Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come smettere di fare l’amante

Evitare e smettere di fare l’amante è difficile per alcune persone.

Uomini e donne accettano questa condizione per le più svariate ragioni e motivazioni, spesso si rassegnano e perpetrano questa loro ”condizione” relazionale fino all’esasperazione e alla rottura della relazione clandestina.

Prima di procedere con una disamina della situazione di amante e analizzare insieme a te i vari modi per smettere, vorrei portarti a comprendere il perché è importante smettere di fare l’amante.

Perché

Embed from Getty Images

Perché vuoi smettere di fare l’amante e perché è meglio così? Prima di proseguire con la lettura, vorrei che tu ti fermassi e ti ponessi queste due domande, dandoti una risposta.

Fatto questo, ora ti ”direzionerò” verso delle potenziali motivazioni che ti potrebbero spingere fin da subito a rompere con l’amante.

Prima di tutto, smettere di fare l’amante, significa smettere di svalutare se stessi e di fare del male a qualcuno.

Molti dei miei clienti, tra i vari casi analizzati, mi raccontano delle loro relazioni clandestine; nel farlo si giustificano spesso asserendo che chi è in torto è soltanto la parte impegnata tra i due, e cioè lui o lei che magari è sposato, fidanzato, impegnato ecc. In realtà, non è proprio così che funziona.

A giudicare da un punto di vista oggettivo, darsi delle scuse non è la soluzione poiché anche tu starai contribuendo al tradimento di una persona. Perciò si concorre nel fare qualcosa di eticamente sbagliato.

Smettere di fare l’amante ti consentirà inoltre di vivere meglio la tua vita e di sentirti meno in colpa. Anche se la persona che viene tradita non lo verrà mai a sapere,  avrai comunque fatto qualcosa di altamente negativo.

Immagina come si possa sentire una persona quando viene tradita dal partner in cui ripone fiducia e amore. Smettere di fare l’amante significa migliorarsi, avrai preso le redini della tua vita sentimentale in mano e avrai deciso di optare per qualcosa di migliore.

Mi è stato domandato spesso il perché di questo continuo tradire. Ci sono uomini e donne che portano avanti le relazioni extraconiugali per mesi, anni e forse decadi.

Il motivo è molto semplice, queste persone hanno paura di tagliare il loro ponte ”salvo” con la moglie o la fidanzata; si sentono sicuri avendo il partner fisso al loro fianco e al contempo perpetrano il tradimento per non perdere il brio dell’attrazione fisica sessuale.

Ecco perché chi tradisce spesso non lascia la persona che ha al suo fianco, preferisce vivere questa bigamia per sempre.

Le persone che assumono il ruolo di amanti, anche queste continuano nel ruolo per moltissimo tempo e permettono che questo accada, si fanno trattare nel modo in cui non dovrebbero.

Il motivo è molto semplice, queste persone hanno una visione del mondo totalmente distorta e molto probabilmente pensano di non poter trovare nessuno di meglio nella loro vita.

Cosa fare

Vediamo allora cosa puoi fare per smettere di fare l’amante e riprendere in mano la tua vita.

  • Azzerare i contatti
  • Introspezione

Azzerare i contatti

Embed from Getty Images

La prima cosa da fare è comunicare all’amante che non hai più intenzione di sopportare una tale situazione e che ciò che intendi fare è troncare il vostro rapporto.

La soluzione è abbastanza drastica ma efficace, dovrai azzerare ogni tipologia di contatto che hai con questa persona.

Si intende evitare di frequentare gli stessi luoghi, evitare di vedersi, evitare di sentirsi via messaggi e social network. Rimuovere il suo contatto dai social potrebbe fare al caso tuo qualora non riesci proprio a toglierlo dalla tua testa.

Ti consiglio anche di bloccarlo via chat whatsapp se continuerà a tartassarti o se non riesci a trattenerti dal contattarlo.

Essere in grado di tagliare tutti i tipi di contatto significa prendere in mano le redini della tua vita sentimentale e dare un taglio a questa condizione di malessere. Smettere di fare l’amante significa voler migliorare e questo puoi farlo soltanto applicando quanto appena esposto.  Ricorda, nessun contatto di nessun tipo.

Qualora ti dica cose come ”Voglio stare con te” oppure faccia allusioni all’idea di avere una relazione seria con te, sappi che 9 volte su 10 sta mentendo e non avrà il coraggio di farlo.

L’unica cosa per testare se è veramente vero ciò che sta dicendo, è tagliare i contatti come ti ho poco fa descritto e dirgli ”Quando non starai più con lei/lui allora contattami e ci frequenteremo da coppia, altrimenti non ho intenzione di proseguire questo rapporto”.

E’ semplice e coincisa. Questa frase, gli darà un’opzione alla quale dovrà sottostare se ti vuole veramente. Dopo fatto ciò, prosegui con la strategia del contatto zero.

Introspezione

Embed from Getty Images

Per convincerti ancora di più a smettere di fare l’amante, vorrei tu analizzassi dall’esterno il modo di comportarsi del tuo amante.

In questo istante sta tradendo la sua o il suo partner con te, quindi, cosa ti fa credere che se in futuro avrete una relazione stabile non farà lo stesso?

Le persone atte a tradire, hanno una scarsa considerazione della fedeltà di coppia e non sono propense a rispettare l’altro. Questo significa che chi tradisce una volta, sarà spesso portato a tradire ancora in futuro, a maggior ragione se proviene da una relazione tra amanti come il tuo caso.

Ecco perché dovrai spingerti a smettere di fare l’amante, osserva te stesso e pensa a cosa è meglio per te. E’ sano perpetrare qualcosa che non ti fa stare bene? L’unica situazione in cui è giusto fare l’amante è quando farlo ti fa stare bene.

Per la maggior parte delle persone con un minimo di valore e dignità, credo che questa situazione non sia così piacevole da vivere, ecco di nuovo perché devi smettere subito!

Conclusioni

Una volta che metterai in pratica queste tecniche ti renderai conto di quanto tempo stavi perdendo per una persona che in realtà non era poi così attratta da te.

Essere sempre la ruota di scorta di qualcuno o avere la ruota di scorta non ti porterà mai ad avere una relazione sana. E’ per questo che dovrai seguire le tecniche sopra esposte, così potrai finalmente vivere una vita più sana.

Se hai qualche dubbio scrivilo pure nei commenti ora!


I MIEI MANUALI 

il seduttore zen disponibile su amazon il sistema messaggi cover amazon cover il sistema amazon il copione cover amazon

consul gratuita img

Copia di CLICCA QUI PER ACCEDERE ISTANTANEAMENTE AL PERCORSO

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.