Autostima & motivazione, Lo Zen della seduzione, Tecniche di approccio, Tecniche per la coppia

Perché alle donne piace l’uomo sicuro di se stesso

In questo articolo voglio spiegarti perché alle donne piace l’uomo sicuro di se stesso. Come hai forse già notato e come ti ho spiegato anche negli articoli passati, l’aspetto estetico per una donna non è così importante tanto quanto la sicurezza.

Se dovessimo posizionare la sicurezza in se stessi allora questa verrebbe fin da subito al primo posto nelle caratteristiche fondamentali per piacere a una donna.

Ti invito a chiedere ad una donna quale caratteristica metterebbero al primo posto tra sicurezza e bellezza in un uomo, noterai come un buon 80% di queste ti specificherà che la sicurezza viene decisamente prima della bellezza.

Allora viene spontaneo domandarsi che cosa è la sicurezza? Cosa significa essere un vero uomo sicuro di se stesso? Più di ogni altra cosa che cosa è in se la sicurezza?

Partiamo dall’analisi della parola stessa.

Se scrivi su google il significato di sicurezza al terzo punto noterai che viene definita in questo modo: Padronanza assoluta, piena acquisizione di una capacità. Consapevolezza di quanto si fa o si dice.
Questo significa che essere sicuro di te stesso vuol dire fare qualcosa che sai fare e che fai veramente bene.

Che sia lavorare, approcciare le donne o parlare con chi ti sta intorno, tutto risiede nella ripetizione e nella costanza di quell’abilità.

E’ ovvio che la sicurezza viene dalla ripetizione continua e, come dico sempre, la ripetizione è la madre di tutte le abilità.

Pensaci un attimo, quando hai iniziato a lavorare non eri di certo abile come lo sei ora, lo stesso vale quando parli con le donne.

Più ripeti qualcosa, più diventi bravo in essa.

Perché

Embed from Getty Images

Le motivazioni che spiegano l’attrazione delle donne nei confronti di un uomo sicuro di se stesso sono diverse e svariate.
Un uomo sicuro tende ad essere il leader del gruppo, tende ad essere il maschio dominante tra tutti e questo significa che aumenterà l’attrazione nei confronti delle donne.

Le donne ti mettono spesso alla prova, fin dall’inizio sono pronte a verificare se tu sei in grado di poterti ”accoppiare” con loro o meno.

La stessa cosa accade nel regno animale, quando il maschio prova ad accoppiarsi con la femmina, quest’ultima finisce per ”ribellarsi” in qualche modo, lo mette alla prova e cerca di distoglierlo dal suo intento.

Se il maschio riesce ad accoppiarsi allora significa che questo è in grado di preservare la prole e di riuscire a prendersi cura di questa.

Allora cosa succede quando un ragazzo si avvicina ad una ragazza per parlare con lei? E’ possibile che questa per metterlo alla prova tenti di allontanarlo o che magari sentendo la sua insicurezza gli dica qualcosa per verificare se è sicuro di se stesso o no.

Tutte queste ”verifiche” non avvengono soltanto attraverso le parole e quindi con la comunicazione verbale, avvengono anche attraverso l’analisi del linguaggio del corpo che una donna sa già di per se analizzare meglio rispetto ad un uomo.

Le donne sono tendenzialmente più propense a cogliere i segnali del linguaggio del corpo perché la natura le ha formate in questo modo, fin dai tempi antichi una donna doveva essere in grado di capire se la persona che entrava nel loro nucleo era affidabile o meno.

Questa ”analisi” avveniva fin da subito osservando la postura del maschio e tutto ciò che fa parte del linguaggio del corpo.

E’ chiaro che l’uomo sicuro di se si identifica ancora prima di aprire bocca.

Stiamo parlando della postura eretta, petto in fuori, sguardo ad altezza uomo e testa alta. Oltre a questo dovrai correggere anche il tuo tono di voce perché anche da questo traspare insicurezza o sicurezza a seconda del modo in cui lo utilizzi.

Una voce tremante o con un tono tendente alla sottomissione sarà ben diversa rispetto ad un tono di voce neutrale che non viene influenzato dalla bellezza della donna che hai di fronte a te.

Motivazioni esterne alla seduzione

Embed from Getty Images

Ci sono dei motivi che differiscono dall’ambito della seduzione, ma che vanno ad intaccare con essa e in tutto ciò che riguarda l’approccio.

Rimane il fatto che approcciare le ragazze e ripetere questa attività ti porterà sempre a migliorare, ma per aumentare la sicurezza in te stesso dovrai andare ad analizzare quelle che sono le sfere lavorativa e personale della tua vita.

