Tecniche per la coppia

La mia ragazza lavora sempre

Al giorno d’oggi dovremo essere ”contenti” del semplice fatto di poter avere donne che lavorano tanto quanto gli uomini se non addirittura più di loro. Le pari opportunità sono giuste, ciò che a livello lavorativo rispecchia i ritmi di un business man è giusto che valga anche per una ”business woman” o meglio, per una donna in carriera.

Nelle relazioni e nella vita, il lavoro ha un impatto di rilevanza poiché strappa via gran parte del nostro tempo. Dal freelance al dipendente, i turni o le ore di lavoro possono essere molte lasciando poco spazio al nostro tempo libero. Avere poco tempo libero da dedicare a noi stessi può voler dire avere poco tempo libero da dedicare alla coppia e al partner. Se la tua ragazza o compagna lavora sempre e non ha mai tempo da dedicare a voi due, sappi che non sei l’unico ad avere questo problema.

In questo articolo affronteremo in analisi dettagliata la situazione espressa nel titolo e vedremo come riuscire ad affrontare la situazione di conflitto che potrebbe venire a crearsi, usando le migliori tecniche di approccio alla relazione per trarne i massimi benefici.


 

Rispetto & Gelosia

Embed from Getty Images

 

Prima di proseguire, facciamo un’analisi breve di alcuni motivi nocivi che potrebbero portarti ad ”odiare” il lavoro della tua partner.

  • Gelosia
  • Rispetto

La gelosia in ambito lavorativo può arrecare danno alla coppia e non è raro riscontrarla. Se sei geloso della tua partner allora il problema non è la mole di lavoro che affronta ma le tue emozioni. Riuscire a gestire la gelosia è il primo passo verso il miglioramento della vostra unione, se non riesci a tranquillizzarti e ad accettare il suo lavoro vivrai male la coppia e di conseguenza farai stare male anche lei. Ti suggerisco di introdurti al principio zen di cui parlo nel sito per gestire questa sensazione negativa. Lo scopo della meditazione dai uno sguardo a questo articolo e inizia a valutare l’idea di applicare la meditazione come rimedio alle tue emozioni negative, dopo averlo fatto clicca qui Routine mattutina e applica quanto descritto.

Il rispetto è necessario poiché senza di esso non andrete da nessuna parte. La mancanza di rispetto verso il tipo di lavoro e verso ciò che lei fa per migliorare la sua carriera, calerà drasticamente la sua attrazione nei tuoi confronti e potreste anche arrivare ad un punto di rottura.

Come pensi di proseguire un rapporto sano e serio se non hai rispetto verso la persona che ti sta a fianco? Il rispetto deve essere a 360 gradi e deve rimanere tale per ogni ambito, una volta tolto, scatenerai una reazione a catena che vi porterà a litigi ed incomprensioni

 

Lavoro o calo di attrazione?

Embed from Getty Images

 

Se ciò di cui abbiamo parlato sopra non ti tange, possiamo proseguire con il prossimo paragrafo. Se la tua partner lavora sempre, è possibile che sia solo un periodo temporaneo oppure che i vostri stili di vita permanenti non collimino con le aspettative della coppia.

Nel caso in cui sia un lavoro ”temporaneo” o un incarico dalla durata di poco tempo che le porterà via più momenti di quanto già non facesse prima, ci sarà poco di cui preoccuparsi, dovrai imparare ad essere paziente e ad aspettare

Nel caso in cui il suo lavoro sia permanente e sarà sempre così, allora potremo proseguire con un’analisi più dettagliata della situazione. E’ importante dire che la mancanza di tempo da dedicare alla coppia può indicare anche una scarsa motivazione dall’altra parte. Cerca di tirare giù le somme in maniera oggettiva per capire se è veramente il suo lavoro che le porta via tutto il tempo del mondo oppure è lei che non ha intenzione di investire tanto quanto te nel vostro rapporto.

Una volta appreso quale dei due problemi è presente tra di voi, passiamo all’analisi

  • Lavoro
  • Voglia

Come nel caso in cui sarà solo un impegno ”temporaneo” a costringerla a lavorare sempre, se la mole di lavoro che deve affrontare è veramente troppa, dovrai imparare a convivere con questa persona e analizzare quelle che sono state le tue scelte.

Se invece credi che sia lei ad avere poca voglia di investire il suo ”poco” tempo libero in voi, il problema potrebbe essere ben più grande di un semplice ostacolo lavorativo. Questo implicherebbe una potenziale mancanza di amore da parte sua nei tuoi confronti e di conseguenza delle incomprensioni lasciate in sospeso. In merito a ciò ti lascio un link a questo articolo La mia ragazza non mi ama, potrebbe tornarti utile per capire se è veramente attratta da te o meno.

