Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

12 principi per avere una relazione sana

I principi di cui voglio parlarti in questo articolo sono stati ripresi da psicologi, psicoterapeuti e tutte persone che hanno avuto maggior successo nel campo delle relazioni sociali e sentimentali.

I principi di cui andrò a parlarti oggi sono mirati a migliorare quella che è la tua vita di coppia e non solo.

Alcuni di essi potrai applicarli anche nelle relazioni con le amicizie per far si che si sviluppino nel modo più sano e corretto possibile.

 

Applicarli significa rinunciare alla mediocrità, rinunciare ad accontentarsi di una persona che non soddisfa i nostri standard elevati.

E’ solo alzando i nostri standard di qualità che possiamo migliorare la nostra vita e diventare persone migliori.

Se applicherai questi principi, noterai che i tuoi standard di qualità nei confronti delle relazioni tenderanno mano mano ad incrementare e diventerai più selettivo.

Il problema di tante donne e tanti uomini è che spesso tendono ad accontentarsi.

Accontentarsi e scegliere la via più facile non sempre è la decisione migliore.

Come si suol dire ”Chi non risica non rosica”, chi rimane in panchina e sceglie la strada più semplice ha poi in futuro quello che si merita.

Molte donne con cui ho avuto delle sessioni di coaching, finivano spesso con il lamentarsi dicendo cose del tipo ”Perché tutte a me?”.

Ora, tenendo a parte eventi di particolare natura che sfuggono al nostro controllo, la maggior parte delle cose che ci accadono sono dovute al nostro comportamento messo in atto.

Si finirà sempre con il raccogliere ciò che si è seminato in passato, ecco perché scegliere la via facile non è qualcosa per cui vale la pena se poi ti ritroverai a compiangerti.

Una delle tragedie più grandi e forse anche sprechi maggiori della vita, è arrivare alla fine di quest’ultima e rendersi conto che non si è mai realmente vissuto o commesso lo sforzo di vedere e scoprire di cosa sei veramente capace.

Perché

Embed from Getty Images

Dopo averti fatto le dovute anticipazioni, prima di procedere e analizzarli tutti e 12, vorrei ricordarti perché è importante conoscerli e applicarli.

Nella vita dovrai scegliere se essere il classico automa che vive dal lunedì al venerdì aspettando che finisca la settimana per vivere soltanto quei 2 giorni del weekend oppure scegliere di vivere ogni giorno al meglio.

Applicare questi principi nelle relazioni significa avere il coraggio di non abituarsi a stare con una persona e a rimanerci soltanto perché ”ormai è così”.

Quante volte ho sentito persone dire che visti gli sforzi e ciò che avevano costruito con quella persona, sarebbe stato meglio non lasciarla e rimanerci per abitudine.

Questo assetto mentale si tramuta nel vivere senza prendersi la briga di rischiare, adagiarsi ad una vita e quindi una relazione sentimentale che non ti accontenta e che non ti renderà mai felice come tu vorrai.

Non vale la pena rischiare allora? E’ dura seguire i propri obiettivi e seguire il cuore, questo però ti dirà la verità e ti mostrerà la strada giusta.

Alcuni dei miei clienti mi chiedono spesso se sono realmente innamorati oppure no visto che provano attrazione nei confronti di un’altra donna o di un uomo.

L’attrazione meramente oggettiva ci sarà sempre quando incontrerai una persona bella.

Ciò che conta è cosa farai con la ”bella” persona.

Starà a te rispettare il tuo partner perché lo ami e non vuoi tradirlo, sarà questo ciò che conta e nient’altro.

I 12 principi

Vediamo come potrai mantenere più sana possibile la relazione con questi 12 principi che ti sto per esporre.

1.Le relazioni devono superare il test del tempo

Embed from Getty Images

Questo principio sta a significare che con il passare del tempo si definirà la qualità della tua relazione.

Si tende a rimanere curiosi l’uno dell’altro e ci si scopre continuamente senza mai annoiarsi.

E’ quindi di vitale importanza dare tempo al tempo per poter definire al meglio la relazione.

2.Ammirazione e orgoglio

Quando si condivide gran parte del proprio tempo con il partner o la partner, l’ammirazione, la stima e l’orgoglio per l’altro non dovrebbe mai cessare.

Si mantengono costanti queste sensazioni e se le perderai non provandole più per chi è al tuo fianco, vedrai come lentamente si sgretolerà tutto.

3.Non perdere il proprio ”IO”

La cosa più scontata che si finisce per fare una volta fidanzati è abbandonare e lasciarsi alle spalle tutte le altre relazioni sociali, inclusi gli hobbies e le passioni che coltivavi da single.

Ti ricordo che due individui completi formano una coppia sana e completa, non ci si completa l’un l’altro.

Ecco perché devi mantenere salda la tua identità senza inglobarla a quella di un’altra persona in coppia.

Il tuo individuo è cosa ha attratto  il partner, perciò non dovrai mai perdere te stesso.

Se lo farai, l’attrazione sarà destinata a diminuire lentamente fino ad eventuali problemi di coppia.

4.Spalleggiarsi l’un l’altro

Spalleggiare il partner non significa essere complice in un suo crimine o qualcosa di simile, bensì significa essere felici per il suo successo e i suoi traguardi personali.