Quando svolgo le consulenze con i miei clienti ciò che spesso vedo mancare è lo sviluppo di una vera e propria passione nella vita.

Alcuni si arrendono e si lasciano andare al dolore della vita finendo per accontentarsi di ciò che hanno quando neanche questo li fa stare bene.

Se vuoi diventare più sicuro di te stesso allora dovrai alimentare e migliorare in due sfere principali della tua vita.

  • Lavorativa
  • Personale

Lavorativa

Embed from Getty Images

Se parliamo di lavoro, è il momento che tu ti dia da fare per cercare qualcosa che ti soddisfi davvero e che ti faccia venir voglia di lavorare ogni giorno.

Non fraintendermi, non ti sto dicendo di abbandonare il tuo impiego attuale e di mollare tutto, finiresti in rovina dopo poco tempo.

Ciò che ti voglio invitare a fare è evitare di arrenderti a fare qualcosa di mediocre che non ami per tutta la vita, piuttosto vorrei che tu spingessi per cercare sempre di meglio.

Se non puoi lasciare il tuo lavoro e cercarne uno nuovo perché altrimenti rimarresti a secco e non avresti il supporto di nessuno, allora ciò che puoi fare è nel frattempo cercarne uno migliore o implementarti per aumentare la qualità del lavoro che già fai.

Che sia studiare e prendere un nuovo titolo di studio o magari fare dei corsi di perfezionamento, per aumentare la sicurezza in te stesso dovrai uscire dalla tua zona di comfort e farti avanti verso ciò che ti appaga veramente.

Cosa risponderai ad una donna che ti chiede che lavoro fai?

”Ah si faccio questo lavoro che mi distrugge e che non amo…”

oppure

”Lavoro come _____(lavoro che fai) sto studiando e facendo questo per arrivare a____ (miglioramento sul lavoro)”

Noti una differenza? La prima risposta è quella di una persona arresa che si lascia abbattere da qualcosa che non ama e fa si che la vita gli scivoli addosso.

Nella seconda risposta c’è una persona pronta a volersi migliorare, che va la fuori e lotta con le unghie e con i denti per diventare sempre di più.

Ai tuoi occhi quale visione pensi sia migliore per una donna? E’ ovvio che un uomo che combatte e che si da da fare nella vita di tutti i giorni e nella sfera lavorativa avrà non solo più sicurezza in se stesso, ma sarà anche più attraente agli occhi della ragazza approcciata.

Personale

Embed from Getty Images

Assumendo il fatto che tu faccia un lavoro che non ti piace e che ne stia cercando uno nuovo, è importante che tu coltivi la tua sfera personale tanto quanto quella lavorativa.

In questi casi ti suggerisco di dedicarti ad uno sport, ad un hobby o una passione che ti faccia stare così bene tanto da fartici pensare sempre durante la giornata.

Prendi una tua ossessione sullo sport o su qualsiasi cosa di ”costruttivo”, diventa un esperto in questa e ripetila fino a diventare davvero bravo.

Acquisirai sicurezza e saprai veramente cosa significa essere sicuro di te stesso quando fai qualcosa.

Ricorda che più fai pratica in qualcosa più diventerai bravo in essa.


Per far si che tu infonda sicurezza nelle donne e che ti percepiscano come uomo sicuro di te stesso è necessario che tu sappia cosa vuol dire sentirti sicuro.

Avere alle spalle delle esperienze in ambito lavorativo e personale che ti ricordano cosa significa essere sicuro e cosa vuol dire ti aiuterà nell’approccio con le donne.

Conclusioni

Se pensi che trovare una donna ti renderà felice allora ti sbagli.

Una donna non è il punto di arrivo per la felicità, piuttosto è qualcosa che completa e migliora un tuo stato di benessere pre-esistente.

Se non sei in grado di essere felice da solo con il tuo lavoro e con le tue passioni allora è impossibile esserlo con una donna. La felicità che ne trarrai sarà soltanto temporanea, tenderà a svanire perché ti ritroverai sempre a dover fare i conti con te stesso.

Ecco perché alle donne piacciono gli uomini sicuri, questi sono in grado di ottenere ciò che vogliono dalla vita e si sforzano ogni giorno di raggiungere i loro obiettivi.

La semplice prova sociale di questo aumenta l’attrazione da parte loro nei confronti degli uomini sicuri.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg

DISPONIBILE SU AMAZON

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU

Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM
Progetto senza titolo
INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.