 

La mancanza di tempo a causa del lavoro

Embed from Getty Images

 

La mancanza di tempo da dedicare ad un rapporto significa a sua volta mancanza di basi solide da costruire.

Un rapporto è come una pianta che deve crescere e svilupparsi, se non la annaffi non cresce e tende a morire. L’acqua è fondamentale per le piante e allo stesso modo, il tempo è vitale per la coppia.

Bisogna passare del tempo insieme per costruire esperienze e per costruire l’attrazione. Questo vale tanto per situazioni in cui lei lavora sempre e non ha tempo da dedicare a voi quanto per le relazioni a distanza. Il principio sarà sempre lo stesso poiché per costruire qualcosa di solido c’è bisogno di tempo da investire.

Le donne in carriera, dovranno prima o poi fare una scelta, figli e famiglia o lavoro e questo vale anche per gli uomini a seconda delle loro attese relazionali. Se toglierai da una parte (quella lavorativa) ne guadagnerai dall’altra (quella relazionale), e viceversa.

Bisogna riuscire a trovare il punto Zen o il punto di bilanciamento tra ambito relazionale, sentimentale e lavorativo.

 

Come puoi risolvere

Per risolvere questo problema ci sono alcune soluzioni che ti illustrerò di seguito e che potrai applicare con la tua partner.

Tuttavia è importante ricordarti che queste soluzioni devono volere essere applicate da entrambi i lati, ciò significa che la comunicazione non potrà mancare. Dovrai farle presente le tue intenzioni attraverso l’utilizzo del giusto modo di comunicare, per proporle delle idee per risolvere la mancanza che stai sentendo a causa della sua mole di lavoro.

Ecco alcune soluzioni che vedremo nel dettaglio

  • Interessi in comune
  • Rituali di coppia
  • Sport

 

Gli interessi in comune sono un ottimo modo per rafforzare il legame di coppia, scegliete qualcosa che piaccia ad entrambi e che potete fare insieme. Cercate di incastrare i vostri turni di lavoro o i vostri impegni per riuscire a far collimare dei momenti da spendere coltivando un hobby o un interesse. Ad esempio potrebbe essere vedere dei film o semplicemente iscriversi ad un corso di cucina. Trovate ciò che vi piace e fatelo insieme!

I rituali di coppia sono dei veri e propri momenti prestabiliti solo a voi due. Questo può essere fare una gita fuori porta 1 volta a settimana quando riuscirete ad incastrare i vostri giorni liberi, oppure dedicare tempo alla cura del vostro corpo in una Spa. Rendetelo un momento ” ritualistico”, una ripetizione, una sorta di posto salvo dove saprete di poter stare in pace coltivando la vostra relazione.

Lo sport è coadiuvante alla coppia. Non dovrete diventare la classica coppia fitness, tuttavia potrete trovare un tipo di sport che vi piaccia e che abbia orari flessibili per farlo. Ad esempio potrebbe piacervi fare sala pesi, oggi le palestre sono aperte 24h su 24 specie se vicino le grandi città. In questo modo potreste andarci letteralmente a qualsiasi ora della giornata. Lo stesso vale per la corsa, fatela insieme e rendetelo un momento magico da dedicare a voi e al vostro corpo.

Ci sono mille altre cose da poter fare in coppia ritagliando spazi della giornata o della settimana solo per voi, sfrutta la fantasia e prendi spunto da quanto sopra esposto!

 

Cosa fare se lei non accondiscende

Nonostante quanto appena descritto, può capitare la situazione in cui la tua partner si rifiuti di fare ciò e non abbia voglia di proseguire a costruire qualcosa di solido con te, anche dopo averle comunicato la tua situazione e status.

Chi ti ama, troverà sempre del tempo per stare con te

Questo significa che se la tua partner prova veramente qualcosa nei tuoi confronti ed è interessata a creare una stabile relazione non si coprirà dietro la scusa del lavoro per evitare di stare con te. Nel caso in cui così fosse, il mio suggerimento migliore è quello di lasciarla e di trovare una persona che possa valorizzarti in modo migliore.

Non perdere tempo con persone che ti usano perché magari sono solo abituate a stare con te, valorizza te stesso e i tuoi momenti passandoli con chi ti vuole davvero.


 

In bocca al lupo e fammi sapere come è andata!

I MIEI MANUALI 

il seduttore zen disponibile su amazon il sistema messaggi cover amazon cover il sistema amazon il copione cover amazon

consul gratuita img

Copia di CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.