proprio non voglio che accada in attrazionezen, è lasciarti in balia di indicazioni del genere, voglio che tu possa diventare la versione migliore di te stesso, voglio quindi darti tutti gli strumenti necessari per facilitarti la scalata al successo con le donne e nella vita.

Perché

Embed from Getty Images

Prima di passare all’analisi dei comportamenti da adottare, così da riuscire a non fissarti su una sola ragazza; voglio ricordarti e analizzare insieme a te, il processo di pensiero che avviene nella tua testa quando ti fissi con una ragazza e non riesci a levartela dalla testa.

Il motivo è molto semplice, stai applicando un principio di scarsità al tuo assetto mentale, invece di applicarlo alla ragazza stessa. Quello che ti viene da pensare spesso in situazioni del genere è che sicuramente non ti senti all’altezza della donna su cui ti sei fissato e molto probabilmente non pensi di avere chances con lei.

Inoltre, quello che si instaura è un meccanismo di paura, ti sovvengono frasi ricollegate a quello che è il sentimento della paura come ”Non credo di meritarmi questa persona, ho paura di perderla” oppure ”Ho paura che mi rifiuti, devo fare di tutto per piacerle”. Come spiegato anche in altri articoli, la paura risiede dove tu metti la tua attenzione e concentrazione. Se ti concentri sulla sensazione di paura e sull’idea che lei possa abbandonarti e fuggire dalle tue braccia, allora stai sicuro che è ciò che accadrà.

Per evitare di fissarti con una donna è necessario saper applicare delle caratteristiche che rispecchiano la tua mentalità e il tuo essere maschio alfa, non c’è altro modo di fare. Le donne vogliono dei maschi forti, dei leader, non delle persone pronte a prostrarsi a loro, non è per questo che madre natura ti ha fatto.

Ti fissi con una ragazza perché speri che un giorno sia tua, ma in realtà, il programma di background che hai nella tua mente è una paura costante di perderla e un principio di scarsità applicato nel modo inverso, perciò nel modo sbagliato.

Cosa fare

Embed from Getty Images

Vediamo cosa potrai fare una volta comprese queste paure. Ci sono dei modi di pensare e dei comportamenti che potrai fin da subito mettere in atto per passare avanti con le ragazze e non rimanere incastrato con una sola donna.

Ti elencherò di seguito ciò che dovrai fare e poi lo analizzeremo passo passo, così da approfondire ogni step fondamentale.

  • Principio di abbondanza
  • Analisi del livello di reciprocità
  • Ottimizzazione del tempo

Principio di abbondanza

Cosa significa principio di abbondanza? L’abbondanza è l’immagine di un quantitativo di una determinata risorsa in eccesso. Questo significa che applicherai questo principio alle donne. Sulla faccia della terra ci sono miliardi di persone e perciò anche miliardi di donne. Perché mai dovresti concentrare tutta la tua attenzione su una sola donna? Perché forse pensi che sia l’unica di quel genere sulla faccia della terra? Perché forse sei convinto che non ne troverai una migliore? Ho una brutta notizia per te, ti sbagli di grosso.

Questo non è nient’altro che il principio di scarsità applicato all’inverso nei tuoi confronti. Non è lei che dovrà essere ”scarsa” per te, bensì sarai tu a doverti rendere scarso. Partiamo dal punto in cui, tartassare una donna per messaggi, farle regali eccessivi e corteggiarla come se tu fossi un disperato, indicherà che non hai nulla da fare nell’arco della giornata e che probabilmente non ci sono altre donne a cui poter pensare nella tua vita.

Anche se fosse realmente così, applicare l’abbondanza, significa agire come se non FOSSE così. Significa agire come se ne avessi 500 dalla parte tua e come se  non sapessi a chi dare i resti. Un maschio alfa ha queste caratteristiche e applica il principio di abbondanza.

Prendi ad esempio la visualizzazione in cui tu hai 3 o 4 ragazze con cui parlare e a cui devi rispondere, in questo caso probabilmente neanche ci penseresti più alla donna con cui ti eri tanto fissato, perché avresti un abbondare di donne a tua disposizione. Il principio di abbondanza ti aiuterà non solo nelle relazioni sentimentali, anche in quelle sociali.

Non dovrai pensare che esiste solo quel tipo di persona e che non potrai mai trovarne una meglio, dovrai pensare l’esatto contrario! Applicare questo principio ti porterà a rispecchiare caratteristiche alfa senza che tu te ne accorga; ad esempio le risponderai con calma per messaggi e non farai il disperato rispondendole subito al primo messaggino. Se ti chiamerà le risponderai quando avrai tempo e avrai finito i tuoi impegni. Questo è un uomo, colui che non prega e che se viene rifiutato, depenna la persona dalla lista e passa avanti senza farsi troppi problemi.

