Lo Zen della seduzione, Tecniche per la coppia

Come non farsi lasciare da una ragazza

In questa guida vedremo insieme come non farsi lasciare da una ragazza.

E’ probabile che con il passare del tempo ci siano stati degli screzi tra te e la tua partner e ti sarai chiesto come fare per poterli evitare.

Sei nel posto giusto, oggi ti dirò cosa fare per non farti lasciare dalla tua fidanzata e come riuscire a riaccendere la fiamma che si è andata lentamente a spegnere; per fare questo però dobbiamo prima di tutto analizzare i vari motivi che potrebbero portarla a lasciarti.
Ti mostrerò come prevenire i litigi con dei semplici accorgimenti che potrai mettere in atto fin da subito.

Cosa non fare: gli errori che fai con la tua ragazza

Embed from Getty Images

Ci sono degli errori che probabilmente fai anche tu con la tua ragazza così come può capitare a me e a chiunque. Questi errori vengono commessi dopo tanto tempo che si sta insieme alla ragazza perché ormai ci si è ”adagiati sugli allori” e lei è tua per sempre.

Attenzione però che così come le donne si innamorano lentamente, queste si disinnamorano altrettanto lentamente perciò è probabile che tu sia in tempo per correggerti per riconquistarla e riaccendere la fiamma.

Adagiarsi sugli allori

Questo è uno dei principali errori che fanno gli uomini. Una volta che la relazione è consolidata tendono a smettere di corteggiare la partner e non si accorgono che lei si sta lentamente disinnamorando.

C’è un vecchio detto che dice

Se non sei tu a corteggiare la tua donna… allora lo farà qualcun’altro

Per quanto possa darti fastidio, questa è la triste verità.

Le donne vogliono sentirsi corteggiate SEMPRE dall’uomo che hanno al loro fianco e se questo si dimentica di farlo finendo per trascurarle allora inizieranno a guardarsi intorno.

Non si tratta di ”tradimenti” o di rispetto dell’altra persona, si tratta di una vera e propria mancanza di affetto che le porta a ricercarla altrove. Certo, la comunicazione è un fattore importante di cui ti parlerò fra poco, ma è altrettanto importante tenere vivo il corteggiamento.

Protrarre litigi e incomprensioni

Quando una relazione sta per sgretolarsi i litigi e le incomprensioni tenderanno ad aumentare sempre di più fino alla rottura.

Cerca di capire cosa sta accadendo tra te e la tua ragazza; per riuscire a non farti lasciare da lei è importante capire qual è la radice di questi litigi e incomprensioni.

C’è qualcosa di cui avreste dovuto parlare e che avete lasciato in sospeso?

C’è qualcosa che hai fatto che potrebbe averla infastidita recentemente?

In questi casi analizzare le motivazioni dei litigi ti porterà a capire dove andare a parare quando comunicherai con lei.

Se protrai le incomprensioni e i litigi finirai per farti lasciare di punto in bianco, tieni bene a mente questa evenienza.

Perdita di uno scopo e problemi economici

Embed from Getty Images

Come quando ti adagi sugli allori e smetti di corteggiare la tua ragazza è altrettanto importante riuscire a non adagiarsi sugli allori nella vita.

Questo significa che dovrai mantenere viva la tua sete di miglioramento personale e perseguire i tuoi scopi e i tuoi obiettivi fino in fondo.

Pensaci, queste sono le cose che ti rendono vivo, che ti fanno venire voglia di andare avanti ogni giorno sempre 24 h 24 e questo è ciò che una donna vuole da un uomo.
Ciò che le donne vogliono più di ogni altra cosa al loro fianco è un uomo che sa dove andare, cosa fare e come farlo, un uomo che sta costruendo il suo futuro e che insegue le sue passioni.

Sai perché? Perché così facendo dimostrerai indirettamente le famose caratteristiche del maschio alfa.

Un’altra caratteristica importante che può portarti a distruggere la tua relazione e a farti lasciare dalla tua ragazza è l’economia di coppia.

Se vivete insieme o comunque contribuite insieme alle spese, dovrai tenere in conto la necessità di preservare quella che è appunto l’economia della coppia.

Cosa si intende? Semplice, dovrai evitare di andare in bancarotta e ponderare le spese gestendo in modo intelligente le entrate.

