Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come evitare di essere lasciati dalla ragazza

Sapere come evitare di essere lasciati dalla ragazza è tanto importante quanto riuscire ad avere una relazione che ti soddisfi.

E’ facile approcciare una ragazza e finirci a letto, ma come dico sempre, è ancora più difficile riuscire ad avere una vita di coppia sana e ottimale.

Si perché se credi che sia tutto facile allora ti sbagli di grosso. Attrarre e sedurre è possibile farlo con poco sforzo, ma per salvaguardare la vita di coppia ci vuole impegno.

Se sei uno di quelli che scredita le donne e che le accusa del fallimento della relazione, allora mi dispiace avvisarti: non è così che funziona.

C’è molto di più di quanto tu possa credere, darti delle scuse e addossare la colpa agli altri ti porterà soltanto a rivivere le delusioni del passato.

E’ importante che tu comprenda che per vivere una relazione sana e duratura c’è bisogno dello sforzo di entrami i partner.

Perché

Embed from Getty Images

Perché è importante non farsi lasciare? Semplice, perché soltanto così riuscirai a migliorare te stesso.

Cercare di capire le dinamiche di coppia ti aiuterà in futuro e nella vita in generale.

Anche se sei stato lasciato, prima di addossare le colpe alla tua ex (vedi questo articolo se ti manca la tua ex), chiediti cosa tu avresti potuto fare di meglio per evitare che accadesse.

E’ normale, durante la vita si cambia direzione e a volte le persone anche dopo anni di matrimonio decidono di intraprendere strade e percorsi diversi.

In merito a questo non si può far nulla, però si può migliorare la qualità di vita della coppia fin da subito!

Cosa fare

Ecco perché in questo articolo ho deciso di darti degli spunti su cui fare leva, per evitare di rovinare il tuo rapporto e non farti lasciare dalla tua ragazza.

Applicandoli e facendoli tuoi diventerai più sicuro di te, riuscirai a comprendere meglio le dinamiche di coppia diventando più ”Zen”.

  • Focus sui pregi
  • Quando è arrabbiata con te
  • Dare per dare
  • Ascoltare
  • Coerenza decisionale

Focus sui pregi

E’ normale che con l’evolversi della relazione si tende a spostare il focus da ciò che si amava all’inizio a ciò che si ”odia” adesso.

Mi spiego meglio, ti ricordi i motivi per cui hai scelto di stare con la tua ragazza? Non sto parlando soltanto dell’estetica ma anche dei fattori sociali emotivi e sentimentali come il suo bel viso fino al suo savoir faire che ti hanno tanto attratto fin dall’inizio.

Adesso vorrei che tu ti concentrarsi su questi pregi e che imparassi a focalizzarti su questi quando sei con lei piuttosto che sui difetti.

Tutti si arrabbiano e tutte le persone nella vita hanno degli alti e bassi, nella vita di coppia succede spesso che si tende a rinfacciare all’altro dei comportamenti o dei difetti.

In situazioni come queste è necessario che tu sia più pacato nell’esprimere i tuoi dissensi. E’ giustissimo che tu lo faccia, ma è altrettanto necessario che tu non dimentichi tutte le qualità che ha la donna che sta al tuo fianco.
Se trascurerai queste qualità, starai indirettamente trascurando la partner e rischierai di far calare l’attrazione.

Quando è arrabbiata con te

Embed from Getty Images

Quando la tua ragazza è arrabbiata con te è possibile che lo sia per svariati motivi.

Tuttavia è necessario che tu ti ponga in modo aperto alla comunicazione con lei e che cerchi di contenere la tua rabbia.

A volte accade che per quanto una persona possa essere arrabbiata e infastidita, ci si scontra per puro riflesso emotivo.

Ad esempio, la tua partner rientra a casa ed è stressata e magari inizia ad inveire per via dei problemi sul lavoro.

Ciò che dovrai fare sarà abbassare i toni e rimanere calmo. Non dovrai assolutamente contribuire alla sua rabbia perché odio genera odio.

Che sia arrabbiata con te o che sia soltanto arrabbiata per altri motivi, ciò che conta è mantenere la calma e cercare di capire prima di tutto il PERCHE’ della sua rabbia.

Tutto ciò che dovrai fare allora sarà chiederle perché è così arrabbiata nei tuoi confronti e cosa c’è che non va.

In quel modo la porterai ad aprirsi, pretendi però che lo faccia con tono tranquillo esponendoti i fatti senza alterarsi.

E’ necessario che ti rispetti, non deve sentirsi in diritto di offenderti soltanto per via della sua rabbia.

Chiedile perciò di esporsi con i giusti toni e mostrati propenso ad ascoltarla.

Dare per dare

Embed from Getty Images

Gli egoisti non hanno vita lunga all’interno di una coppia e se ce l’hanno è dannata.

Posso assicurarti che se c’è una cosa che da molto fastidio alle donne è l’egoismo.

Essere egoisti non significa non pagare il conto e proporsi di dividerlo, significa pensare di soddisfare soltanto i propri bisogni senza ragionare e capire di cosa ha bisogno il partner.

L’egoismo va dal sesso fino ai piccoli gesti. Mettiamo il caso in cui tu sei a letto con la tua ragazza e non ti impegni a farla godere, ma pensi soltanto a venire, in quel caso sarai stato egoista perché non ti sei focalizzato su un suo bisogno importante.

La stessa cosa vale per l’affetto e per tutti i dettagli di una relazione, non si può pretendere di ricevere soltanto, bisogna imparare a dare.

Se intraprendi una relazione sentimentale deve essere perché vuoi dare e accrescere la vita di quella persona aggiungendo valore alla sua quotidianità.

La dovrai aiutare quando avrà bisogno di una mano e dovrai farle capire che puoi essere la prima spalla su cui contare quando starà male.
Ricorda che se non sarai di supporto alla partner, prima o poi quest’ultima finirà con il trovare un’altra spalla su cui poggiarsi.

Riscopri il benessere del dare incondizionato.

Quando farai qualcosa per lei, un regalo, una coccola o anche un rapporto sessuale, fallo per farla godere e per il gusto di vederla gioire da ciò che le dai, non per ricevere in cambio qualcosa.

Ascoltare

Embed from Getty Images

Ascoltare ciò che la tua ragazza ha da dire non significa dispensare consigli.

Attenzione a questa piccola sfumatura perché è proprio qui dove anche io in passato ricadevo spesso.

A volte le donne hanno solo bisogno di essere ascoltate, come nel paragrafo sulla rabbia, dovrai mostrarti aperto a supportarla e ad ascoltarla.

Quando sarà stressata o avrà dei problemi è li che devi spingerti.

Chiedile di dirti cosa c’è che non va, chiedile di esporsi e di sfogarsi; solo così riuscirai ad alleviare il suo dolore e ad incrementare la coesione del vostro rapporto.

Se non sarai sicuro del fatto che voglia un tuo consiglio o meno, ti basterà chiederglielo esplicitamente

Ti basterà dirle qualcosa come

”Vuoi che ti dia dei suggerimenti in merito oppure preferisci solo raccontarmi l’accaduto?”

Le donne, la tua ragazza e quelle che avrai in futuro vogliono essere ASCOLTATE.

I consigli dovrai darglieli solo e soltanto se te li chiederanno, non dispensare consigli senza essere sicuro del fatto che voglia riceverli.

Coerenza decisionale

E’ importante che tu sia coerente con ciò che dici e con ciò che farai.

Le previsioni che le darai di ciò che stai per fare devono collimare con le tue azioni.

Ti faccio un esempio

Sei a casa e lei ti chiede di buttare fuori l’immondizia, tu le dici di si e che lo farai la sera quando tornerai dal lavoro.

Ora, se quando torni dal lavoro non avrai buttato fuori l’immondizia sarai stato incoerente.

Questo però è soltanto un piccolo dettaglio che si ripercuote su tutte le sfere all’interno della coppia.

Come quando le dirai che la porterai a cena fuori e poi non lo farai o che le dirai che la aiuterai come ti ha chiesto e poi te ne dimenticherai.

Essere coerenti e attenti è importante se non vuoi finire a litigare e farti lasciare dalla tua ragazza.

Conclusioni

Come avrai ben capito, riuscire a mantenere salda una relazione richiede impegno e sforzo. I metodi che ti ho suggerito miglioreranno fin da subito la tua qualità di vita e quella della tua ragazza.

L’ascolto e la comunicazione costituiscono una buona fetta degli strumenti necessari a vivere bene con lei.

E’ necessario che tu ti sforzi ad applicarli senza remore perché non ci sono altri rimedi. Vedrai dei miglioramenti fin da subito e la tua partner proverà maggiore attrazione verso di te.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

 

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg
DISPONIBILE SU AMAZON

 

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

 

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SUCopia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM Progetto senza titolo   INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.