Analisi del livello di reciprocità

Sempre in linea con quanto detto in merito al principio di abbondanza, è necessario essere in grado di definire il livello di attrazione che lei prova per te (Come descritto anche nel manuale), soltanto così aprirai gli occhi e sarai in grado di passare avanti.

Se non è attratta da te allo stesso modo in cui tu sei attratto da lei o addirittura di più di te, non c’è motivo di continuare. Applicarsi ad una donna che non corrisponde con i tuoi punti di attrazione e con la tua visione di voi insieme, non ha senso.

Se ti rifiuta, se non è reciproca alle tue attenzioni e non le corrisponde, qual è il punto di continuare a fissarti con lei? Non c’è logica nel volerla ”convertire” a quelle che sono le tue pretese e aspettative, se non sono corrisposte nel giusto modo. Utilizza il livello di reciprocità per capire quanto ti corrisponde, questa analisi non solo sarà valida nelle relazioni stabili, lo è anche negli approcci a freddo e nei rapporti occasionali.

Ottimizzazione del tempo

Embed from Getty Images

Ogni giorno che passi sulla terra è un giorno in meno sul conteggio della tua esperienza di vita. Vorresti sprecarlo per qualcuno che non aggiunge alcun significato alla tua esistenza? Vorresti sprecarlo per una donna che NON vuole stare con te? Questo significa sprecare tempo.

Il successo deriva dal fallimento, è vero, ma anche dal saper sfruttare al massimo il tempo che abbiamo. Vivere una vita migliore e felice è certamente un’alternativa più interessante rispetto allo sprecarla per qualcuno che non ti vuole. Potresti sfruttare il tuo tempo con altre donne e migliorare con l’approccio verso l’altro sesso, invece di focalizzarti su una singola donna.

I comportamenti da ”film” del corteggiatore eternamente rifiutato che alla fine riesce a ottenere la donna dei suoi sogni sono disinformazione e sono dannosi a quello che è il tuo miglioramento nell’approccio con le donne. Non prenderli come esempio, relazionati applicando i principi che ti ho appena esposto, ne vedrai subito i giovamenti.

Cosa non fare

Prima di lasciarti, voglio ricordarti alcuni atteggiamenti che dovrai evitare, sono tanto importanti quanto i principi precedentemente esposti perché ti aiuteranno ad avere ancora più chiare le idee sul da farsi

  • Reiterazione
  • Friendzone

Reiterazione

Quando parlo di reiterazione, intendo dire che tutto ciò che di sbagliato che hai fatto, non dovrà mai essere reiterato nel tempo ne continuo, ne a fasi alternate. Ti può sembrare ovvio ma, molti uomini, si adagiano sugli allori e passano da una fissazione ad un’altra.

L’idea qui non è quella di portarti a cambiare ”fissazione” bensì di portarti a focalizzarti su un’immagine più grande e a cambiare la tua percezione attraverso l’uso del principio di abbondanza e delle altre tecniche prima esplicate. Reiterare i comportamenti sbagliati su di un’altra singola donna ti porterà ad ottenere di nuovo gli stessi risultati. Quindi fai attenzione e non confondere la situazione in cui avrai più donne a cui dare ”attenzioni” con quella in cui ”cambi” la direzione della tua attenzione su una sola donna.

Friendzone

E’ la via ”semplice” che gli uomini decidono di intraprendere qualora non hanno le palle di provarci con’un amica (in merito ti consiglio questo articolo Come provarci con un’amica).

La friendzone è la zona amicizia, quella in cui si preferisce essere categorizzati dalle donne pur di stargli affianco. Non c’è niente di più ipocrita di un’amicizia del genere, dove uno dei due è intenzionato a portarsi a letto l’altra e non esiterebbe un secondo a farlo. Cosa c’è di amichevole in questo? nulla, ecco perché la maggior parte delle volte in cui ci proverai con una ragazza che è tua amica finirai con il ”rovinare” l’amicizia. Perché non era ”reale” e quindi si sentirà come se fosse stata illusa di qualcosa che non è mai esistito.

Ricorda sempre che la friendzone e questi comportamenti negativi, rappresentano la via facile nella vita e nelle relazioni sociali. Scegliendo un tale assetto ne risulterai con una vita difficile. Se sceglierai le opzioni più difficili, ne risulterai con una vita agiata e delle relazioni sociali più semplificate. E’ una regola universale che applicata in questa maniera e utilizzando le tecniche e i principi che troverai su attrazionezen ti porteranno a migliorare nell’approccio con le donne e nel sociale.


Ora vai la fuori e metti in pratica quanto appreso!

LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.