L’idea è quella di fare sempre il tifo l’uno per l’altro, così che ci si spinga a migliorare costantemente, senza mai fermarsi.

5.Qualità vince su quantità

Embed from Getty Images

Le relazioni di qualità valgono molto di più di moltissime relazioni frivole e prive di profondo significato.

Puoi andare in giro e vivere miriadi di relazioni di poco conto con moltissime donne o uomini, se vorrai però costruire qualcosa di sano e serio, dovrai essere in grado di selezionare il partner nel modo giusto e questo significa scremare da tutta la quantità e optare per la qualità di una persona.

6. Comunicazione e comprensione

Come già esposto in molti altri articoli del sito, la comunicazione e la comprensione del partner sono delle priorità indiscusse.

Quando l’altro è arrabbiato o infastidito si mira ad ascoltarlo cercando di risolvere il problema insieme.

Ognuno cerca di comprendere cosa vuole dire l’altra persona e perché si sta sentendo in quel modo.

Si cerca di aiutarsi e capire perché si è arrabbiati, non ci si contrasta per poi finire a litigare.

7. Valorizzare fedeltà e impegno

Credo di avere accennato spesso all’importanza della fedeltà in una coppia.

Chi tradisce una volta, tradisce per sempre; ecco perché dovrai selezionare la persona giusta che abbia i tuoi stessi valori.

La fedeltà verso la coppia e la voglia di impegnarsi in una relazione sana e seria sono fondamentali per costruire qualcosa che sia valido nel tempo.

8. Condividere valori e obiettivi simili

Avere punti di vista affini o comunque passioni simili porterà la coppia ad un altro livello.

Ti aiuterà a sviluppare la relazione in modi che neanche immaginavi.

Praticare attività insieme, avere gli stessi punti di arrivo e credere nelle stesse cose, significa essere affiatati insieme e aiutarsi per raggiungere gli scopi prefissati.

9. Meglio soli che male accompagnati

Più che ad una relazione, questo principio si applica alla vita in generale.

E’ simile al principio numero 5, dove si predilige la qualità sulla quantità.

In questo caso bisognerà capire quando una relazione è veramente nociva e dannosa per la tua salute, così da sbarazzartene il prima possibile.

Ricorda che la solitudine sarà sempre un’ottima compagna benefica invece di qualcuno di altamente nocivo e dannoso per te.

10.Relazione sana equivale a star bene

Embed from Getty Images

Avere una relazione stabile, di qualità e sana, significa stare bene e vivere felici.

Chi non lo vorrebbe? La salute si rispecchia in ogni ambito della nostra vita, anche in quello relazionale sociale.

Se stai bene socialmente e sentimentalmente starai meglio fisicamente e mentalmente, ricordalo.

11. Zero minacce

Le ripicche all’interno di una relazione sono la scorciatoia per raggiungere la rottura immediata o peggio ancora, per rendere tossica una relazione.

Per minacce si intendono i casi quando ci si ritrova costretti a ”minacciare” l’altro di porre fine alla relazione qualora non faccia una determinata cosa o attui un definito comportamento.

Ti sembra che in questo modo si possa costruire qualcosa di sano e di qualità?

Direi proprio di no, ecco perché non devi mai minacciare il partner facendogli delle ripicche ne permettergli di fare lo stesso a te.

L’idea è quella di lavorare insieme per riparare i problemi di coppia.

12. Annullare la scarsa considerazione

Embed from Getty Images

Avere una bassa stima dell’altro o comunque una scarsa considerazione significa non provare più nessuna stima o addirittura pensare di essere meglio dell’altro.

Perché mai vorresti affiancarti ad una persona che in realtà non stimi e che hai smesso di considerare al tuo pari livello?

Il modo sicuro per distruggere le relazioni è proprio l’utilizzo della scarsa considerazione.

Qualora ti sopraggiunga una tale sensazione, dovrai iniziare a chiederti il perché e tirare le somme.

Conclusioni

L’obiettivo finale delle relazioni sentimentali e sociali, non è avere ma è DARE.

Saper dare senza aspettarsi nulla in cambio significa aggiungere valore alla vita del prossimo.

Cerca di capire bene cosa vuoi in una donna e cosa ha da offrirti, cerca di comprendere se è veramente ciò che vuoi.

Se tradisci il problema sarà di entrambi, non solo suo o tuo; dovrai riuscire a comprendere cosa c’è che ti manca che sei andato a cercare altrove e parlarne con il partner.

A volte alcune relazioni sono proprio destinate a finire; questo perché entrambi avete fatto il vostro percorso e non si condividono più ne gli stessi valori ne gli stessi obiettivi, altre volte invece si può tendere a riparare tutto.

In quanto consulente di seduzione, posso aiutarti a farla innamorare di te e a corteggiarla nel modo giusto, ma non potrò mai garantirti di rimanere per sempre innamorato e fedele ad una persona, quello dipende esclusivamente da te.


I MIEI MANUALI 

il seduttore zen disponibile su amazon il sistema messaggi cover amazon cover il sistema amazon il copione cover amazon

consul gratuita img

Copia di CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.