All’inizio questo ti potrà sembrare noioso e fastidioso, ma servirà a tenere sana la coppia e a dare anche una sicurezza di fondo sapendo di poter affrontare gli imprevisti della vita.

Io suggerisco sempre di risparmiare almeno il 20% di ciò che guadagni, in questo caso avrai un cuscinetto per le emergenze.

L’altra cosa importante da tenere a mente è la possibilità di perdere il lavoro e di finire licenziati trovandosi senza impiego. Una donna non vuole affiancarsi ad un uomo che non ha voglia di far nulla.

Ecco perché nonostante tu abbia perso il lavoro è importante che dimostri di cercarlo costantemente e di darti da fare per provvedere al sostentamento della coppia e di te stesso.

Darti per vinto e smettere di provvedere a te stesso porterà la tua partner a doverti fare da ”mamma” e non solo, la costringerai ad assumere un ruolo maschile piuttosto che femminile.

Questo è un modo potentissimo per spegnere tutta l’eccitazione nei tuoi confronti e per spingerla a disinnamorarsi ancora di più.

Rinfacciare

A volte potrebbe venirti spontaneo rinfacciare tutte le cose che hai fatto per lei in passato come portarla a cena fuori o comprarle oggetti.

Questo è un altro degli errori più comuni che vedo fare alle coppie, devi capire che le donne dicono quello che provano al momento e non pensano al passato ne al futuro quando si esprimono.

Le loro sensazioni ed emozioni si basano sul presente perciò tutto ciò che hai fatto per lei non avrà valore se questo non viene reiterato nel tempo.

Non puoi rinfacciarle il fatto di averla portata a cena fuori due settimane fa, dovrai corteggiarla sempre e non soltanto una volta ogni tanto.

Ecco perché anche in questi casi è importante capire che il corteggiamento non deve mai finire e che rinfacciare ciò che hai fatto per lei porterà soltanto astio e la allontanerà ancora di più.

Cosa fare – Comunicazione

Embed from Getty Images

Viene spontaneo chiedersi allora cosa bisogna fare per non farsi lasciare dalla ragazza. La risposta è molto semplice: comunicare.

Tutto ciò che dovrai fare sarà applicare la comunicazione e l’ascolto attivo nei confronti della tua ragazza oltre che i dovuti accorgimenti evitando gli errori che ti ho esposto nei capitoli precedenti.

La comunicazione è la chiave fondamentale per portare alla luce degli irrisolti che finiscono per essere ignorati fino alla rottura della relazione stessa.
Se noti che ci sono degli screzi e che la vostra relazione sta andando alla deriva, la cosa più importante da fare è mettersi a tavolino ed esporre la situazione con tono pacato e tranquillo alla tua partner.

Dille semplicemente qualcosa come

”Amore vedo che ultimamente sta accadendo ______(come vedi lei e cosa sta succedendo), vorrei che tu mi parlassi di questo e vorrei risolvere questi piccoli screzi, cosa possiamo fare per migliorare?”

Non dovrai per forza copiare e incollare la frase, è una semplice linea guida generale che deve aiutarti a capire che in questo modo potrai estrapolare la radice del problema e poi mirare a risolverla.

Attenzione però, non tutte le donne sono prone a comunicare in maniera efficace e alcune di loro potrebbero addirittura rifiutarsi.

In questi casi c’è ben poco da fare perché non dipenderà più da te, se la tua ragazza non è una buona comunicatrice non ci sarà nulla che potrai fare.

Conclusioni

Ciò che conta è riuscire ad evitare gli errori che ti ho esposto prima e non smettere mai di corteggiarla.

Solo così sarai in grado di preservare la relazione e capire quindi come non farsi lasciare da una ragazza.

Ricorda che la comunicazione è la chiave, ma che in alcuni casi non dipenderà più da te perché è importante che entrambi nella coppia siate atti alla comunicazione effettiva.


LA BIBBIA DELLA SEDUZIONE

Copia di cover libro - la bibbia della seduzione.jpg

DISPONIBILE SU AMAZON

PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA CON ME CLICCANDO IL LINK

PRENOTAZIONE CONSULENZA PRIVATA

SEGUI ATTRAZIONE ZEN ANCHE SU

Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di ATTRAZIONEZEN.COM
Progetto senza titolo
INSTAGRAMfollowbump

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.