L’argomento di oggi riguarda le ex fidanzate e gli ex fidanzati.
Molti mi chiedono se è giusto o no ritornare con l’ex dopo mesi o comunque dopo che sia passato molto tempo.
Partendo dal presupposto che per tornare con l’ex dovrebbero esserci i giusti presupposti, sarebbe meglio utilizzare il lasso temporale che intercorre tra la rottura di un rapporto e l’inizio di un altro, per sviluppare se stessi e migliorare le proprie qualità e caratteristiche.
Le sensazioni che intercorrono e i pensieri che ti assalgono quando ripensi all’ex partner sono dolorosi e cercano di farti capire se è giusto o meno ritornarci.
In molti casi, spesso, ci si sofferma soltanto sul piacere della relazione passata senza analizzare il perché della rottura con l’ex partner.
Perché
Embed from Getty ImagesPerché allora sei proteso a focalizzarti sul voler tornare con la tua ex?
Quali sono le motivazioni che ti spingono dopo mesi a ricercare una persona con cui hai già rotto in passato?
Ti vorrei aiutare a capire che ci sono molti motivi per i quali dovresti optare per la ricerca di un partner nuovo e non per tornare con l’ex.
Se siete stati distaccati per molti mesi, è possibile che entrambi vi siate dimenticati cosa vi ha portati a rompere.
Prova a ricordare quali erano le motivazioni che vi hanno costretto a scegliere strade diverse.
Una volta fatto, chiedi a te stesso: è possibile che queste motivazioni non ritornino a farsi sentire e non mi portino a rompere tutto di nuovo qualora ci tornassi insieme?
Medita su questi ”perché”, solo così potrai avere una risposta nitida e definita.
Ne vale veramente la pena? Dopo che sono passati molti mesi, si presuppone che tu abbia imparato a vivere con te stesso bene e a stare da solo nel migliore dei modi.
Vediamo insieme che cosa puoi fare prima di tornare con la tua ex.
Cosa fare
Embed from Getty ImagesVorrei darti dei semplici step che se metterai in atto, ti aiuteranno ad avere una visione più chiara e capire se è giusto o meno tornare con lei.
- Stare bene con te stesso
- Lista qualità
- Fattori positivi
Stare bene con te stesso
Stare bene veramente con te stesso è necessario prima di buttarsi a capofitto in una relazione, lo è ancora di più se tornerai con la tua ex.
Il problema è molto semplice, qualora tu non riesca a godere della tua stessa presenza è alquanto difficile che tu possa tornare ad avere una relazione di buona qualità con la tua ex fidanzata.
Le persone che dicono cose come ”voglio trovare qualcuno che mi completi”, oppure frasi del tipo ”la mia partner mi completa”, sono la cosa più sbagliata del mondo.
Il problema è che quando starai con la tua partner e ti sentirai felice per i primi periodi, tutto sarà destinato a svanire e a ritornare a galla.
Pretendere di completarsi con un’altra persona, significa pretendere qualcosa che è meramente fittizio.
Completarsi con qualcuno non è possibile, è possibile invece completarsi da SOLI.
Se non ti completerai prima da solo, una volta terminato il periodo della prima fiamma, dopo qualche tempo, tornerai a sentirti infelice e non starai bene con nessun altro.
Ecco perché riuscire a beneficiare della solitudine è un grande vantaggio.
Impara a cucinare qualcosa per te da solo, impara ad andare al cinema o a teatro da solo a guardare lo spettacolo, senza avere la paura di essere osservato o giudicato dagli altri.
Le persone che ti giudicano perché sei da solo e che ti criticano, sono persone che di per se hanno paura di restare da sole.
Sono persone che non si permetterebbero mai di osare una tale pratica.
In merito ti consiglio di leggere questo articolo Come stare bene da soli, ti tornerà utile per approfondire il discorso aiutarti ad uscire dalla tua zona di comfort.
Lista qualità
Valutare le qualità positive e ovviamente anche quelle negative è necessario per schiarirti le idee e portarti ad una visione chiara di ciò che stai per fare.
Come consiglio anche nel manuale di attrazionezen, dovresti iniziare a stilare una vera e propria lista di atteggiamenti e qualità negative e positive che vorresti e che non vorresti nella tua partner.
Prima di tornare con l’ex, cerca di capire se ne vale veramente la pena, quali sono le qualità che ORA vorresti in una donna? Sono le stesse della tua ex fidanzata oppure no?
Quali sono le caratteristiche negative che NON vorresti in una donna?
Farti queste domande può esserti di aiuto per prendere la giusta decisione
Fattori positivi
Quello che conta alla fine è sapere cosa si vuole o meno in materia di positività.
Dovrai tirare le somme e capire se i fattori positivi del tornare con una ex ragazza sono maggiori di quelli negativi.
In situazioni analoghe, è consigliabile pensare a ciò che vi ha costretti a lasciarvi in passato.
Se sono stati dei fattori negativi, questi torneranno a galla.
La situazione in cui puoi definire i motivi che vi hanno portato a lasciarvi come ”positivi”, è quella in cui avete deciso di troncare tutto per motivi di forza maggiore o cause esterne, vedi ad esempio motivi di lavoro o allontanamenti forzati.
Conclusioni
In passato ho scritto diversi articoli in merito all’argomento ex partner.
Ti suggerisco di andarli a vedere per aumentare la tua visione a 360 gradi sulla tematica: ti lascio i link qui di seguito la sua ex è tornata e tornare con l’ex .
Sfrutta questo sito per aiutarti a mettere a fuoco cosa vuoi realmente in una relazione, cerca di non soffermarti eccessivamente sul passato, altrimenti rischi che i problemi passati diventino quelli futuri.
LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK
PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA