Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Risposte alle domande dei lettori

Perché le donne lasciano gli uomini: 1 motivo principale

C’è un motivo principale che porta le donne a lasciare gli uomini e che le convince che non sei affatto l’uomo per loro.

Questo spiega il perché le donne lasciano gli uomini: la ricerca di approvazione.

Cosa significa ricerca di approvazione? E’ molto semplice, lascia che te lo spieghi in parole povere.

La ricerca di approvazione è tutto ciò che fai per piacere alla tua ragazza aspettandoti qualcosa in cambio o comunque una merce che ti venga ”ridata”.

Questo significa che ogni volta che ti approccerai alla tua fidanzata o a tua moglie o a chi diavolo tu vuoi che sia, finirai sempre per provare a compiacerla e a piacerle.

Cercherai in ogni modo di far si che lei venga fra le tue braccia comprandola in TUTTI i modi possibili e immaginabili.

Vedi, se ti comporterai in questo modo, non arriverai mai ad essere apprezzato e amato veramente da una donna, sarà praticamente impossibile polarizzarti verso una persona per ciò che sei realmente.

Perché

Embed from Getty Images

Perché la ricerca di approvazione distrugge le coppie?

Proprio l’altro giorno parlavo con un ragazzo al quale era sempre stato insegnato che le donne devono essere trattate con i guanti e che debbano SEMPRE essere corteggiate.

Il fatto che debbano essere corteggiate è più che giusto, dove però si finisce per sbagliare è sul COME debbano essere corteggiate.

La donna va corteggiata a piccole dosi, non bisogna fiondarsi fin da subito a darle tutto e la stessa cosa vale anche post-innamoramento.

Una volta che vi sarete innamorati l’uno dell’altra è importante che tu sia in grado di salvaguardare la relazione che c’è tra voi due, questo potrai farlo bilanciando le attenzioni dandogliele quando le chiede e riducendole quando ne ha avute abbastanza.

La ricerca di approvazione è perciò un vero e proprio killer delle relazioni sentimentali, distrugge tutto ciò che può scaturire fra voi due.

L’idea è quella di NON comportarsi come fanno i bambini da piccoli con la loro mamma.

Avrai notato come finiscono per chiedere alla mamma l’approvazione in qualcosa che vogliono o che pensano di fare.

Ecco, lo stesso accade quando molti uomini come te finiscono per ricercare lo stesso tipo di approvazione e sentimento in una donna.

Quella continua sensazione e il costante sperare di piacerle in qualche modo, invece che mantenere saldo il tuo terreno e le tue decisioni aspettandoti a prescindere di piacerle, ti porterà a ricevere solo rifiuti e due di picche.

Cosa fare

Che cosa puoi fare allora per riuscire a smettere di farti lasciare e far si che questo motivo principale, la ricerca di approvazione, smetta di far parte del tuo essere e dei tuoi approcci?

Lo vediamo subito con questi semplici suggerimenti

  • Capire dove sei
  • Darle spazi

Capire dove sei

Quando ti invoglio a capire dove sei con una ragazza, vorrei che tu utilizzassi la scala metrica di cui spesso ti ho parlato nei precedenti articoli e di cui parlo anche nel manuale di attrazionezen.

Cerca di capire il suo livello di attrazione e di interesse nei tuoi confronti prima che sia troppo tardi.

Utilizza la scala metrica per definire il suo livello di interesse e poi in seguito una volta attribuitole un valore, comportati seguendo le linee guida di quel valore.

Se ad esempio pensi che la tua partner sia innamorata di te 7 su 10, allora dovrai comportarti di conseguenza e ridurre le tue attenzioni.

L’obiettivo è quello di portarla a farla impazzire per te, non ad adagiarsi sugli allori e a ricevere tutto ciò che hai da darle.

Ricorda che anche le donne devono sapersi guadagnare la attenzioni e cure di un uomo.

Per farti un altro esempio, nel caso in cui la sua attrazione avrà un valore di 6 nei tuoi confronti e siete fidanzati già da tempo, dovrai fare molta attenzione perché c’è qualcosa che potrebbe andare storto.

Potresti aver esagerato con le attenzioni o allo stesso tempo potresti aver smesso di dargliele per troppo tempo.

E’ possibile che tu ti sia spostato da un polo dell’attrazione all’altro, l’idea è quella di arrivare sempre ad un punto di bilanciamento.

Una volta assegnatole un punteggio, domanda a te stesso: cosa posso fare per far si che questo valore salga fino a dieci?

Le ho dato troppe attenzioni? Forse non gliene ho date abbastanza? Mi sono messo a ricercare troppa validazione nella sua persona?

Una volta fatto ciò e trovata la risposta, che ovviamente puoi sapere solo tu, dovrai modularti di conseguenza.
Se quindi le avrai dato troppe attenzioni allora spingiti a ridurre un po la dose, stessa cosa equivale per l’opposto.
Se sei stato troppo assente ultimamente, è importante che tu ricominci a valorizzarla e a corteggiarla.

Darle spazi

Embed from Getty Images

Se la tua ragazza ti chiede degli spazi allora non è perché vuole essere inseguita e corteggiata ancora di più, ma è perché vuole veramente essere lasciata in pace!

Gli uomini si lamentano di non comprendere le donne e ciò che vogliono, quando però queste cercano di essere il più esplicite e logiche possibile si finisce a far finta di non stare a sentire.

Se ti posizioni come maschio alfa, allora dovrai saperla lasciare stare quando è il momento di lasciarla in pace.

Se le darai gli spazi che chiede, sarà poi lei a tornare indietro e a cercarti.

Certo, non tornerà da te il 100% delle volte quando vi lascerete, ma è comunque l’unico modo che puoi adottare per far si che ci sia anche la minima chance che lei torni a farsi sentire.

Questo funziona anche nei casi in cui vi siete lasciati o vi state frequentando all’inizio.

Quando una ragazza ti chiede del tempo e dello spazio, allora è il momento di darle tutto il tempo e spazio di cui ha bisogno senza assillarla ne riempirla di messaggi.

Il famoso principio di scarsità entrerà in gioco anche in questa situazione, è qui che dovrai saper rispecchiare le qualità del maschio alfa nel modo giusto, è qui che dovrai essere forte e dimostrare di saper gestire te stesso.

Conclusioni

Per tornare alla morale della favola, il principio di scarsità applicato a te stesso nel modo sopra esposto potrebbe salvarti la pelle e far si che le donne smettano di ”allontanarti” rifiutandoti.

Se vuoi che le donne smettano di fuggire da te è il momento di applicare queste strategie fin da subito e di farti avanti.

Ti suggerirei inoltre di investire del tempo in una consulenza gratuita con me che puoi prenotare dal menu.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg

DISPONIBILE SU AMAZON

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU

Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM
Progetto senza titolo
INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.